Cosa sarà rotto: MB o altro?

Pubblicità

saimonv85

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti!...ieri accendo il pc...e noto ke la classica luce azzurra dell'accensione non sè accesa ma se accesa x poki istanti quella arancio (dell'HD credo?) e oltretutto lo schermo restava nero..!!!:skept:

io ho:
AMD 64 X2 3800
asus A8N-E
2x512MB + 1GB di ram DDR
HD da 320...
ATI x550

Ho provato a smontare tutto!...l'alim funziona porta corrente a tutto!..la ventola del processore gira!...
Tenendo attaccato soltanto MB e preocessore con ventola..non emette alcun bip...

L'unica cosa ke fa bip...è l'HD quando l'attacco!..

Cosa è rotto secondo voi?...io credo la Scheda madre...o posson esser le ram?o il processore??

Grazie a tutti!

Ciao a tutti!...ieri accendo il pc...e noto ke la classica luce azzurra dell'accensione non sè accesa ma se accesa x poki istanti quella arancio (dell'HD credo?) e oltretutto lo schermo restava nero..!!!:skept:

io ho:
AMD 64 X2 3800
asus A8N-E
2x512MB + 1GB di ram DDR
HD da 320...
ATI x550

Ho provato a smontare tutto!...l'alim funziona porta corrente a tutto!..la ventola del processore gira!...
Tenendo attaccato soltanto MB e preocessore con ventola..non emette alcun bip...

L'unica cosa ke fa bip...è l'HD quando l'attacco!..

Cosa è rotto secondo voi?...io credo la Scheda madre...o posson esser le ram?o il processore??

Grazie a tutti!
A me è successa la stessa cosa, il pc si accendeva ma non caricava nemmeno il bios. Lo schermo rimaneva tutto nero....era un cavo dell'alimentazione della scheda madre leggermente staccato :blush:
Quindi inizia a controllare queste piccolezze...

Se non emette nessun bip nemmeno con le ram staccate direi che è un problema di scheda madre...
Hai provato a resettare il bios?

Clear CMOS

come si fa a resettare il bios o fare il reset cimos?...si può fare anche se lo schermo resta nero??

Per resettare il CMOS si deve spostare un Jumper situato nella scheda madre,solitamente è vicino alla batteria,ma leggete sul manuale per trovarlo.
Una volta individuato dovete sfilare il cappelletto e inserirlo sull'ago scoperto (sono tre e quello centrale viene sempre coperto),spostatelo da destra a sinistra insomma (o viceversa).Dopo averlo lasciato 4/5 minuti in quella posizione,rimettetelo come prima.
TUTTO QUESTO DEV'ESSERE FATTO A PC SPENTO.

Se non emette nessun bip nemmeno con le ram staccate direi che è un problema di scheda madre...
Hai provato a resettare il bios?

è successo anche a me...non faceva nessun bip all'avvio e lo schermo restava nero.
prova a togliere e rimettere la scheda video ma molto probabilmente è la scheda madre(come nel mio caso)

ciao

Devi provare a togliere tutte le schede e magari inserirle ad una ad una per vedere quale potrebbere essere che non fa accendere il pc.
Nel tuo caso però potrebbe essere anche l'ali o la mobo, se hai un amico che ha un procio col tuo stesso socket potete fare varie prove scambiando i componenti.
Cerca con Google i vari codici sonori di allarme relativi al Bios (se è Award-phoenix o AMI) della tua mobo e falla partire senza niente: senti se bippa e quanti bip fa, poi ci aggiungi la ram e così via...
Potrebbe anche essersi corrotto il Bios nel caso i componenti che hai vanno tutti bene, in questo caso dovresti flasharlo a caldo su una mobo simile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro