DOMANDA Costruzione build per un NAS con Amd Ryzen 5 o build gia assemblate by china

Pubblicità
Dopo che provi DSM, non ci torni più a TrueNAS, e ti assicuro che da profondo conosciuto di Debian (su cui si basano openmediavault e TrueNAS scale) non avrei il minimo problema a utilizzarlo, ma davvero DSM è troppo più comodo.
Poi ripeto, per ambito casalingo, se uno vuole smanettare, va anche bene, tra l'altro TrueNAS usa il più robusto file ssytem che ci sia ovvero ZFS, lo uso sui server Proxmox.
Si esatto il file system ZFS è una bomba
 
Grazie mille per avermi schiarito un po’ l’idee, però non mi è chiaro la scelta dei dischi .
Questi AliExpress quindi sono una scommessa a sto punto ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
Quoto a pieno sp3ctrum , la spedizione è anche un fattore di rischio anche se quando dicono loro imballano molto bene, ma con i dischi effettivamente è un bel rischio. Su amazon ho appena visto che i WD red pro stanno a 120€ , per me potrebbero andare bene , ma il l' ironwolf pro sta a 100€.
Spero siano i vecchi WD RED CMR...
Il Barracuda non commento
Però vedo molto discordante il pensiero di re3dl4nce, è mi piacerebbe approfondire la cosa.
 
Ok Ok allora valuto l’opzione di prendere questi Seagate e non WD, e sopratutto evito allora AliExpress .
Però si risparmierei per un nas fatto da me , ma anche questo synologi non mi sembra male, certo se vorrei aumentare in un futuro i dischi, sarei costretto o a cambiarli del tutto o cambiare nas


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 
Questi AliExpress quindi sono una scommessa a sto punto ?

Se ti arrivano guasti? Se ci sono problemi?
Personalmente ultimamente non ci compro più nulla d aaliexpress, prima c'era il vantaggio di certi prodotti a costi bassissimi, ora con i costi di dogana non più
Sconsigliato assolutamente


Ok Ok allora valuto l’opzione di prendere questi Seagate e non WD, e sopratutto evito allora AliExpress .
Gli attuali WD Red sono SMR, da evitare


Però si risparmierei per un nas fatto da me , ma anche questo synologi non mi sembra male, certo se vorrei aumentare in un futuro i dischi, sarei costretto o a cambiarli del tutto o cambiare nas
Se provi un synology non torni più indietro
 
Ok grazie Mille a tutti . Quindi mi consigliate a questo punto un RAID 1 con 2 dischi da 4Tb


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 
Se vai su Synology, usa SHR-1
Se metti TrueNAS, metti zfs mirror, con le ultime versione di zfs tra l'altro un mirror è anche espandibile ampliando i device che lo compongono
 
Eh si
Ok grazie Mille a tutti . Quindi mi consigliate a questo punto un RAID 1 con 2 dischi da 4Tb
Eh si , io imposterei i dischi in modalita mirroring. Tieni conto che avrai a disposizione soltanto 4 degli 8 tb disponibili. Con trueNas ovviamente poi espandere successivamente la capienza comprando altri 2 dischi da 4 tb
 
Mmm, non so. Perché io vorrei un dispositivo che una volta montato non venga più modificato .
Il mio scopo è quello di archiviare video e foto di famiglia nel tempo.
E mi seccherebbe che dopo 2-3 anni dovrei modificare qualcosa dopo aver speso magari 500€.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 
Beh le tue necessità di spazio storage le conosci te. In ogni caso cambiare i dischi sarebbe comunque banale
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top