Cosiglio...

Pubblicità
Ok messo a scaricare...
Anche xubuntu fa il dual boot in automatico?

si, quasi tutte le distro lo fanno. Tutte quelle che hanno grub come boot loader. Grub riconosce quasi tutti i sistemi operativi a prescindere che siano linux, bsd o windows, per lui non c'è differenza.

Finalmente ieri ho trovato il tempo di provarlo...
Sembra abbastanza leggero, ovviamente ci devo prendere la mano non avendo mai usato Linux.
Più che altro volevo sapere che programmi posso usare per aprire file .pdf e che programma posso installare per i video. vlc non installa

per installare vlc vai nel menù metti aggiungi/rimuovi programmi nella barra di ricerca scrivi vlc e premi installa; se non disponi di internet basta andare qua: GetDeb.net V2 Beta - Software for Ubuntu Linux - Information for VLC
per i pdf c'è evince che dovrebbe essere già installato noppure c'è anche adobe reader per linux (che è un pò pesantino quindi non lo consiglio) che puoi trovare sul sito di adobe

per installare vlc vai nel menù metti aggiungi/rimuovi programmi nella barra di ricerca scrivi vlc e premi installa; se non disponi di internet basta andare qua: GetDeb.net V2 Beta - Software for Ubuntu Linux - Information for VLC
per i pdf c'è evince che dovrebbe essere già installato noppure c'è anche adobe reader per linux (che è un pò pesantino quindi non lo consiglio) che puoi trovare sul sito di adobe

non ho internet su quel pc perchè lo collego con la pennina che non funge su linux...
Non so ho cercato di aprir dei pdf ma non ci son riuscito...
Grazie comunque!:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro