• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Cosa sostituire al mio PC

Pubblicità

gianluca20

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Buongiorno , il mio pc e diventato ormai vecchio , quindi e arrivata l'ora di sostituirlo, almeno parzialmente.
Io uso il pc per giocare , e per ora ci riesco ( anche se non molto bene ) volevo sapere cosa sostituire per migliorare le prestazioni del mio pc, se potete darmi dei consigli su che prodotti acquistare ( piu economici possibili ma anche che rendono ) io avevo pensato di sostituire la scheda RAM , il Processore , scheda video e Alimentatore ( forse tutto ). Oltre ai vostri consigli potete spiegarmi il perchè molti sostituiscono il case ( e solo per una questione estetica? ) e inoltre perchè molti sconsigliano l acquisto di AMD ( dicono che scaldano moltissimo è vero?).

p.s.
Vi elenco le informazioni del mio pc, (spero che questa volta siano giuste )

Per quanto riguarda la somma non vorrei spendere piu di 400$

la risoluzione dello schermo ( quella consigliata e 1920x1080@60hz ) io vorrei giocare a una media risoluzione , non mi interezza il full hd o prestazioni massime , ma almeno quelle medio che vanno bene.

report.webp
Vi allego anche il file con piu informazioni riguardo i componenti.

Allegati

Ultima modifica:
Buongiorno , il mio pc e diventato ormai vecchio , quindi e arrivata l'ora di sostituirlo, almeno parzialmente.
Io uso il pc per giocare , e per ora ci riesco ( anche se non molto bene ) volevo sapere cosa sostituire per migliorare le prestazioni del mio pc, se potete darmi dei consigli su che prodotti acquistare ( piu economici possibili ma anche che rendono ) io avevo pensato di sostituire la scheda RAM , il Processore , scheda video e Alimentatore ( forse tutto ). Oltre ai vostri consigli potete spiegarmi il perchè molti sostituiscono il case ( e solo per una questione estetica? )
Serve il budget altrimenti non si fa nulla.
Hai già un monitor?
Il case si sostituisce per estetica ma anche per migliorare l'airflow o per avere più spazio.

e inoltre perchè molti sconsigliano l acquisto di AMD ( dicono che scaldano moltissimo è vero?).
ma molti chi? dove reperisci queste perle ? Da Facebook?

p.s.
Vi elenco le informazioni del mio pc, Grazie .
Con questo non facciamo niente, servirebbe l'elenco dei componenti.

Un dual core con GT 210. Direi da rifare completamente da capo, però dovresti indicare quanto vuoi spendere, che monitor hai e a che risoluzione vuoi giocare.
Per le specifiche del pc, sarebbe meglio usare hwinfo o speccy così da averle più precise

Serve il budget altrimenti non si fa nulla.
Hai già un monitor?
Il case si sostituisce per estetica ma anche per migliorare l'airflow o per avere più spazio.

Va bene ora????

ma molti chi? dove reperisci queste perle ? Da Facebook?

Con questo non facciamo niente, servirebbe l'elenco dei componenti.

i casi sono due.... o rifai tutto da zero (e 400 euro sono pochini se non vai sull'usato) o ti accontenti e cambi qualcosa con meno di 100 euro per tirare avanti fino a quando avrai almeno 5/600 euro per rifare tutto.
tieni conto che comunque poi non salverai nulla anche di quello che prenderesti ora per migliorare l'attuale

Ultima modifica:
C'è chi mette pezzi decenti, chi no.
In genere i preassemblati di marca (MSI, Asus, ecc.) hanno alimentatori piccoli ma di qualità.

Engraved using an ancient artifact
Pre assemblato da 1000€ ha in media un valore reale che si attesta sui 600€
Soprattutto se di "marca"

il valore reale non è necessariamente la somma del valore dei singoli pezzi.... tralasciando che comunque il valore non è altro che il prezzo che un acquirente è disposto a spendere.

il valore reale non è necessariamente la somma del valore dei singoli pezzi.... tralasciando che comunque il valore non è altro che il prezzo che un acquirente è disposto a spendere.
Per buon senso tengo a scoraggiare chi è intenzionato ad acquistare pre assemblati, poi se uno vuole fare la cavolata amen, soldi suoi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro