Costi per cambio operatore?

ryosuke

Nuovo Utente
113
4
Buonasera ragazzi, vorrei chiedere informazioni.

1) Mobile.
Tre anni fa feci l'unico cambio (da wind a tim), ma non ricordo di aver pagato nulla per il cambio. Tuttavia in rete ho letto articoli e opinioni discordanti nonostante il decreto Bersani del 2006 sulla libera concorrenza.
Se sono passati più di due anni dalla stipula del contratto (nello specifico con TIM) e volessi passare ad un altro operatore, dovrei sostenere dei costi di disattivazione?

2) Fisso.
L'ultimo contratto di internet fisso è stato stipulato nel 2011. Se volessi cambiare operatore, ci sarebbero dei costi da sostenere?
 

C’è omertà

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,083
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Nel dubbio contatta tim su Twitter
In genere il vincolo è 2 anni ma occhio se hai rinnovato offerte magari con sconti perché si rinnova anche il vincolo

Peccato fino a ieri potevi recedere anche tu senza penali forse per i cambi contrattuali unilaterali su linea fissa, ad oggi ci sono 49 euro per disdetta e 35 per migrazione ad altro operatore. Trovi tutte le info in trasparenza tariffaria su tim.it
 

ryosuke

Nuovo Utente
113
4
Ti ringrazio.
Sulla linea fissa non ho TIM, ma un altro operatore.

Quindi, correggetemi se sbaglio, in linea di massima mi sembra di capire che:
- sul mobile non si pagano costi di disattivazione, qualora siano passati almeno 2 anni senza rinnovi e promozioni
- sul fisso in genere si pagano costi di disattivazione variabili in base a condizioni ed operatori indipendentemente dall'anzianità del contratto
E' corretto?
 

ryosuke

Nuovo Utente
113
4
Se però è in comodato d'uso e lo restituisci entro un margine di tempo, non si dovrebbe pagare. Che io sappia
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili