• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Cosa pensate di questa configurazione?

Pubblicità
metti la 7970 se vuoi non la 670.la 7970 va di piu

CPU: Intel i5-3470

Scheda video: EVGA GeForce GTX 660 Ti, 2048 MB DDR5, PCIe 3.0, DP, HDMI, DVI - Kepler-Power da EVGA: GTX 660Ti con 915 MHz Core, 2.048 MB di Memoria (6.008 MHz) e PCIe 3.0

Ram: (l'ho trovata solo doppia da 8+8, cosa ne dite?) Corsair Vengeance DDR3 PC3-15000 Red C9 - Kit 8Gb - memorie LV 1,5V a 1866MHz da Corsair serie Vengeance con timings CL 9-9-9-24 e dissipatore in alluminio

Hard Disk: Seagate Barracuda 7200.12 1tb 3.5 "

Masterizzatore: Masterizzatore LG GH24NS95 Dual Layer SATA

Alimentatore: proprio non saprei, quale mi consigliereste?

Il tutto verrebbe a costare 767,10 euro, prezzo a mio parere buonissimo.
Il mio budget sarebbe di 1100 euro massimo (ma preferirei 1000).
Potrei quindi a puntare su qualche componente di qualità più alta come una 670?
Che desktop hd non troppo costoso mi consigliate?
Le 2 RAM vanno bene lo stesso?
Grazie mille :)[/QUOTE]

Seguendo i vostri consigli sulla chiave ho fatto questa configurazione.

Case: Aerocool Mechatron – Black - case middle tower in acciaio 0,6 mm da AeroCool con 2x USB 3.0 e supporto fino a 8 ventole

Scheda madre: la ASrock H77 Pro4/MVP

CPU: Intel i5-3470

Scheda video: EVGA GeForce GTX 660 Ti, 2048 MB DDR5, PCIe 3.0, DP, HDMI, DVI - Kepler-Power da EVGA: GTX 660Ti con 915 MHz Core, 2.048 MB di Memoria (6.008 MHz) e PCIe 3.0

Ram: (l'ho trovata solo doppia da 8+8, cosa ne dite?) Corsair Vengeance DDR3 PC3-15000 Red C9 - Kit 8Gb - memorie LV 1,5V a 1866MHz da Corsair serie Vengeance con timings CL 9-9-9-24 e dissipatore in alluminio

Hard Disk: Seagate Barracuda 7200.12 1tb 3.5 "

Masterizzatore: Masterizzatore LG GH24NS95 Dual Layer SATA

Alimentatore: proprio non saprei, quale mi consigliereste?

Il tutto verrebbe a costare 767,10 euro, prezzo a mio parere buonissimo.
Il mio budget sarebbe di 1100 euro massimo (ma preferirei 1000).
Potrei quindi a puntare su qualche componente di qualità più alta come una 670?
Che desktop hd non troppo costoso mi consigliate?
Le 2 RAM vanno bene lo stesso?
Grazie mille :)

Ti ho già scritto tutti i consigli nella pagina precedente...se leggi bene ..scegli tra i pezzi che ti ho scritto e dimmi quanto viene.

Ti ho già scritto tutti i consigli nella pagina precedente...se leggi bene ..scegli tra i pezzi che ti ho scritto e dimmi quanto viene.
Ho letto, ma con tutte quelle sigle io, che non ci capisco più di tanto mi son confuso. :P
Non è che potresti elencare il sistema che avresti in mente tu pezzo per pezzo? Mi faresti un grande favore ^^
Riguardo alla pasta termica, esattamente quale sarebbe il suo scopo e come si userebbe?
Un case che riesca a contenere questa "bestia" quale potrebbe essere? Grazie.

Alimentatore : xfx 650w
Scheda madre : asrock h77 pro 4 mvp
Cpu : i5 3570 liscio.
Ram : g skill ares 2x4gb 1866mhz (puoi anche prendere le corsair vengeance low profile sempre 1866mhz 2x4gb)
Dissipatore : cooler master hyper 212 evo / enermax ets t40 tb (silenziosissimo)
Hdd : western digital caviar blue 1tb 64mb di cache.
SSD : samsung 840 pro 128gb
Scheda video : hd 7970 (sapphire o gigabyte)
Case : sceglilo tu quello che più ti piace e ti dirò se entra il tutto :)

Per la pasta termica..serve a "mettere in contatto" il dissipatore con la cpu stessa in modo da dissipare il calore prodotto , non ti preoccupare lo danno nel bundle del dissipatore stesso in un tubetto. Si applica con vari metodi,il più usato è il chicco di riso..

Alimentatore : xfx 650w
Scheda madre : asrock h77 pro 4 mvp
Cpu : i5 3570 liscio.
Ram : g skill ares 2x4gb 1866mhz (puoi anche prendere le corsair vengeance low profile sempre 1866mhz 2x4gb)
Dissipatore : cooler master hyper 212 evo / enermax ets t40 tb (silenziosissimo)
Hdd : western digital caviar blue 1tb 64mb di cache.
SSD : samsung 840 pro 128gb
Scheda video : hd 7970 (sapphire o gigabyte)
Case : sceglilo tu quello che più ti piace e ti dirò se entra il tutto :)

Per la pasta termica..serve a "mettere in contatto" il dissipatore con la cpu stessa in modo da dissipare il calore prodotto , non ti preoccupare lo danno nel bundle del dissipatore stesso in un tubetto. Si applica con vari metodi,il più usato è il chicco di riso..

Grazie mille! Allora, di radeon sapphire ho trovato queste due.

VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD7970 OC with Boost Core 950/1000MHz Memory GDDR5 5700/5800MHz 3GB 2xDVI HDMI DP 354,90 euro

VGA Gigabyte Ati AMD Radeon HD 7970 OC Core 1000MHz Memory GDDR5 5500MHz 3GB DVI HDMI miniDP 335,70 €

Cosa cambia tra le due?

Per la configurazione ho provato sulla Chiave e con tutti i componenti che mi hai consigliato, tranne il case (hd 7970 sapphire e RAM vengeance, senza ssd che per ora non voglio più e con hd da 500 mb perché da 1 tera non c'era) il prezzo sarebbe di 825 euro e contando che devo aggiungerci case e monitor per me andrebbe più che bene! :)

Per il case: Case: Aerocool Mechatron – Black - case middle tower in acciaio 0,6 mm da AeroCool con 2x USB 3.0 e supporto fino a 8 ventole
Questo andrebbe bene?

Inoltre queste componenti sarebbero tutte compatibili?
Grazie mille!

Tra le due secondo me è meglio la sapphire :))
Ottimo case , entra tutto :D
Da 1 tera ci sono ,controlla bene(il prezzo esatto è 55,8) ;) ..comunque io l'ssd te lo consiglio vivamente...mi ringrazierai :D:D
Tutte cose compatibili stai tranquillo ;)

Tra le due secondo me è meglio la sapphire :))
Ottimo case , entra tutto :D
Da 1 tera ci sono ,controlla bene(il prezzo esatto è 55,8) ;) ..comunque io l'ssd te lo consiglio vivamente...mi ringrazierai :D:D
Tutte cose compatibili stai tranquillo ;)

Capito :)
Tu che monitor preferisci come marca e larghezza, perché ce ne sono ventimila e sono in alto mare :P
La pasta termica quando e come andrebbe applicata? So che serve per ridurre il calore ma con questa configurazione è d'obbligo utilizzarla?
Grazie ancora è scusa per il disturbo ^^

La pasta termica è sempre, in ogni configurazione, d'obbligo, serve ad aumentare il coefficiente di scambio termico fra le due superfici messe a contatto. Con l'Hyper 212Evo o con il dissi stock non preoccuparti che la trovi già preapplicata sulla base del dissi.
Le vengeance prendile low profile, non sono sicuro che quelle alette giganti della versione normale ci stiano sotto al 212EVO con la ventola installata

Ultima modifica:
Capito :)
Tu che monitor preferisci come marca e larghezza, perché ce ne sono ventimila e sono in alto mare :P
La pasta termica quando e come andrebbe applicata? So che serve per ridurre il calore ma con questa configurazione è d'obbligo utilizzarla?
Grazie ancora è scusa per il disturbo ^^
Io ti direi un ottimo 24 pollici samsung full hd con 2ms di tempo di risposta..ora i modelli precisi non li ricordo
Per la pasta,ti è stato spiegato..la pasta che trovi nel dissipatore va applicata nel seguente modo:
- applica il backplate (in sostanza il "pezzo di ferro")con le sedi per le viti e tutti i supporti alla scheda madre
-introdurre il processore nel socket
- prendere il tubetto della pasta termica ,premere sul tubetto in modo tale da "poggiare" una sorta di chicco di riso (si dice cosi per dimensioni) ,non esagerare
- appoggiare il dissipatore dal lato della superficie di contatto sul processore e avvitare le viti , incrociando le strette finali
In tal modo la pasta si stenderà da sola ,in modo omogeneo su tutta la superficie di contatto,visto che sarà lo stesso dissipatore a premerla.

- - - Updated - - -

La pasta termica è sempre, in ogni configurazione, d'obbligo, serve ad aumentare il coefficiente di scambio termico fra le due superfici messe a contatto. Con l'Hyper 212Evo o con il dissi stock non preoccuparti che la trovi già preapplicata sulla base del dissi.
Le vengeance prendile low profile, non sono sicuro che quelle alette giganti della versione normale ci stiano sotto al 212EVO con la ventola installata
gli ho già consigliato delle low profile , le ares sono a basso profilo , ed ho specificato che le vengeance deve prendere low profile.

Ultima modifica:
Io ti direi un ottimo 24 pollici samsung full hd con 2ms di tempo di risposta..ora i modelli precisi non li ricordoPer la pasta,ti è stato spiegato..la pasta che trovi nel dissipatore va applicata nel seguente modo:- applica il backplate con le sedi per le viti e tutti i supporti della scheda madre-introdurre il processore nel socket - prendere il tubetto della pasta termica ,premere sul tubetto in modo tale da "poggiare" una sorta di chicco di riso (si dice cosi per dimensioni) ,non esagerare- appoggiare il dissipatore dal lato della superficie di contatto sul processore e avvitare le viti , incrociando le strette finali In tal modo la pasta si stenderà da sola ,in modo omogeneo su tutta la superficie di contatto,visto che sarà lo stesso dissipatore a premerla.- - - Updated - - -gli ho già consigliato delle low profile , le ares sono a basso profilo , ed ho specificato che le vengeance deve prendere low profile.
Da 1866 ho trovato solo questeRAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1866C9B 1866MHz 8GB (2x4GB) CL 9-10-9-27Sono Low profile? Non ne ho trovate altre sul sito della Chiave.

no queste sono alte, prova le g skill ares 1866 o 1600mhz (cosi risparmi anche) ci sono sicuramente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro