Cosa posso fare per il mio pc?

Pubblicità

Giovanni Trinchillo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve, ho installato un processore amd fx6300 sul mio pc (come mobo ho un asrock N-68-VS3 FX, scheda video hd raedon 7700 series, 8gb di ram) e quando gioco il mio pc si spegne, senza avvisi ne nulla si spegne come se staccassi la spina della corrente, ho controllato tutti i fili e pulito bene tutte le ventole ma non cambia nulla, a cosa e dovuto? cosa posso fare? prima come processore usavo un athlon II e non avevo problemi di nessun tipo a parte prestazioni

Ultima modifica:
Salve, ho installato un processore amd fx6300 sul mio pc (come mobo ho un asrock N-68-VS3 FX, scheda video hd raedon 7700 series, 8gb di ram) e quando gioco il mio pc si spegne, senza avvisi ne nulla si spegne come se staccassi la spina della corrente, ho controllato tutti i fili e pulito bene tutte le ventole ma non cambia nulla, a cosa e dovuto? cosa posso fare? prima come processore usavo un athlon II e non avevo problemi di nessun tipo a parte prestazioni
Marca e modello dell'alimentatore?

non so ne la marca ne il modello poichè è molto vecchio ma so dirti che è di 500W

Ciao..Intanto sarebbe opportuno che tu postassi una foto della targhetta con le specifiche dell'alimentatore così da capire anche marca e modello..
Cmq da quel che dici sembra che l'alimentatore nn fornisca abbastanza corrente durante le sessioni di gioco,momento in cui il processore, se messo sotto sforzo, aumenta la sua richesta di Watt anche oltre le specifiche di assorbimento che dà la casa produttrice.
Se l'alimentatore nn riesce a fornigli il wattaggio richiesto,và in protezione,cioè si spegne, facendo mancare la corrente a tutto il sistema, prima di bruciarsi.
Da quì,che spesso gli alimentatori nn erogano il wattaggio dichiarato(quelli cinesi) o lo erogano in momenti di picco massimo,cioè x pochissimo tempo dopodichè o tornano ad erogare un wattaggio diciamo"di crociera" oppure vanno in protezione spegnendosi.
La lettura della targhetta dell'alimentatore oppure provanre se con un alimentatore più potente il problema si verifica lo stesso o scompare,potrebbe essere la soluzione

Visualizza allegato 143003 questa è la targhetta giusto?
Purtroppo non hai un alimentatore ma qualcosa di più simile ad una bomba ad orologeria con il timer impazzito.
Quel coso non eroga 500W nemmeno se lo cospargi di termite e gli dai fuoco il che, molto probabilmente, è la causa degli spegnimenti.

Cambialo con un Thermaltake Hamburg o Berlin da 45/50 euro e dovresti essere a posto.

Purtroppo non hai un alimentatore ma qualcosa di più simile ad una bomba ad orologeria con il timer impazzito.
Quel coso non eroga 500W nemmeno se lo cospargi di termite e gli dai fuoco il che, molto probabilmente, è la causa degli spegnimenti.

Cambialo con un Thermaltake Hamburg o Berlin da 45/50 euro e dovresti essere a posto.

penso ordinerò il berlin grazie mille :) è compatibile con i miei pezzi giusto? lo chiedo solo perchè sulla targhetta non leggo nulla di amd 8visto su amazon)

parlando con mio padre mi ha detto che posso portare l'alimentatore da un suo amico che si intende di pc e puo cambiare i condesatori e aumentarmi i W cosi da risparmiare, dite che è possibile, mi conviene o meglio lasciar stare?

parlando con mio padre mi ha detto che posso portare l'alimentatore da un suo amico che si intende di pc e puo cambiare i condesatori e aumentarmi i W cosi da risparmiare, dite che è possibile, mi conviene o meglio lasciar stare?

Nn credo sia una soluzione sensata mettere le mani su qualcosa costruito male e con materiali e componenti scadenti...Stiamo parlando di spese da 50 euro nn di migliaia di euro..
Comprandolo nuovo hai sia la garanzia di un prodotto con una qualità certificata, hai diritto a renderlo se nn funziona ma sopratutto hai i giudizi positivi di utenti che lo usano tutti i giorni sui loro pc..Credo sia meglio che mettere le mani su un prodotto di bassa manifattura( e magari "bassa" è già un complimento)...:asd:

Se @Falco75 o @Blume leggono una cosa del genere iniziano a ridere e finiscono nel 2020 :lol:

Seriamente, lascia perdere... pigliati un Hamburg o un Berlin che è meglio... quel coso è già tanto se li ha i condensatori :cav:

Il solo cambio dei condensatori non porta ad un aumento di watt disponibili, avresti solo un miglioramento in fatto di qualità della tensione di uscita.
La corrente disponibile e i watt sono dati dal trasformatore presente nell'alimentatore.
Anche se si sostituisce il trasformatore per far si che aumentino i watt, si dovrebbe sostituire tutta la parte dei mosfet che gestiscono le correnti in gioco.
Alla fine come ben puoi immaginare fai prima a prendere un ali diverso dal tuo, risparmiando.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro