DOMANDA Costo Xone

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Ciao a tutti, secondo voi il prezzo della Xone verso natale di quanto sarà?

Sui 300€ credo , ma io non la comprerei mai , con quei soldi fai un buon pc da gaming e poi probabilmente microsoft farà il porting per pc del 90% dei giochi della One :sisi:
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Ma una console è sempre una console

Qua ti sbagli. I pc hanno una grafica nettamente superiore a qualsiasi console. Tu dirai si ma col pc non posso giocare standomene sul divano, ma c'è soluzione anche a quest, basta fare una configurazione htpc (pc compatto) e lo puoi mettere tranquillamente sotto la tv , poi prendi un joystick senza fili (o quello della Xbox con adattatore) e ci giochi anche dal divano ;)
 

Loouis

Nuovo Utente
102
2
Qua ti sbagli. I pc hanno una grafica nettamente superiore a qualsiasi console. Tu dirai si ma col pc non posso giocare standomene sul divano, ma c'è soluzione anche a quest, basta fare una configurazione htpc (pc compatto) e lo puoi mettere tranquillamente sotto la tv , poi prendi un joystick senza fili (o quello della Xbox con adattatore) e ci giochi anche dal divano ;)
Ma un computer da gaming BUONO, e ripeto BUONO, gira intorno ai 700 / 800 euro. Una console 300 / 400 euro. ;)
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Ma un computer da gaming BUONO, e ripeto BUONO, gira intorno ai 700 / 800 euro. Una console 300 / 400 euro. ;)

Guarda , anche io gioco con le console (ho la xbox 360) , ma solo perché non ho ancora la paypal. Con 400 euro si riuscirebbe anche a fare un pc da gioco , però farebbe girare tutti giochi a medio bassa , però alzando leggermente il budget si può fare una cosa come questo: Immagine.png

Costa 560 euro compreso di assemblaggio , se lo sai fare te lo paghi 520 compreso di spedizione, sono 150 euro in più alla Xbox One, ma se ci pensi è il costo di due giochi ;)
Con questo riusciresti a far girare tranquillamente i giochi ad alta in full hd e quelli che supportano mantle anche ad ultra.

Le console saranno anche più comode e costano meno di un pc , ma se ci pensi bene la console porta un sacco di spese come quelle per l' online (che su pc è gratis) e i giochi costano tanto , alcuni anche 80 euro , mentre su pc difficilmente trovi un gioco che costa oltre i 35 euro e su Steam spesso trovi dei titoli Tripla A in offerta a 10-15 euro. Senza considerare che su pc potresti anche ottenere tutti i giochi gratis craccandoli , però devi rinunciare all' online , magari con qualche gioco con l' online penoso si può anche fare :asd:

Quindi detto questo se fai i conti tra spese online e maggiore costo dei giochi , a finale con la console in 3 anni e mezzo (vita media di un pc da gaming) vai a spendere quasi gli stessi soldi , se non di più, di quelli che spenderesti per fare un pc da gaming. Infine , col pc puoi anche rivendere i componenti che non vanno bene per le tue esigenze e farci un gruzzoletto per comprare magari un ssd o delle casse più potenti ad esempio, e ovviamente dopo 3-4 anni non è che devi buttare tutti i componenti e spendere di nuovo 550 euro, ci sarà sempre qualche componente da recuperare (case, hard disk , masterizzatore, alimentatore e ventole ad esempio) ;)
 
Ultima modifica:

Loouis

Nuovo Utente
102
2
Ma la mia intenzione, forse, è prendere la xbox one con gta 5 e il solito gioco di calcio. Stop! Nessun altro gioco. Poi già ho preso un portatile a fine agosto di 400 euro quindi..
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Ma la mia intenzione, forse, è prendere la xbox one con gta 5 e il solito gioco di calcio. Stop! Nessun altro gioco. Poi già ho preso un portatile a fine agosto di 400 euro quindi..

Ah allora se non giochi molto vada per la console. Comunque io resterei almeno per ora con la console attuale (PS3 o Xbox 360 che sia) perchè se vedi ora il 90% dei giochi per le nuove console sono solo versioni con grafica migliorata leggermente dei giochi già usciti sulle console di settima generazione e almeno fino a fine 2015 credo che tutti i giochi in uscita saranno cross-gen. Comunque per quanto mi piaccia molto la Xbox One bisogna ammettere che stavolta la PS4 gli è superiore , ma non come grafica, che a mio parere è uguale su entrambe le console , ma come numero di giochi in esclusiva , sulla Xbox c'è solo Halo , Dead Rising 3 (che a me non piacciono) Ryse e Forza Motorsport , mentre sulla PS4 ci sono un sacco di esclusive come Uncharted , Yakuza , The Last Of Us , Driveclub , Killzone , Gran Turismo e Infamous (questi sono solo i più famosi , poi ce ne sono anche altri).
 

steven_arsenal_uk

Nuovo Utente
30
1
Io l'ho presa la one a novembre a 350€ a media world con il kinect ma senza giochi era così la promozione sul volantino. In ogni caso mi piace molto anche se ho poco tempo per giocarci purtroppo
 
  • Mi piace
Reazioni: x Jason x l7l

Aquilotto32

Utente Attivo
283
11
Nel mio paese c'è un negozio da paura che vende xbox one e ps4 a 219 senza gioco con joystick etc... oppure 299 con due joystick e due giochi a scelta.. da paura ahaha a breve prendo la mia amata one
 

zziplex

Utente Attivo
132
11
CPU
i7-4700qm
HDD
ssd 1TB + hdd 1TB
RAM
8GB DDR3-sodimm
GPU
GTX 770M Nvidia
Monitor
Dell U2711
OS
Windows 8.1 pro
Nel mio paese c'è un negozio da paura che vende xbox one e ps4 a 219 senza gioco con joystick etc... oppure 299 con due joystick e due giochi a scelta.. da paura ahaha a breve prendo la mia amata one
Dove? :O
 

x Jason x l7l

Utente Attivo
750
120
CPU
AMD FX 8320E Black Edition
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
Gigabyte Mod SoAM3+ GBT GA-78LMT-USB3
HDD
Western Digital WD10EZEX 1 TB
RAM
HyperX Savage Kit 3 x 4 GB, 1600MHz, DDR3
GPU
XFX AMD Radeon RX 580 8 Gb
Monitor
Samsung LCD
PSU
Thermaltake Hamburg Alimentatore 530W
Case
iTek Zeero Gaming Midi Tower
OS
Windows 10
1. Per l'acquisto dei giochi ormai c'è Amazon, io con 75 € mi sono preso 3 giochi.
2. i giochi su steam costano meno? ormai con Amazon e Ebay i prezzi si sono livellati e i super sconti (giochi a 2/3 €) ci sono ma sono sui giochi che davvero ti piacciono?
3. La console garantisce prestazioni e durata nel tempo senza nessun bisogno di upgrade hardware (per quanto possa odiarlo iOS è un ottimo esempio di come dei componenti di qualità scadente diano le stesse prestazioni di hardware ultra pompati).

Io oltre la mia One mi farò un bel pc da 600/700 € ma non solo per giocare. Spendere 150/200€ in più per far girare i giochi a dettagli medi quando one con 350€ ti permette di giocare a dettagli alti se non ultra alti (andatevi a vedere le texture di Forza Motorsport 5) non ha senso.

Le differenze tra console e pc visivamente sono minime; per conoscere bene quali sono le reali differenze devi andare nei forum a leggere come sono settati i giochi sulle due piattaforme.

Ovviamente il pc non è solo per giocare, è un luogo magico dove tutto funziona secondo il tuo volere, dove la personalizzazione è infinita.
Se vuoi andare oltre il gaming allora vai di pc...ma con 500€ non so quanto riesci a combinare...
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili