DOMANDA Cosa sta succedendo al mercato delle schede madri ITX?

Pubblicità
Un annetto e mezzo fa ho assemblato un pc per la moglie, non è nulla di particolare ma ci eravamo quasi diciamo innamorati di un case che però il produttore stesso mi disse che non poteva essere spedito in Italia.
Avevo però già iniziato a prendere i pezzi e parliamo di una build mini itx in quanto questo pc andava collocato in soggiorno sfruttando la tv come monitor ed il case doveva essere incastonato nella "parete soggiorno".
Alla fine visti i prezzi degli alimentatori sfx e dei case mini itx che stessero nel luogo designato ed in grado di contenere un aio da 280mm ho montato tutto su una test bench e tanti saluti.
il test bench ha dei punti di forza ma è anche "impegnativo", perché devi tenerlo pulito dalla polvere ed è mediamente più rumoroso

il test bench ha dei punti di forza ma è anche "impegnativo", perché devi tenerlo pulito dalla polvere ed è mediamente più rumoroso
Vero per il discorso polvere, in effetti ne attira parecchia ma una volta a settimana quando puliamo di solito faccio che dare un colpo anche al pc.
Per il discorso rumore in realtà è spesso impercettibile.
Considera che come detto è una macchina molto basic: l'alimentatore spesso lavora fanless mentre le ventole dell'aio e della gpu girano al minimo.
Non è una macchina da guerra, la usa per le cose più basilari ed ogni tanto qualche gioco ma nulla di estremo, anche perchè monta una Gtx 1050 OC 2gb ed un Ryzen5 2600.
Minecraft, Octopath Traveler ed alcuni indie girano molto bene.

Vero per il discorso polvere, in effetti ne attira parecchia ma una volta a settimana quando puliamo di solito faccio che dare un colpo anche al pc.
Per il discorso rumore in realtà è spesso impercettibile.
Considera che come detto è una macchina molto basic: l'alimentatore spesso lavora fanless mentre le ventole dell'aio e della gpu girano al minimo.
Non è una macchina da guerra, la usa per le cose più basilari ed ogni tanto qualche gioco ma nulla di estremo, anche perchè monta una Gtx 1050 OC 2gb ed un Ryzen5 2600.
Minecraft, Octopath Traveler ed alcuni indie girano molto bene.
Beh chiaro, in quel caso ci sta.
Se iniziamo a metterci una scheda video triventola, un AIO 360mm ed altro, allora il fatto di non avere paratie può risultare rumoroso (rispetto ad un equivalente situazione case).
In realtà ho sempre desiderato averne uno senza avere mai il “coraggio” di farlo.

...In realtà ho sempre desiderato averne uno senza avere mai il “coraggio” di farlo.
Max scusa la tardiva risposta, mi ero perso il 3d.
Per me è stata una scelta obbligata non riuscendo a trovare un case adeguato all'esigenze ed è finito per rimanere tutto montato sulla test bench.
Devo ammettere però che ora mi sta tornando la voglia di "finirlo" e da un paio di giorni mi son messo a guardare i vari case cercando quello che meglio si adatterebbe all'attuale configurazione.
In più mi tornerebbe libera la test benach per montarci un'altra configurazione per un nuovo progetto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro