- Reazioni
- 3,366
- Punteggio
- 173
oddio, ficcaci dentro AArchlinux e configura samba o ancora meglio ftp
K.I.S.S!
K.I.S.S!
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ottimo, buon divertimento.Ho provato ad installarci openmediavault ma, nonostante il primo boot lo riesce a fare, se seguo le istruzioni di doversi loggare tramite IP, non mi si apre niente... sono un po noobe su ste cose :-D
ho notato che durante il bot alcune delle stringhe hanno accanto scritto FAILED.
ERRATE CORRIGE: ho reinstallato e adesso sembra partire per la configurazione.
Vai in "plugins" cerca openvpn e installalo, dopodiché lo attivi e setti quanto segue:Son riuscito a settare OPENMEDIAVAULT e tutto funziona correttamente.
Come si abilita l'openvpn per poter avere un accesso remoto da pc e smartphone?
Mi connette senza problemi, prima avevo un altro settaggio, ma non sono mai riuscito a connettermi, trovai questo settaggio su un forum, non ricordo se quello di openmediavault, e con questo sono riuscito per la prima volta a connettermi dopo anni che l'ho avuto disattivato perché non riuscivo in nessun modo a connettermi, ora provo a metterlo su OFF e vedo cosa succede.Utilizza compressione (ON) ???
ASSOLUTAMENTE OFF!!
altrimenti non ti fa connettere, c'è un bug
Si, ho letto, ma se lo disattivo "Openvpn Connect" si connette ma non riesco a navigare, per ora posso provare solo da smartphone non avendo un pc sotto mano, devo provare a disattivare la compressione e riavviare il servizio openvpninfatti se leggi quella guida dice:
and make sure that Use Compression is turned off (according to OpenVPN there is currently an exploit that gains access only if you use compression. Read more about it here).
Io se uso la compression on non mi connette
ci ho perso una settimana dietro a settarne uno con omv4, ed alla fine ho semplicemente risolto disattivando la compressione.Si, ho letto, ma se lo disattivo "Openvpn Connect" si connette ma non riesco a navigare, per ora posso provare solo da smartphone non avendo un pc sotto mano, devo provare a disattivare la compressione e riavviare il servizio openvpn
Niente da fare, per me non vuole funzionare disattivando la compressione, magari ci smanetterò quando avrò un pc sottomano, che adesso con lo smartphone è tutto più complicatoci ho perso una settimana dietro a settarne uno con omv4, ed alla fine ho semplicemente risolto disattivando la compressione.
Con omv3 ce l'avevo attiva e mai un problema
edit
in ogni caso è meglio disattivarla causa vulnerabilità
The VORACLE Attack Vulnerability | OpenVPN
Security researcher Ahamed Nafeez presented a new attack vector named VORACLE. Did this impact Access Server? In short, no, but read our full statement.openvpn.net
Lascio qui alcune info che mi hanno dato sul forum openmediavault, l'addon di openvpn non è più supportato/gestito, quindi immagino non ci saranno più aggiornamenti o correzioni di bug, mi hanno consigliato di vedere se c'è qualcosa su docker. Io, come ho detto, cercherò soluzione una volta che avrò un pc sotto mano.
oddio, ficcaci dentro AArchlinux e configura samba o ancora meglio ftp
K.I.S.S!