DOMANDA Cosa si deve sapere del linguaggio C

Pubblicità
Scusa @TheJudge ma è una mia priorità il risparmiare più cicli e memoria possibile. Molto meglio un bel commentone, a mio modo di vedere, che una funzione con una sola istruzione
Ti darei ragione se si parlasse di programmi molto complessi con moltissime variabili dove l'ottimizzazione temporale è un MUST, ma si sta parlando di un banale programma di risoluzione di equazioni di secondo grado. Qui l'ottimizzazione moltiplicazione al posto della funzione non è praticamente notabile.
E' una mia convinzione che si debba ottimizzare dove è necessario ottimizzare. Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole. Ma sono sicuro che in questo caso il risparmio di due cicli di lavoro siano del tutto irrisori. :) E' buona cosa comunque che Pij87 ne sia a conoscenza.

Meglio sempre ottimizzare può sembrare una cosa stupida ma quando poi hai 500000 entrate al secondo da elaborare tutto fa brodo

Programmers waste enormous amounts of time thinking about, or worrying about, the speed of noncritical parts of their programs, and these attempts at efficiency actually have a strong negative impact when debugging and maintenance are considered. We should forget about small efficiencies, say about 97% of the time: premature optimization is the root of all evil. Yet we should not pass up our opportunities in that critical 3%. -- Donal Knuth
Non penso sia necessario introdurre il soggetto. Poi se non fosse così linguaggi come C# o Python non potrebbero mai esistere.

Però devo dire che una funzione per una moltiplicazione, malgrado il suo impato infinitesimale (se non nullo grazie all'inlining), sarebbe un po' dubbia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro