Cose da sapere prima di acquistare dischi usati

Pubblicità
Dato che do' sempre un'occhio anche all'usato, ho trovato un SSD Samsung EVO 840 da 250 GB a 35-40€...che dite, conviene?

con i bx500 da 250gb a 33€ nuovi garantiti 3 anni , assolutamente no non conviene, 840 evo è vecchio come modello (2013) da non confondere con 840 liscio che è ancora più vecchio.
è venduto amazon se hai un problema non paghi manco le spese di spedizione per ritornalo indietro.

Mi sono stati inviati gli screen di crystaldisk di un hard disk WD10EZEX da 1 TB, ve li allego di seguito.
IMG-20190428-WA0004.webp
IMG-20190428-WA0005.webp
Cosa è possibile dedurre da questi dati? Il disco è in buone condizioni? Quanto può essere stato utilizzato? Lo pagherei una trentina di euro, procedo all'acquisto?

Mi sono stati inviati gli screen di crystaldisk di un hard disk WD10EZEX da 1 TB, ve li allego di seguito.
Cosa è possibile dedurre da questi dati? Il disco è in buone condizioni? Quanto può essere stato utilizzato? Lo pagherei una trentina di euro, procedo all'acquisto?
Beh, sembra in buone condizioni (sperando che non ha azzerato i dati S.M.A.R.T) ha soli 400 ore di lavoro alla spalle.
Non so se c'è da fidarsi... Ha il disco C in pericolo ....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro