• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Cosa prendere per migliorare pc gaming

Pubblicità

Sandro83

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
48
Salve a tutti,come da titolo vorrei dare una rinfrescata alla mia configurazione acquistata poco più di un anno fa da e-chiave (in inglese)
Budget 600 euro
Premetto da subito che la configurazione lauso prettamente per il gaming,musica e film in Hd (monitor p2270 full HD di samsung 22 pollici)

Eccola: Alimentatore :Corsair HX 850W Scheda madre: AsusP7P55D-E Evo Processore : i5 760 (2.80 Ghz) overcloccato a 3.6 Ghz Ram :4Gb Mushkin Red Line 1600 mhz Hard disk : Corsair cavierBlack 600 Gb Scheda Video: Ati 5870 Vapor -X Scheda audio: Xonar Sense Sennheiser

Purtroppo sono un fan dellaserie Battlefield e non poterci giocare al massimo un pò mi rode avendo un PC che non credo sia da buttare e che ho acquistato appena un anno fa Inoltre mi interessa giocare al massimo anche alcuni titoli come skyrim o il prossimo GTA 5 (gia il trailer va venire l'acquolina ) Dal mio punto di vista credo che dovrei migliorare Ram,Hd e scheda video a proposito di scheda video ho un dubbio molte forte,ovvero se aspettare i 22 nanometri oppure puntare ancora su una ottima e collaudata scheda 45nm per poi passare ai 22 nm solo alla seconda generazione di schede.

Il budget può essere sforato verso l'alto al max di ulteriori 100 euro

Grazie

cpu e ram vanno bene secondo me.. cambierei giusto la vga con una 6950 visto che vuoi giocare fullHD.. te l cavi con 200 euro!
se proprio vuoi spendere altri 180 euro prendi un intel core i5 2500k(visto che fai OC) e via!

si ma se prende quel procio deve cambiare mobo e ram ( ipotizzo le sue siano 1,65 ).....

resta con il tuo procio e la tua mobo .... al max fai cosi :
aggiungi 4 gb di ram ( 2 banchi da 2 ) , prendi una gtx 580 e prendi un buon dissi per cpu :ok:

se t avanza un 100 di euro poi metti in carrello un ssd ....

Salve Sandro. ^^

Intanto per il Gaming 4Gb di Ram vanno bene, poi se ne vuoi di più per un tuo sfizio fai pure tanto in quest'ultimo periodo hanno un costo basso.
Beh Il processore consigliato per il Gaming come prezzo/prestazioni sarebbe i5 2500 con la K finale se fai OC.
Ma penso che se cambi procio dovrai cambiare anche mobo e Ram ma non ne sono sicuro aspetta risposta di qualche esperto.
Comunque nel tuo caso quella che ti farà cambiare molto sarebbe la scheda video se vuoi giocare ai massimi dettagli e con le nuove uscite..

Preferenze tra AMD o NVIDIA?

Prima di tutto grazie per le risposte ,dunque per quanto riguarda il corss di 5870 ci avevo pensato ma per 2 motivi l'ho scartato:
primo perchè la vapor x è bella grossa,cosiderando che ho un HAF 932 come case,monto l'ali in basso subito sopra l'ali c'è la xonar sense poi ho lo slot pci libero poi la vapor x.Insomma ho paura di nn riuscire ad inserire una seconda scheda video
Punto 2 nn ho mai fatto un cross / sli e la cosa non mi entusiasma molto anche perchè leggo spesso in giro problemi con diversi giochi ecc

Rispondendo a serafin ,si le mie ram sono 1.65
e come dissipatore per cpu ho uno Zalman 9900 (dovrei cambiarlo :cav:?? )

Per la scheda grafica in passato ho sempre avuto nvidia poi sono passato all'attuale ati ma adesso vorrei ripassare a nvidia anche per una questione di driver che socondo me sono decisamente meglio sviluppati per nvidia.A tal proposito ero proprio indeciso se prendere una gtx 580 ma non saprei di quale marca
Per SSD cosa mi consigliate??? ho un aumento in prestazioni gaming e generali??
Ho dimenticato di dire che uso Windows 7 a 64 bit 8 GB di RAM sono realmente meglio di 4 GB per i giochi ???
grazie

Come marca della 580 valuta msi, evga, gigabyte, zotac, sparkle....
Come ssd i crucial m4 e i corsair force 3 sono , al momento, quelli che vanno meglio a quanto si legge; l'aumento di prestazioni lo riscontri nei caricamenti del SO e dei programmi...decisamente più veloci.
Per giocare, 4gb di ram sono più che sufficienti...

Se non hai problemi a spender soldi vai dritto sulla Gtx 580, altrimenti puoi benissimo prendere una Gtx 570 risparmiando un centinaio di euro a discapito di prestazioni poco inferiori mediamente 10 / 15 fps.

Il dissipatore è uno Zalman cnps 9900 Max???

Visto il budget (a quanto ho capito 700€) potresti anche riciclare qualche componente dal tuo pc attuale e puntare su un sistema i5 2500k + scheda video... e magari potresti rivenderti i componenti che non utilizzeresti del pc attuale (CPU Ram Mobo e non so) per alzarci qualcosa. Però è anche vero che sarebbe quasi come farsi un nuovo pc e il tuo volendo tira avanti Battelfield 3 sostituendo la scheda video con una GTX 570 e basta. Io fossi in te farei così, aspetterei poi il nuovo anno e l'uscita di nuove VGA, mobo e proci Ivy Bridge per un eventuale rinnovo totale del pc.

Lo Zalman è un 9900 NT

Riguardo al fatto di poter cambiare completamente configurazione ci avevo gia pensato,ma sinceramente adesso non sarebbe un bene visto che tra pochi mesi intel sfornerà la tecnologia a 22 nm per i processori (come suggerito anche da kvrt),ma come gia detto vorrei prendere VGA 22 nm di seconda generazione che magari siano meno acerbe di quelle che usciranno nel primo trimestre del prossimo anno.Con questo non voglio certo dire che faranno schifo anzi,ma sono orientato a puntare su una top di gamma 45 nm

Ho spulciato un pò i modelli di gtx 580 ed ho trovato questa cosa ne dite???
VGA MSI N580GTX Twin Frozr II/OC GeForce GTX 580 Core 800MHz Memory GDDR5 4096MHz 1536MB 2xDVI HDMI
ho visto anche una zotac amp edition costa 45 euro in più ed ha le frequenze un pò più alte
VGA Zotac GeForce GTX 580 AMP! Core 815 MHz Memory GDDR5 4100Mhz 1536MB miniHDMI 2xDVI
Ma non mi convince il sistema di dissipazione (avevo un 8800 Gt zotac amp edition che in meno di 2 anni mi si è bruciata nn vorrei ricapitasse)

Per quanto riguarda SSD ho visto questo cosa ne pensate??
SSD Corsair Force Series 3 180GB 2.5'' Lettura 550 MB/s Scrittura 520 MB/s SATA3 CSSD-F180GB3-BK
grazie

Il dissipatore non è da cambiare, ti garantisce un buon margine di overclock, non è fra i più silenziosi ma le prestazioni ci sono

Assodato quindi che ulteriore RAM può anche non servirmi volevo capire se c'è una reale differenza in termini prestrazionali tra una gtx 580 da 1536 mb e una che ne ha 3072 mb
Ricordo che attualmente utilizzo un monitor sincmaster p2270 Full Hd della Samsung che forse più in la cambierò con un 24 pollici

In full hd (1920x1080) 1,5gb basta e avanza.....3gb ti possono servire su configurazioni con risoluzioni superiori e magari multimonitor...
Non è importante quanto è grande lo schermo, ma la risoluzione..

Perdonatemi poiche mi rendo conto che le mie ultime domande si riferiscono prettamente a schede grafiche e quindi rischiamo di essere OT
ma ho trovato questa gtx 580

ASUS ROG MATRIX GTX580 Platinum costa un pò di più della msi twin frozr II ma ha sempre 2 ventole (anche se occupa 3 slot da quello che vedo nell'immagine ma cmq nn farei uno sli )cosa mi sapete dire al riguardo ??

Grazie come sempre

Pubblicità
Pubblicità
Indietro