Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
bel lavoro il tuo, ottimi gusti! ho rifatto la lista quindi e ho trovato il case in alluminio fanless....mi costa il triplo del case cubo della cooler master!
Vi ricordo che il tutto nasce dall'esigenza di dormire nella stessa stanza in cui c'è il muletto=totale assenza di rumore! Detto questo vi elenco i nuovi pezzi:
- hdd wd RED da 5400rpm 2,5" (massimo posso montare un drive da 2,5" e questo è il più grande della serie NAS)
- case Akasa AK-ITX05BK > versione con o senza alimentatore (dopo ci arrivo)
- ram SODIMM (purtroppo-avevo già due banchi ddr3) hyperx impact 2x4gb
- Asrock H81TM-ITX scheda madre
- Intel Pentium G3260T
Totalmente fanless! Però non tornano i conti: con psu calculator siamo sui 142 watt mentre il case viene venduto con un ali da 120! Se scelgo la versione senza ali il massimo che trovo venduto a parte sono alimentatore da 19v dc-in da 120w! Ma allora come fanno tutti quelli usano questo case come htpc montando i5/i7 e scheda video? DOve vanno a reperire l'alimentazione da 200-300w?????
Qui siamo ai minimi storici, meno ampere di così...no scheda video e tdp da 35w....
Credo che tu debba rivedere i canoni...
1) 142W senza una VGA dedicata penso li consumi un 5820k, sicuramente non un pentium...
2) quel case lì potrà anche essere sufficiente per i miseri 35w di TDP del processore ma i VRM e il chipset della MoBo non li raffredda: non ci farei mai e poi mai un PC da far funzionare 24/7
3) Fai tanto per fare tutto fanless e silenzioso e poi metti un HDD NAS hardmounted?? Sicuramente non sentirai nessun rumore con un pc configurato così, sentirari solo il rumore infernale dell'HDD.
Ripeto, studia un po' di ventole e alimentatori, abbandona l'idea del PC fanless (che non è compatibile con l'uso 24/7) e risparmia una barca di soldi per fare un PC con meno pretese e che risulti molto più silenzioso.
Se hai 3-4 ventole in tutto incluse quella dell'alimentatore puoi tranquillamente rinchiudere il PC in un armadio o in un posto della stanza dove ci siano altre cose che fanno da insonorizzante: a quel punto nemmeno nel silenzio più profondo riusciresti a sentirlo...
veramente figo quel pc li! genio....Certo che VRM e Chipset hanno i loro dissipatori ma sono comunque pensati per avere un minimo di flusso d'aria. Nemmeno io sono laureato in fisica, ma in ingegneria si...La superficie può scambiare quello che vuoi ma intanto la MoBo cede calore ad un ambiente a 70° (secondo il tuo esempio) e quindi starà minimo a 80° mentre in qualsiasi altro PC stanno sui 45-50°.
Puoi comprare qualsiasi HDD ma fintanto che lo monterai su viti farà casino: meglio prenderne uno più economico ma sospenderlo con elastici o quantomeno poggiarlo su una superficie morbida se il fattore più importante è il silenzio.
Ripeto, informati meglio perchè hai in testa le stesse idee che avevo io 6-7 mesi fa quando ho iniziato a pensare il mio silent-PC, poi ho capito che le ventole sono il problema minore nel cercare di fare silenzio. Ad esempio guarda questo PC che è sicuramente tra i più silenziosi in assoluto: https://www.youtube.com/watch?v=RZoX7glIAS4
banana pi, con sata, gigabit e 1GB ddr3, consuma 0