Costruire da sè un lettore VHS

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Marco Mst

Utente Attivo
708
43
Mi chiedevo se fosse possibile (visto l'impossibilità di trovarne in commercio, se non usati) costruire da soli un lettore VHS. Senza che abbia necessariamente ulteriori funzioni, basta che leggi i VHS e mostri l'output su un dispositivo esterno (come una TV). E' possibile costruirlo con un fai da te in qualche modo?
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,882
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Beh devi sapere come funziona prima di tutto..
 
  • Mi piace
Reazioni: Marco Mst

Massimo 2967

Utente Èlite
7,132
6,002
Mi chiedevo se fosse possibile (visto l'impossibilità di trovarne in commercio, se non usati) costruire da soli un lettore VHS. Senza che abbia necessariamente ulteriori funzioni, basta che leggi i VHS e mostri l'output su un dispositivo esterno (come una TV). E' possibile costruirlo con un fai da te in qualche modo?
A meno che tu non abbia un laboratorio attrezzato ed una competenza in questo settore non vedo come possa assemblare i vari pezzi e poi procedere alla taratura, senza contare che non vengono più prodotti da anni e quindi è praticamente impossibile trovare chassis dove montare la meccanica e le relative schede adatte con i vari circuiti già assemblate( perché non credo che tu abbia i mezzi per creare i vari circuiti stampati e saldarci sopra i vari componenti elettronici), specialmente tenendo conto che non puoi prendere un pezzo di un modello e collegarlo in qualche modo ad un altro e sperare che possa funzionare, perché puoi essere sicuro che gli unici pezzi che si trovano ancora in giro sono solo giacenze buttate in qualche angolo a prendere polvere da anni ( tanti anni), sperare di trovare ancora tutti i componenti per riuscire ad assemblare un modello da zero è pura utopia.
Inoltre le cassette vhs specie se economiche o usate tendevano a perdere la registrazione già dopo pochi anni, quindi adesso potresti avere solo dei nastri non più leggibili da nessun apparato.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!