• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Costruire il PC di Dronotux.

Pubblicità

Dronotux

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti ragazzi!
Ecco il mio primo topic concernente l'informatica che apro nel forum.
Perchè lo faccio? Perchè vorrei costruire un computer, dato che ora sono davvero in una situazione disperata. (Ridotto ad un portatile con uno scarso gigabyte di RAM e con 10 pollici di schermo. Potete immaginare come mi senta in questo momento.)
Vorrei fare qualcosa di nuovo dal punto di vista del topic. Questo perchè sarà il mio personale argomento, che aggiornerò ogni volta che il pc subirà modifiche. Potrò quindi iniziare qui il lavoro, confrontarmi e chiedere aiuto. Inserirò i vari componenti a cui ho pensato, e gradirei che voi mi consigliaste ciò che potrei sostituire o cosa sarebbe meglio...ciò che inserisco è solo un piano, per questo mi rivolgo a voi esperti.
Utilizzerò questo PC per lavorare, programmare, ''graficare'' e ovviamente giocare di brutto. (Nei limiti di tempo possibili.) Quindi, penso abbiate capito, dev'essere una ''roba'' potente.
Avevo pensato ad una struttura base...ora vi elenco i pezzi, che poi in base ai vostri consigli deciderò di prendere ed aggiornerò nella lista.

Cominciamo:

Case:
Aerocool Strike X Advance White [Link.] Commento personale: Può sembrare una ''roba molto tamarra'', ma a me ispira davvero molto, mi da un'idea di potenza che è assurda. A proposito, se state leggendo questa riga sappiate che sto riscrivendo tutta la parte di discussione da qui fino alla fine, poichè questo meraviglioso PC che sto usando si è bloccato mentre tentavo di chiudere una pagina di Chrome, così ho cliccato più volte ed ha chiuso anche la finestra del topic. Sono riuscito a recuperare solo la parte sopra, maledizione. Che nervi. Mi verrebbe voglia di tirare un pugno nel monitor e di sfondarlo. Tralasciando la mia ira, continuo a riscrivere tutto. Magari aggiungerò qualche commento ad ogni componente, tanto per variare.

Scheda madre:
Asus P8Z68-V PRO Socket 1155 [Link.]
Asus Crosshair Formula V [Link.] (Se dovessi decidere di acquistare un processore AMD.) A quanto pare quest'ultima sembra molto pompata.

RAM:
Corsair Venegance 8GB [Link.]
Non trovate che la forma, il colore e l'aspetto di questa RAM siano particolarmente eccitanti? No? Ok...

Scheda grafica:
NVIDIA GeForce GTX 680 [Link.]
Lo so, potrei scendere più in giù dalla scala, ma questo modello, non so come mai, mi attira nel profondo. Il TOP. (Non parlatemi di 690.)

CPU:
Intel Core i7 non ho voglia di scriverlo tutto guardate il link. [Link (non dal sito di Intel).] Edit: dato che mi è stato rimosso il link lo scrivo: Intel Core i7-2700K 3.50GHz Socket 1155 95W Sandy Bridge.
AMD FX 6200 (Non so se prendere i7 o FX, dipende da quale conviene di più, anche in rapporto qualità/prezzo, ma sarei più orientato verso l'i7.)

Diss(quaranta ''s'')ipatore:
Noctua NH-U12P SE2 [Link.]

Alimentatore:
Aerocool Strike X Power 800w [Link.]

Ecco, io per ora concluderei qui. Mi affiderei in modo totale a voi per quanto concerne il lettore e l'hard disk, dato che sono nel buio.

Dunque, appena deciderò i definitivi pezzi da acquistare in seguito alle vostre dritte, aggiornerò il topic ed inserirò uno status accanto ad ogni componente...una volta finito tutto, anche il montaggio, penso che con orgoglio vi mostrerò il mio mostriciattolo!

Ringrazio calorosamente ed in anticipo tutti coloro che mi aiuteranno. :)

P.s. Se non sapete chi sia o magari volete leggere qualche info su di me, potete guardare la presentazione. Ciao! [Link.]

Ultima modifica:
Ti ringrazio!
In effetti ci terrei tantissimo a realizzarlo, è davvero il sogno di una vita. (Vabbè, facciamo uno dei tanti. :asd:)

hahaha beh lo spero per teee ;) quando lo prenderai aggiorna questa discussione scrivendo: vi scrivo dal mio nuovo pc di dronotux :D

Nessun idea riguardo HardDisk/SSD?
Neanche riguardo a monitor tastiera e mouse?

Vuoi fare tutto tamorre come hai proposto finora? xD

vediamo...
ssd.. io starei su un samsung 830 da 128.. almeno metti so e game principale e programma grafica..
hdd io ho messo un caviar black, piu velocita ma piu rumore ( nemmeno ci faccio caso visto le 8 ventole del pc haha)
mouse, ti parlo per esperienza.. io uso un RAZER NAGA.. ha 12 tasti laterali.. MAI PIU SENZA, credimi, comodissimo e molto intuitivo al tatto.. perfetto per mmorpg

per il resto senti qualcuno di piu esperto^^

hahaha beh lo spero per teee ;) quando lo prenderai aggiorna questa discussione scrivendo: vi scrivo dal mio nuovo pc di dronotux :D

Certo! Non immagino la felicità che avrò nel momento in cui starò per scriverlo... :)

Nessun idea riguardo HardDisk/SSD?
Neanche riguardo a monitor tastiera e mouse?

Vuoi fare tutto tamorre come hai proposto finora? xD

Ho già il monitor...un televisore/monitor Samsung nonmiricordoilmodello Full Hd 1080p gold 23''...per l'hard disk e il lettore non so, va bene tutto penso...l'importante è che funzionino bene ed a dovere. Per quanto riguarda il mouse e la tastiera...ho già un mini mouse della Logitech ed una tastiera da 15 euro...comunque a quelli penso dopo, prima vorrei finire il PC; se avanzerà qualcosa...beh, forse prenderò qualcosa di particolare. :asd:

vediamo...
ssd.. io starei su un samsung 830 da 128.. almeno metti so e game principale e programma grafica..
hdd io ho messo un caviar black, piu velocita ma piu rumore ( nemmeno ci faccio caso visto le 8 ventole del pc haha)
mouse, ti parlo per esperienza.. io uso un RAZER NAGA.. ha 12 tasti laterali.. MAI PIU SENZA, credimi, comodissimo e molto intuitivo al tatto.. perfetto per mmorpg

per il resto senti qualcuno di piu esperto^^

Ringrazio anche te per avermi risposto. :)
Prenderò in considerazione i tuoi consigli...soprattutto per il mouse...devo dire che da come ne parli mi ispira parecchio!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro