DOMANDA Cosa ne pensate?

Pubblicità

xSimo97

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti
è arrivato per me finalmente il tempo di comprare un nuovo pc.
Io ho pensato a questo (mi hanno aiutato anche altri non è completamente opera mia :asd:)
voi cosa ne dite? I componenti vanno bene per un pc che debba essere sia da gaming, rendering, uso di programmi grafici, un po di tutto... (budget intorno ai €1200)
I componenti sono tutti compatibi? Da premettere che non so quasi niente di hardware...:asd:
L'unica cosa di cui non sono tanto convinto è la scheda madre, cosa ne dite?

Case
: CM Storm Trooper Windowed

Processore: Intel® Core™ i7-4790K Processor

Scheda Video: Nvidia GeForce GTX 980

Scheda Madre: MSI Z97 GAMING 5

RAM: Corsair Vengeance LP DDR3 16GB (2x8GB) 1600 Mhz CL10

Alimentatore: XFX TS Series 750W 80 PLUS GOLD

Dissipatore: Raijintek Ereboss CPU Air Cooler con ventola 140mm

Grazie in anticipo, per qualunque cosa che pensate sia meglio sostituire spiegatemi anche il motivo perfavore. Grazie ancora.

Salve a tutti
è arrivato per me finalmente il tempo di comprare un nuovo pc.
Io ho pensato a questo (mi hanno aiutato anche altri non è completamente opera mia :asd:)
voi cosa ne dite? I componenti vanno bene per un pc che debba essere sia da gaming, rendering, uso di programmi grafici, un po di tutto... (budget intorno ai €1200)
I componenti sono tutti compatibi? Da premettere che non so quasi niente di hardware...:asd:
L'unica cosa di cui non sono tanto convinto è la scheda madre, cosa ne dite?

Case
: CM Storm Trooper Windowed

Processore: Intel® Core™ i7-4790K Processor

Scheda Video: Nvidia GeForce GTX 980

Scheda Madre: MSI Z97 GAMING 5

RAM: Corsair Vengeance LP DDR3 16GB (2x8GB) 1600 Mhz CL10

Alimentatore: XFX TS Series 750W 80 PLUS GOLD

Dissipatore: Raijintek Ereboss CPU Air Cooler con ventola 140mm

Grazie in anticipo, per qualunque cosa che pensate sia meglio sostituire spiegatemi anche il motivo perfavore. Grazie ancora.

Hai preparato una buona configurazione di base però apporterei le seguenti modifiche:
- Mobo: Asrock z97 Extreme 4
- Ram: G.Skill Ares F3-1866C9D-8GAB 1866MHz 8GB (2x4GB) 9-10-9 2N Low Profile
- Alimentatore: XFX XTR 650W GOLD

Se devi fare soprattutto gaming la configurazione è decisamente sprecata.
Basta un i5 che ha le stesse prestazioni di un i7 in gaming, tutto altro discorso se pratichi soprattutto editing.
Il case è un full tower che ti occuperà molto sapazio ammenocchè non fai una configurazione crossfire è un pò inutile, vai su un middle tower.
Per quanto riguarda la scheda grafica se pratichi sempre editing di basso livello o gaming con una risoluzione base la scheda può risultare un pò troppo, vai su una 970 (ottima) o su una 290 della sapphire.
Per il resto la configurazione che hai detto tu va ben oltre i 200 euro.

- - - Updated - - -

1200*

di base andrebbe bene anche così

la mobo va bene, è equivalente alla asrock extreme 4 (qui le prove)
le ram le prenderei a frequenza più alta, 1866 o 2133, sempre low profile (ad esempio le g.skill)
l'alimentatore è sovradimensionato, già 500-550W bastano, 650W per stare larghi, come marca prendi antec, xfx, seasonic e vai sul sicuro

Hai preparato una buona configurazione di base però apporterei le seguenti modifiche:
- Mobo: Asrock z97 Extreme 4
- Ram: G.Skill Ares F3-1866C9D-8GAB 1866MHz 8GB (2x4GB) 9-10-9 2N Low Profile
- Alimentatore: XFX XTR 650W GOLD

Grazie della risposta ma ho alcune domande:

Ram
: perchè le ares?
perchè 1866?
perchè totale 8Gb e non 16?

Alimentatore: perchè XTR e non TS? Cosa cambia?

Scusa se ti faccio queste domande forse stupide ma capisco poco di hardware e vorrei essere sicuro prima di comprare i componenti.

- - - Updated - - -

di base andrebbe bene anche così

la mobo va bene, è equivalente alla asrock extreme 4 (qui le prove)
le ram le prenderei a frequenza più alta, 1866 o 2133, sempre low profile (ad esempio le g.skill)
l'alimentatore è sovradimensionato, già 500-550W bastano, 650W per stare larghi, come marca prendi antec, xfx, seasonic e vai sul sicuro

Grazie della risposta ma perchè aumentare la frequenza?

Ram
: perchè le ares?

Grazie della risposta ma perchè aumentare la frequenza?

ormai le 2133 e ancora di più le 1866mhz hanno prezzi simili alle 1600mhz
la differenza prestazionale è minima (tipo 1-2%) ma dato che si tratta spesso di €5 in più ci sta

le ares sono tra le migliori e i moduli da 1866/2133mhz si trovano a buon prezzo

Alimentatore: perchè XTR e non TS? Cosa cambia?

Ti ha già risposto sevenbreads per quanto riguarda la ram. In ogni caso aggiungo che se fai oc, una ram più performante non guarda ;)

L'XTR è nuovissimo ed ha una certificazione energetica più alta e dunque è più efficiente. Per la differnza secondo me non conviene prendere il bronze, nonostante resti un ottimo alimentatore.

- - - Updated - - -

ok quindi 2133 o 1866?

Vai pure anche sulle ares 2133. L'importante è che siano lowprofile cosi si incastrano bene con il dissipatore.

Ti ha già risposto sevenbreads per quanto riguarda la ram. In ogni caso aggiungo che se fai oc, una ram più performante non guarda ;)

L'XTR è nuovissimo ed ha una certificazione energetica più alta e dunque è più efficiente. Per la differnza secondo me non conviene prendere il bronze, nonostante resti un ottimo alimentatore.

- - - Updated - - -

Vai pure anche sulle ares 2133. L'importante è che siano lowprofile cosi si incastrano bene con il dissipatore.

ok grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro