DOMANDA COSTRUIRE UNA CASSA ATTIVA IN UNA VECCHIA RADIO

Pubblicità

Marco Modena

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti, sono nuovo e "vergine" dell'argomento ma con qualche infarinatura di elettronica.
So che molti sconsigliano questo tipo di approccio ma, visto che mi hanno regalato una vecchia radio anni '30 e non mi va di buttarla... e vorrei costruirci una cassa attiva per collegare i diversi device di casa a partire dal pc/tv (con un jack da cuffia) ma volendo capire se è possibile avere anche un collegamento bluetooth.
Mi riuscite ad aiutare?
So che c'è un MARE in mezzo a quello che chiedo, che non ho ancora dato le dimensioni della radio ecc... però vorrei riuscire nell'impresa... se qualcuno mi da qualche indicazione

Per iniziare dovresti capire nel circuito della radio quale parte è decicata alla ricezione radio e quale all'amplificazione. Magari uno foto del circuito non sarebbe male. Per il discorso bt devi provare a cercare qualche progetto con arduino, sicuramente c'è già qualcosa di simile. Forse il problema più grande sarebbe come interfacciarti con altri dispositivi.

Ciao a tutti, sono nuovo e "vergine" dell'argomento ma con qualche infarinatura di elettronica.
So che molti sconsigliano questo tipo di approccio ma, visto che mi hanno regalato una vecchia radio anni '30 e non mi va di buttarla... e vorrei costruirci una cassa attiva per collegare i diversi device di casa a partire dal pc/tv (con un jack da cuffia) ma volendo capire se è possibile avere anche un collegamento bluetooth.
Mi riuscite ad aiutare?
So che c'è un MARE in mezzo a quello che chiedo, che non ho ancora dato le dimensioni della radio ecc... però vorrei riuscire nell'impresa... se qualcuno mi da qualche indicazione

bhè se la scatola è vuota puoi iserirci di tutto ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro