Salve Ragazzi!
Spero di essere nella sezione giusta ;)
Sarei curioso di sapere quando mi costa la stampa da pc
Faccio alcune premesse per il mio caso:
- Ho una canon ip6700D a 6 cartucce
- Ogni cartuccia costa intorno ai 14€ (originale, quelle compatibili sono spesso penose)
- Eseguo spesso stampe a qualità alta (fotografica o simile)
- Pago la carta circa 10€ per 50 fogli (quindi 0,20€ a foglio)
A questo punto la domanda:
Qualcuno di voi ha già fatto (o conosce) una stima del genere? (non mi interessa una stima esatta, ma anche un costo medio per ogni foglio che si stampa)
IN ALTERNATIVA:
Esiste un modo per conoscere il numero di stampe effettuate e le cartucce sostituite nella propria stampante??? (risalendo magari ad una loro memoria interna), in modo da poter effettuare la stima da solo.
Vi prego di indicarmi se ho sbagliato sezione o se la mia domanda ha già avuto risposta da qualche parte! ;)
Intanto grazie mille :ok:
Spero di essere nella sezione giusta ;)
Sarei curioso di sapere quando mi costa la stampa da pc
Faccio alcune premesse per il mio caso:
- Ho una canon ip6700D a 6 cartucce
- Ogni cartuccia costa intorno ai 14€ (originale, quelle compatibili sono spesso penose)
- Eseguo spesso stampe a qualità alta (fotografica o simile)
- Pago la carta circa 10€ per 50 fogli (quindi 0,20€ a foglio)
A questo punto la domanda:
Qualcuno di voi ha già fatto (o conosce) una stima del genere? (non mi interessa una stima esatta, ma anche un costo medio per ogni foglio che si stampa)
IN ALTERNATIVA:
Esiste un modo per conoscere il numero di stampe effettuate e le cartucce sostituite nella propria stampante??? (risalendo magari ad una loro memoria interna), in modo da poter effettuare la stima da solo.
Vi prego di indicarmi se ho sbagliato sezione o se la mia domanda ha già avuto risposta da qualche parte! ;)
Intanto grazie mille :ok: