ilikedreams
Utente Attivo
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 24
ciao a tutti! Sono nuovo del forum e vi scrivo per descrivervi quello che mi è capitato due giorni fa. Ho un notebook hp pavilion 6510el (e già a questo punto avrete intuito il mio problema) fuori garanzia con processore AMD turion 64 X2 e gpu nvidia geforce 7150. Durante un normale funzionamento il computer si è bloccato e parte dello schermo è rimasta fissa all'ultima schermata visualizzata mentre altre righe bianche sullo schermo continuavano a comparire e scomparire. Ho provato a riavviarlo subito ma lo schermo non si accendeva quindi ho deciso di lasciarlo riposare un po'. Il giorno dopo magicamente ha ripreso a funzionare per qualche ora poi di nuovo lo scherzo di prima. Ora se provo ad accendere il notebook sento i rumori del normale avvio, i led dei pulsanti touch si accendono, parte anche la ventola interna ma dopo pochi istanti questi rumori quasi scompaiono, le luci rimangono accese mentre lo schermo proprio non si illumina mai e resta sempre spento. Ho letto altri post di problemi simili ai miei ma, al contrario di molte altre discussioni, io non sento alcun bip durante l'avvio ed inoltre ho già provato con i trucchi del tenere premuto il pulsante dell'alimentazione per un po' di tempo senza nessun cavo/periferica collegata e quello di scaldare con l'asciugacapelli il retro del pc..sfortunatamente senza alcun risultato. Devo ancora provare a collegare il notebook ad un monitor esterno ed, in ultima, ci sarebbe la "prova di cottura" della scheda video. Qualcuno avrebbe qualche altro suggerimento? Come posso capire cosa si è danneggiato? Grazie mille..