Cosa succede a mischiare i banchi di memoria ram

Pubblicità

Sek76

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve, vi chiedo un informazione , per chi lo sapesse , cosa succede se mischio le ram solo per sistemi amd con ram che sono sia per intel che per amd , anche se avessero le stesse caratteristiche ? Grazie .

Salve, vi chiedo un informazione , per chi lo sapesse , cosa succede se mischio le ram solo per sistemi amd con ram che sono sia per intel che per amd , anche se avessero le stesse caratteristiche ? Grazie .
cosa intendi per ram intel e amd?
la ram è classificata con il tipo: oggi abbiamo
-dimm ( è quella per pc, lunga per capirci)
- sodimm ( quella per notebook, corta)
queste si dividono in ddr3 e ddr4
cioè sono 4 tipi, tutte incompatibili tra loro quindi non "mescolabili" ( ci sarebbe un ulteriore variante per sistemi xeon, e cioè la ecc. su quelle desk c'è scritto spesso "non ecc".

dopo ci sono i dettagli tecnici. frequenza, latenza,GB. questi sono mescolabili, ma molto probabilmente si perde il dual channel.

per capirci:
se hai un banco dimm ddr3 e un altro dimm ddr4 non puoi fisicamente installarli.
se hai un banco dimm ddr3 da 4GB e uno dimm ddr3 da 2GB puoi installarli.

Ci sono pure ram "for amd" cioè solo per sistemi amd , ho comprato 4 memorie ram ddr2 for amd tot 8 gb usata per il mio pc amd ma una e risultata guasta e vorrei sapere se ne metto una da anche per intel se il pc va bene lo stesso ..

Ci sono pure ram "for amd" cioè solo per sistemi amd , ho comprato 4 memorie ram ddr2 for amd tot 8 gb usata per il mio pc amd ma una e risultata guasta e vorrei sapere se ne metto una da anche per intel se il pc va bene lo stesso ..
ma dove l'hai letta questa cosa? ci sono ram dedicate ai mac visto che l'hw deve essere certificato compatibile per il loro sistema operativo, questa è l'unica eccezzione che conosco.

- - - Updated - - -