Costruire un Neon con i led

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

viper92

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
38
Ciao a tutti ragazzi volevo sapere come costruirre un neon partendo da un tubetto di colla a caldo, e mettendovi 2 led alle estremità, per poi attaccarlo tramite molex all'ali del pc...il problema è che non so molto bene che componenti debba utilizzare :boh::
che tipo di led (li vorrei blu)?
quali resistenze?
Qualcuno sa darmi un aiuto? :D :help:

Vai su ebay, cerchi led blu, scegli il tipo che ti piace, e in base al modello che hai scelto chiedi al venditore che resistenza metterci per alimentarlo a 12 o 5 volt a seconda di dove ti collegherai...

Se non sei esperto, puoi sempre comperarlo gia fatto, cerchi barra led e avrai una scelta di alcune migliaia di modelli.

Grazie mille del consiglio :D ho trovato 100 led blu + 100 resistenze per 12v a 7,30€
Ora avrei bisogno di un altra cosa: un interruttore che possa essere posizionato negli slot in corrispondenza delle porte pci, ma non riesco a trovarli e non so di preciso come si chiamano...ho trovato qualcosa ma sono per le ventole. Inoltre è possibile regolarne la luminosità? :boh:

La luminosità è proporzionale alla tensione applicata, quindi per regolarla, devi cercare un regolatore di tensione...
Anche per le ventole, se non sono PWM, dovrebbe andare bene

Si lo so che c'era la guida, infatti ho preso spunto proprio da quella...dato che sono un pivello in questo campo ho deciso di aprire un post e chiedere.

La luminosità è proporzionale alla tensione applicata, quindi per regolarla, devi cercare un regolatore di tensione...
Anche per le ventole, se non sono PWM, dovrebbe andare bene

Ho cercato in rete...mi ci vuole un dimmer a 12v?
una cosa del genere può andare bene:
STAFFA CON MANOPOLA PER LA REGOLAZIONE MANUALE DELLA VELOCITA' DELLA VENTOLA | eBay

- - - Updated - - -

c'è nessuno? :deserto:

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro