• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Cosa ne pensate?

Pubblicità
Re: Aiuto per completare configurazione

Cpu:CPU INTEL CORE I3-3240 3,40GHZ LGA 1155 o CPU Intel 1155 i5-3330 Ci5 Box (3,00G)
Ram:Kingston Technology ValueRAM 4GB DDR3-1600
SSD:
SSDPatriot 120GB Pyro Sata 2.5
Hdd:HD2,5 500GB WD5000LPVX 5400rpm 8MB SA3
Vga:?
Scheda Madre:?
Scheda Audio:?
Ventola:?
Case:?
Grazie per l'aiuto,urgente.

Questi sono i componenti che già hai a disposizione ? Se si , il processore quale è ?? Puoi installare un attimo Speecy e dirmi tutti i componenti , oltre al farmi una foto del case ????

Budget sempre 500€ ? Il monitor è compreso ?

Questi sono i componenti che già hai a disposizione ? Se si , il processore quale è ?? Puoi installare un attimo Speecy e dirmi tutti i componenti , oltre al farmi una foto del case ????

Budget sempre 500€ ? Il monitor è compreso ?
Ciao,sono componenti che devo comprare.
Case non ce l'ho.

- - - Updated - - -

Ok ,dimmi tutti i componenti così vedo cosa possiamo recuperare e poi procediamo :)
non ho niente da recuperare

Ciao,sono componenti che devo comprare.
Case non ce l'ho.

Allora , con 500€ principalmente io rinuncerei all' SSD , lo puoi prendere pur sempre in seguito , per ora investirei su una vga migliore.

Io direi l' i5 ma ho dubbi sul fatto che non sia un errore..... Se non lo è , nonostante il processore sia della serie passata e abbia un socket che non ti permette upgrade , per 107€ lo prenderei , quindi potresti fare così:

Immagine.webp

A questo devi aggiungere la scheda madre: MSI ZH77A-G43 , ASRock H77 Pro4/MVP o Gigabyte GA-H77-DS3H in base a quella che trovi , non è facile ormai trovare le H77 dato che sono su un socket superato..... Se non la trovi magari vedi nell' usato.

Questo sempre se l' offerta della cpu non è un errore. Il processore , sebbene non sia su nuovo , secondo me 3 anni ti dura....

Allora , con 500€ principalmente io rinuncerei all' SSD , lo puoi prendere pur sempre in seguito , per ora investirei su una vga migliore.

Io direi l' i5 ma ho dubbi sul fatto che non sia un errore..... Se non lo è , nonostante il processore sia della serie passata e abbia un socket che non ti permette upgrade , per 107€ lo prenderei , quindi potresti fare così:

Visualizza allegato 168766

A questo devi aggiungere la scheda madre: MSI ZH77A-G43 , ASRock H77 Pro4/MVP o Gigabyte GA-H77-DS3H in base a quella che trovi , non è facile ormai trovare le H77 dato che sono su un socket superato..... Se non la trovi magari vedi nell' usato.

Questo sempre se l' offerta della cpu non è un errore. Il processore , sebbene non sia su nuovo , secondo me 3 anni ti dura....
Acccccccccccchioooo un i5 3330 nuovo a 100€ O_O

Acccccccccccchioooo un i5 3330 nuovo a 100€ O_O

Eh infatti mi pare un po strano , tao non è nuovo a errori..... Una volta aveva la 290X a 3€ , ora invece c'è il Phenom II X4 945 a 70 centesimi :asd:. Però a volte mette anche qualche offerta incredibile per disfarsi di qualcosa che hanno da parecchio in magazzino , tipo una volta un utente riuscì a prendere una 750 Ti a 95€ mi pare......

Eh infatti mi pare un po strano , tao non è nuovo a errori..... Una volta aveva la 290X a 3€ , ora invece c'è il Phenom II X4 945 a 70 centesimi :asd:. Però a volte mette anche qualche offerta incredibile per disfarsi di qualcosa che hanno da parecchio in magazzino , tipo una volta un utente riuscì a prendere una 750 Ti a 95€ mi pare......
Scusate potete completare la mia "configurazione"

Visualizza allegato 168766

vORREI USARE L'I3 E COMUNQUE IL BUDGET NON è 500 SE SI PUò ANCHE DI MENO BASTA CHE COMPLETATE LE MIE RICHIESTE PER PIACERE

BASTA CHE COMPLETATE LE MIE RICHIESTE PER PIACERE

Noi stiamo cercando di darti i consigli migliori possibili, se poi tu non ci ascolti allora mi chiedo perché hai scritto qui. Comunque ti chiedo di calmarti, noi siamo qui per aiutarti e non è gradevole usare toni poco tranquilli.

Noi stiamo cercando di darti i consigli migliori possibili, se poi tu non ci ascolti allora mi chiedo perché hai scritto qui. Comunque ti chiedo di calmarti, noi siamo qui per aiutarti e non è gradevole usare toni poco tranquilli.

Ma non mi sono volato,è un regalo e ne ho bisogno urgentemente scusa non volevo.

Ma non mi sono volato,è un regalo e ne ho bisogno urgentemente scusa non volevo.

Non ti preoccupare, è che su internet e sul forum usare le maiuscole equivale un po a gridare , all' essere un po seccati e a fare di testa propria ma sono sicuro che non era tua intenzione apparire così agli occhi degli altri, capisco che si vede che hai fretta di sapere la configurazione per fare questo regalo :)

Comunque allora , la situazione sta così: quell' i5 a quel prezzo è un ottima offerta anche se è vecchio e basato su un socket vecchio che non ti permette aggiornamenti di CPU, ma se a chi è destinato il pc prevede di non aggiornare il processore per almeno 3 anni è la migliore soluzione. Se poi a chi è destinato il pc per ora serve solo un pc base da aggiornare nel corso del tempo direi di aspettare gli Intel Skylake che usciranno tra qualche giorno (sempre se puoi aspettare) e prendere un i3 basato su un socket appena uscito che ti permette tranquillamente aggiornamenti a i5 o i7.

A te la scelta :)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro