• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

COSTRUIRE UN PC ADATTO ALLE MIE ESIGENZE

Pubblicità
Con 25€ sull'alimentatore puoi star sicuro che la prima cosa che capita è che scoppia letteralmente...
Mai risparmiare sugli alimentatori, neanche sulle config. economiche... :ok:

Ho avuto per 6 anni un alimentatore integrato quando ho comprato il case a 50 euro...
sono passato da un pentium d920 e x800..pentiam d920 e 1950 gt, e8400 con 3870..e poi e8400 con 5770...ha cominciato a dare problemi quando da 2 hard disk sono passato a 4! me la sono pure cercata però!
Il punto è che era una bomba, l'importante è che compri un alimentatore che valga i 25 euro...
voglio dire, l'apu consuma 100 maledetti watt e in totale consumerà 120.....anche se aggiunge una 7770 dovrebbe essere nei limiti..
L'importante è che sia almeno 30 ampere, sennò quanto aggiornerà la scheda video aggiorna pure l'alimentatore...
So quello che dico...la stra maggior parte delle volte almeno xd

quindi scusa cosa mi consigli?

Partendo dal presupposto, che l'i3-3220 costa come un'apu a10-5800k, e l'i3 è poco superiore di potenza cpu(4100 punti per i3 contro 3700 punti dell'a10 per farti capire) ma l'a10 ha anche una buona scheda video integrata...straconviene comprare l'apu. Soprattutto se non giochi a titoli pretenziosi e vuoi aspettare parecchi mesi prima di comprare una scheda video aggiuntiva. Ho visto gente giocare anche a skyrim con questa a10-5800k, e far cry 3...quest'ultimo al minimo, ma per farti capire che la potenza c'è.
Ti copio il mio messaggio precedente..
L'importante sono la scheda madre, ram e apu che non devi cambiare, per il resto puoi comprare quello ceh vuoi che rimanga su quel prezzo, gli altri pezzi sono buoni ma indicativi, puoi anche prendere tutto quello che ho scritto sicuramente vai bene:

Scheda madre Asrock FM2A75M-DGS m-atx 55€
Apu Amd A10-5800k 110€
RAM Crucial ballistix Elite 1866 mhz cl9 40€
Case del tuo amico 15€
hard disk Seagate ST500DM002 500gb.. 55€

Stiamo a 275 senza alimentatore, puoi mettere quello che vuoi, conviene che metti direttamente uno da almeno 25€ uso office pensando anche ad un upgrade futuro di scheda video non eccessiva..

Mouse e tastiera ce li hai? Se serve posso tirare ancora il prezzo..

metti un alimentatore decente come quello che ti ho consigliato, quelli cinesi usali per scavare gallerie!

Il punto è che risparmi non dico di no, ma l'integrata dell'APU è motlo meno potente della HD7750. Decidi tu.
Ti dicevo di comprare un HDD più grande perchè hanno un rapporto costo\spazio migliore e perchè 250GB personalmente non mi basterebbero. Se non te ne servono di più è logico che va bene anche quello da 250GB.

ok opterò per quello che vi ho detto con la 7750, il masterizzatore non lo prendo perchè ho un amico a portata di mano che ne ha uno esterno, poi volevo già prenderne uno per il mio mini netbook, ma quello più avanti...

- - - Updated - - -

invece per l'assemblaggio non sò se farlo io XD...o se farlo fare a qualcuno di esperto ma non sò da chi andare, ho trovato uno che lo fa da privato vuole 25€...è qui vicino a me 5 minuti da casa mia, ma non sò se fidarmi, se no centri specializzati non sò dove andare a quanto mi sborsano...

ok colpaccio ho 390€ spendibili ora si riesce a fare qualcosa di buono? se riuscite a farmi una bella lista appena postate io compro ;)

- - - Updated - - -

se lo faccio da solo anche 400

Pribolo fammi una lista basata su 390€ di quello che mi consiglieresti pc completo da gaming...che mi faccia girare bene quel tipo di giochi li...

- - - Updated - - -

i3-3220 e 7770 allora se ce la fai
ok quindi dici di cambiare quelle due cose?

- - - Updated - - -

ma la 7770 quale?

- - - Updated - - -

perchè ne vedo un pò

- - - Updated - - -

se metto l'i3-3220 e la 7750 ci stò se metto la 7770 sforo di poco ma sforo

Adesso vedo, ma credo diu non riuscire a farti una configurazione prima di domani o al limite sta sera: sto studiando e tra poco devo andare via. :look:

- - - Updated - - -

Va beh... riesco a fartela ugualmente: :lol:

Alimentatore PC XFX ProSeries 450W 44.30€
Case Midi Cooler Master Elite 371 Nero 42.30€
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 WD5000AAKX 46.50€
RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ4GX3M2A1600C9 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9 30.20€
CPU AMD Phenom II X4 955 3.2GHz Socket AM3 125W Step C3 Deneb Black Edition Boxed HDZ955FBGMBOX 77€
Scheda Madre AsRock 970 pro3 Socket AM3+ AMD 970 DDR3 SATA3 USB3 ATX 56.50€
VGA MSI R7770-PMD1GD5 Ati AMD Radeon HD 7770 Core 1000MHz Memory GDDR5 4500MHz DVI HDMI DP 94.50€

TOT: 391.30€

In futuro puoi cambiare la CPU con le ultime uscite AMD (o anche i futuri streamroller probabilmente)e mettere VGA più potenti di quella visto che l'ali è buono e il case è capiente (e si possono aggiungere un buon numero di ventole).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro