[Cosigli] Mi valutereste il mio desktop gaming ? Vorrei prendermi un notebook gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Rampa

Nuovo Utente
71
3
Hai ragione scusa, mentre stavi scrivendo questo messaggio stavo editando per darvi più informazioni riguardo i portatili che sto guardando

Comunque il Toshiba o il Dell Inspiron, non mi sembrano così male, dici che i giochi sopra citati non ci girano proprio ?
 
Ultima modifica:

zedd

Utente Attivo
388
38
CPU
Ivy Bridge I7 3770k corsair gt 110 @4,4
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Scheda Madre Asus Maximus V Formula
HDD
WD Caviar Black 1tb, SSD Samsung Pro 840 256 Gb/ SSD Samsung Evo 850 512 GB
RAM
16 gb Corsair Dominator @1600 mhz
GPU
EVGA 1080TI FTW3
Audio
Asus Xonar Essence Stx + Sennheiser hd6xx
Monitor
asus rog swift pg279q
PSU
Corsair hx1050w
Case
Corsair Graphite 760t
Periferiche
Logitech G pro // Blackwidow v2
Net
Tim 20mega
OS
Windows 10 64 bit
Hanno tutti dei processori molto scarsi... nessuno arriva oltre i 2,7ghz e in alcuni giochi faranno molta fatica.

Io sapevo che i migliori qualità/prezzo erano gli MSI, ma forse solo fascia alta.

La migliore soluzione sarebbe un case micro-atx -> 0hGiu.jpg Qeet3.jpg

anche il mini case corsair è molto carino -> kCt2rh.jpg e47L4h.jpg


Questi sono alcuni esempi di mini case.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Rampa

bstardust

Bannato a Vita
367
45
CPU
I5-3570k+scythe katana 3
Scheda Madre
Asus Maximus V Gene
HDD
ssd Agility 60gb + ssd Agility 120gb + hdd ST 1tb
RAM
Crucial Ballistix Elite 1866 cl9 2x2+2x2
GPU
Sapphire HD7850 OC 2GB DUAL-X
Audio
Realtek hd integrata alla MB
Monitor
ACER AL1951 19" tomba in costruzione...
PSU
AEROCOOL STRIKE-X 600W
Case
Colorsit scrauso
OS
WINDOWS 7
Guarda sull'usato, hai più speranze..poi se trovi pc di fascia medio-alta anche se vecchio, vai che una bomba..
molto più silenziosi e freddi, schermo 17 full....
 
  • Mi piace
Reazioni: Rampa

Rampa

Nuovo Utente
71
3
La migliore soluzione sarebbe un case micro-atx -> Visualizza allegato 60036 Visualizza allegato 60037

anche il mini case corsair è molto carino -> Visualizza allegato 60038 Visualizza allegato 60039


Questi sono alcuni esempi di mini case.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Guarda sull'usato, hai più speranze..poi se trovi pc di fascia medio-alta anche se vecchio, vai che una bomba..
molto più silenziosi e freddi, schermo 17 full....

:shock: Dici che i miei componenti ci entrano tutti li dentro in quel mini case ?? Beh eliminerei l' Hyper612s che è gigantesco.. ma sarebbe la soluzione perfetta ! E magari mi prendo un monitor di piccole dimensioni..

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------

E riprendendo il discorso di bstardust, all' inizio del thread avevo menzionato questo portatile che è valutato molto bene come temperature su youtube e internet, il problema che per raffreddare fa' tanto rumore (ecchisene del rumore l' importante è che stia fresco) : Medion Erazer X6811 e i filmati di gameplay sono ottimi.. è di 2 anni fa, è di un mio amico, costava 1000 € quindi fascia alta, schermo 15 pollici (che mi va bene) sembrerebbe un pc che mi consigli tu bstardust no ? Non merita ? un ragazzo a inizio Thread mi ha detto di no, te cosa ne pensi ?

Gente qui l' unico componente che rischia il surriscaldamento e il blackout è il mio cervello in questi ultimi giorni di ricerche a una soluzione... Grazie ancora dei consigli e l' attenzione che mi date ;)
 

Viewer

Bannato a Vita
264
47
E allora me lo tengo sto pc, ci gira tutto perfettamente.. Se me lo devo vendere a 400 euro per comprarmi un portatile da 400 euro che in giro ci sono solo ciofeche.. Non ha senso.. come posso fare per portarlo all' estero ? Prendere un case più piccolo ? Alla fine quando gioco, son sempre in lan a casa dei miei amici, come potrei renderlo più * Portatile * ??? Non c'è soluzione :muro:
Guarda ti conviene proprio tenerlo,
a meno che trovi qualche generoso..., a 400€ non lo venderesti comunque calcolando che è usato,
per farti un esempio il mese scorso un amico per cedere un pc con i5-750 e una HD7950
dopo due mesi di inserzioni è dovuto scendere a 390€

Ma invece di venderlo, visto che dici essere valido per i tuoi utilizzi,
perchè non modifichi il progetto, per esempio sostituendo questi componenti:

Case mini o midi predisposto al trasporto tipo BitFenix Prodigy valido x portabilità vedi QUI
Mobo Asrock Z77E-ITX
Cpu i5-3450 con la mobo sopra viaggia tranquillamente a 3800/3900MHz vedi QUI
con 380€ te la cavi e recuperi:

Ram
HDD
Ali
dissipatore
VGA (max lunghezza 320mm)
In questo modo hai componenti nuovi e puoi permetterti di giocare alla grande senza problemi di surriscaldamento o altro.

Alla fine, seppur a prezzi stracciati, puoi cedere la tua mobo, cpu e il case recuperando qualcosa
bye
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Rampa

Rampa

Nuovo Utente
71
3
Guarda ti conviene proprio tenerlo
con 380€ te la cavi e recuperi:

Ram
HDD
Ali
dissipatore
VGA (max lunghezza 320mm)
In questo modo hai componenti nuovi e puoi permetterti di giocare alla grande senza problemi di surriscaldamento o altro.bye

Perdonami non ho capito, intendi che i componenti citati qui sopra, potrei tenermeli ? la scheda grafica che ho :

La Gigabyte 7870OC è H= 42.5mm, L=280 mm, W=134 mm quindi ci entrerebbe !

E dici che anche quella bestiola dell' Hyper612s ci entrerebbe ?? :skept:
 

Viewer

Bannato a Vita
264
47
Infatti ci pensavo poco fa all'hyper 612S... forse è l'unico che rompe le palle,
bisognerebbe trovare un Layout dove sia riportata la sagoma del 612 appunto,
ma dando un'occhiata alle dimensioni, mi sa che va a coprire lo slot PCIe dove devi mettere la vga.

Sicuramente una Asus P8Z77-I deluxe come mobo, avendo la cpu più centrale, andrebbe molto meglio,
secondo quanto riferito da dei ragazzi che conosco, con questa mobo dicono di aver montato un Noctua NH-D14
per cui anche il 612 dovrebbe starci.

Bye
 

Rampa

Nuovo Utente
71
3
Infatti ci pensavo poco fa all'hyper 612S... forse è l'unico che rompe le palle,
bisognerebbe trovare un Layout dove sia riportata la sagoma del 612 appunto,
ma dando un'occhiata alle dimensioni, mi sa che va a coprire lo slot PCIe dove devi mettere la vga.

Sicuramente una Asus P8Z77-I deluxe come mobo, avendo la cpu più centrale, andrebbe molto meglio,
secondo quanto riferito da dei ragazzi che conosco, con questa mobo dicono di aver montato un Noctua NH-D14
per cui anche il 612 dovrebbe starci.

Bye

E se non ce lo mettessi il dissipatore ? o meglio scusa, se ci lasciassi il dissipatore stock ? Beh è vero che i dissipatori stock che ti danno insieme ai processori fanno un pò schifo.. Però con questo mini pc, non mi interesserebbe overclockare..
 

Viewer

Bannato a Vita
264
47
Guarda che con un case come il BitFenix Prodigy puoi OCloccare quanto vuoi.. ha un buonissima aerazione,
comunque volendo potresti valutare come dissi un Hyper 412SLIM che come prestazioni è superiore al 612S
ed inoltre è molto più piccolo x info vedi QUI.

Poi certo inizialmente se vuoi puoi lasciare quello stock, al massimo vedi in futuro.. se ti assale la scimmia dell'OC.
bye
 

bstardust

Bannato a Vita
367
45
CPU
I5-3570k+scythe katana 3
Scheda Madre
Asus Maximus V Gene
HDD
ssd Agility 60gb + ssd Agility 120gb + hdd ST 1tb
RAM
Crucial Ballistix Elite 1866 cl9 2x2+2x2
GPU
Sapphire HD7850 OC 2GB DUAL-X
Audio
Realtek hd integrata alla MB
Monitor
ACER AL1951 19" tomba in costruzione...
PSU
AEROCOOL STRIKE-X 600W
Case
Colorsit scrauso
OS
WINDOWS 7
:shock: Dici che i miei componenti ci entrano tutti li dentro in quel mini case ?? Beh eliminerei l' Hyper612s che è gigantesco.. ma sarebbe la soluzione perfetta ! E magari mi prendo un monitor di piccole dimensioni..

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------

E riprendendo il discorso di bstardust, all' inizio del thread avevo menzionato questo portatile che è valutato molto bene come temperature su youtube e internet, il problema che per raffreddare fa' tanto rumore (ecchisene del rumore l' importante è che stia fresco) : Medion Erazer X6811 e i filmati di gameplay sono ottimi.. è di 2 anni fa, è di un mio amico, costava 1000 € quindi fascia alta, schermo 15 pollici (che mi va bene) sembrerebbe un pc che mi consigli tu bstardust no ? Non merita ? un ragazzo a inizio Thread mi ha detto di no, te cosa ne pensi ?

Gente qui l' unico componente che rischia il surriscaldamento e il blackout è il mio cervello in questi ultimi giorni di ricerche a una soluzione... Grazie ancora dei consigli e l' attenzione che mi date ;)

A quanto ho capito, è come comprare il suo portatile a 550€, ora fatti questa domanda, lo compreresti a quella cifra in contanti?

La potenza di quella scheda video, 460m è un 25% in meno della 7750..e quella cpu è un 10% in meno di un i3-3220..

Potrai giocare anche a crysis 3 però a dettagli poco più che bassi..

Non conosco bene i prezzi dei portatili usati, ma la domanda è, pagheresti quella cifra per quelle prestazioni? Baratteresti il tuo pc per questo?

Personalmente, per come sono fatto, no..mi porterei il mio pc in spalla xd
 

lorenzo122

Nuovo Utente
57
6
A quanto ho capito, è come comprare il suo portatile a 550€, ora fatti questa domanda, lo compreresti a quella cifra in contanti?

La potenza di quella scheda video, 460m è un 25% in meno della 7750..e quella cpu è un 10% in meno di un i3-3220..

Potrai giocare anche a crysis 3 però a dettagli poco più che bassi..

Non conosco bene i prezzi dei portatili usati, ma la domanda è, pagheresti quella cifra per quelle prestazioni? Baratteresti il tuo pc per questo?

Personalmente, per come sono fatto, no..mi porterei il mio pc in spalla xd
Quoto, io opterei per un cambio del case in uno più "portatile"...
 
  • Mi piace
Reazioni: Rampa

Rampa

Nuovo Utente
71
3
A quanto ho capito, è come comprare il suo portatile a 550€, ora fatti questa domanda, lo compreresti a quella cifra in contanti?

La potenza di quella scheda video, 460m è un 25% in meno della 7750..e quella cpu è un 10% in meno di un i3-3220..

Potrai giocare anche a crysis 3 però a dettagli poco più che bassi..

Non conosco bene i prezzi dei portatili usati, ma la domanda è, pagheresti quella cifra per quelle prestazioni? Baratteresti il tuo pc per questo?

Personalmente, per come sono fatto, no..mi porterei il mio pc in spalla xd

Si lo prenderei, ma mi preoccupa tantissimo il fatto che si scaldi troppo e si fonda la scheda madre o qualche altro componente.. e da quel che so, una volta gli è capitato, e gli hanno cambiato in blocco la scheda madre, ma era ancora in garanzia.. Questo mi fa pensare : Do' un pc fisso potente che funziona benissimo, per un pc che ha avuto problemi ed è finita la garanzia.. Eh si ragazzi sono un eterno indeciso..
 
Ultima modifica:

lorenzo122

Nuovo Utente
57
6
Si lo prenderei, ma mi preoccupa tantissimo il fatto che si scaldi troppo e si fonda la scheda madre o qualche altro componente.. e da quel che so, una volta gli è capitato, e gli hanno cambiato in blocco la scheda madre, ma era ancora in garanzia.. Questo mi fa pensare : Do' un pc fisso potente che funziona benissimo, per un pc che ha avuto problemi ed è finita la garanzia.. Eh si ragazzi sono un eterno indeciso..
In genere non esiste portatile con un buon raffredamento. Se hai paura del riscaldamento potresti usare ventole esterne. Ti consiglierei di non prendere un notebook per gaming: costano tanto e hanno prestazioni da pc di 300 euro, sono dei forni, sono MOLTO fragili ( esperienza personale con vari notebook asus, hp, sony...), dopo un anno sei costretto a cambiare batteria perchè si consumano facilmente (il mio asus k53sv mi dura 45 min, appena preso dalle 3-4 ore)..
 
Ultima modifica:

bstardust

Bannato a Vita
367
45
CPU
I5-3570k+scythe katana 3
Scheda Madre
Asus Maximus V Gene
HDD
ssd Agility 60gb + ssd Agility 120gb + hdd ST 1tb
RAM
Crucial Ballistix Elite 1866 cl9 2x2+2x2
GPU
Sapphire HD7850 OC 2GB DUAL-X
Audio
Realtek hd integrata alla MB
Monitor
ACER AL1951 19" tomba in costruzione...
PSU
AEROCOOL STRIKE-X 600W
Case
Colorsit scrauso
OS
WINDOWS 7
Si lo prenderei, ma mi preoccupa tantissimo il fatto che si scaldi troppo e si fonda la scheda madre o qualche altro componente.. e da quel che so, una volta gli è capitato, e gli hanno cambiato in blocco la scheda madre, ma era ancora in garanzia.. Questo mi fa pensare : Do' un pc fisso potente che funziona benissimo, per un pc che ha avuto problemi ed è finita la garanzia.. Eh si ragazzi sono un eterno indeciso..

Cmq se diminuisci di qualche clock la frequenza della scheda video e vedere a che temperature arriva, potrebbe durarti una vita..cmq aprilo, togli al polvere, e rimontalo con tutte le viti...
poi al massimo prendi quella roba dove ci appoggi il notebook ed ha una grande ventola in basso...non sò come si chiama..ma se scegli quella giusta ti può aiutare.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili