COSA NE PENSATE DI QUESTO PC?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
per carità, stendiamo un velo pietoso...
l'i5 6400 con l'h110...
e

"l’alimentatore deve essere di qualità, pena il non corretto avvio di tutte le componenti o la cattiva gestione degli upgrade futuri."
Per la nostra guida abbiamo scelto il Thermaltake Smart SE"

e complimenti...
 
buona con l'insalata
perchè? è un pc onesto sia nel prezzo che nella scelta della componentistica. io lo prenderei tranquillamente. l'unica cosa che non capisco proprio di oggi è perchè tutti consiglino degli hdd da 1tb, cioè alla gente piacciono ma non c'è rapporto quantità prezzo. per me o 2 o 3, o alla peggio compro solo un ssd da 500gb ma un tera non lo voglio. gusti personali comunque.
come marca hgst al posto di wd.
 
perchè? è un pc onesto sia nel prezzo che nella scelta della componentistica. io lo prenderei tranquillamente. l'unica cosa che non capisco proprio di oggi è perchè tutti consiglino degli hdd da 1tb, cioè alla gente piacciono ma non c'è rapporto quantità prezzo. per me o 2 o 3, o alla peggio compro solo un ssd da 500gb ma un tera non lo voglio. gusti personali comunque.
come marca hgst al posto di wd.

Ma quale onesto.

Non ha proprio senso montare un i5 su una H110 e la configurazione è sbilanciata.
L' alimentatore è pessimo ed il fatto che il Thermaltake Smart Se sia semi-modulare e che costi poco è uno specchietto per le allodole.
Per un alimentatore semi-modulare si parte dal Corsair CX550M oppure il Corsair Vengeance V550M.

l' ssd menzionato non è buono.

I Wd blue li lascerei perdere dato che ultimamente danno problemi.

Poi, le casse Logitech 2.1 a 27 euro? Ma sul serio???? :lol:
 
per i dischi ovvero il WD e ssd sandick li ho entrambi da quasi 2 anni sul mio pc senza nessun problema (anche se penso passerò a un 2tb). solo che ci sono delle cose che non capisco proprio:
1. perchè micro atx? non ha senso visto che alla fine il case è grande quasi come un mid tower che tiene benissimo un atx e che in genere è più perforemante e permette l'attaco di altre schede pci
2. perchè un case finestrato? non ha niente di bello da mostrare questo pc se non l'orribile dissipatore stock di intel, secondo me un case chiuso come può essere un bitfenix va più che bene
3. il monitor. visto che si parla di una configurazione non da gaming perchè spendere 123 euro su un pannello TN da 1ms quando si può prendere allo stesso prezzo un pannello ips molto più bello e utile.
4. sull' alimentatore non mi esprimo ci hanno già pensato gli altri
5. le casse le sconsiglio di principio e piuttosto consiglio delle buone cuffie che normalmente si usano molto di più
6. su un pc da studio/lavoro prenderei tranquillamente un i3 e piuttosto investirei in una tastiere decente (magari meccanica) visto che normalemte uno che studia/lavora scrive tanto.
spero di esserti stato un po' d'aiuto
 
per i dischi ovvero il WD e ssd sandick li ho entrambi da quasi 2 anni sul mio pc senza nessun problema (anche se penso passerò a un 2tb). solo che ci sono delle cose che non capisco proprio:
1. perchè micro atx? non ha senso visto che alla fine il case è grande quasi come un mid tower che tiene benissimo un atx e che in genere è più perforemante e permette l'attaco di altre schede pci
2. perchè un case finestrato? non ha niente di bello da mostrare questo pc se non l'orribile dissipatore stock di intel, secondo me un case chiuso come può essere un bitfenix va più che bene
3. il monitor. visto che si parla di una configurazione non da gaming perchè spendere 123 euro su un pannello TN da 1ms quando si può prendere allo stesso prezzo un pannello ips molto più bello e utile.
4. sull' alimentatore non mi esprimo ci hanno già pensato gli altri
5. le casse le sconsiglio di principio e piuttosto consiglio delle buone cuffie che normalmente si usano molto di più
6. su un pc da studio/lavoro prenderei tranquillamente un i3 e piuttosto investirei in una tastiere decente (magari meccanica) visto che normalemte uno che studia/lavora scrive tanto.
spero di esserti stato un po' d'aiuto

1 perchè costa meno
2 perchè non costa tanto
3 perchè costa 124 euro per un 24", e se si vuole lo si può usare anche per il gaming
4 costa poco, qua ci sono un miliardo di opinioni in merito ma alla fine non è che sia una cacca per un pc di low budget
5 le casse sono meglio delle trust da 2 lire. ovvio che a spendere di più si ha di più.
6 sto caxxo :asd: . l'i3 oggi è il peggior affare possibile. o pentium o i5 direttamente.
 
effettivamente vista la differenza di prezzo a pensarci bene mercur ha ragione, conviene prendere il 7400 con scheda h270. partono una 40ina di euro in più ma sono ben spesi.
 
1. non è vero che micro atx costa meno anzi è il contrario.
2. un case finestrato ha senso solo se hai dei bei componenti da mostrare e non una scheda madre piatta con solo il dissipatore orribile di intel che spunta
3.monitor hp 24" ips costa uguale e ha un pannello bellissimo per 120 euro. i monitor da 1ms di imputlag sono inutili, li ho provati e non vedo differenze con il mio Dell da 5ms.
4. andrei piuttosto su un corsair o altri marchi, l'alimentatore è importantitssimo
5. parlo di cuffie non di casse, io prenderei magari delle casse economiche e delle cuffie buone ma poi dipende dall'utilizzo che ne deeve fare.
6. l'i3 è una giusta via di mezzo che da la possibilità in futuro di fare un po di gaming o di mantenere un'ottima postazione da studio/lavoro per lungo tempo
 
1. non è vero che micro atx costa meno anzi è il contrario.
2. un case finestrato ha senso solo se hai dei bei componenti da mostrare e non una scheda madre piatta con solo il dissipatore orribile di intel che spunta
3.monitor hp 24" ips costa uguale e ha un pannello bellissimo per 120 euro. i monitor da 1ms di imputlag sono inutili, li ho provati e non vedo differenze con il mio Dell da 5ms.
4. andrei piuttosto su un corsair o altri marchi, l'alimentatore è importantitssimo
5. parlo di cuffie non di casse, io prenderei magari delle casse economiche e delle cuffie buone ma poi dipende dall'utilizzo che ne deeve fare.
6. l'i3 è una giusta via di mezzo che da la possibilità in futuro di fare un po di gaming o di mantenere un'ottima postazione da studio/lavoro per lungo tempo

come fai a dire che l'i3 è la giusta via di mezzo? costa molto di più per andare un filo di più di un pentium skylake. o un i5 che ha 4 core oppure se 2 deve essere prendo un pentium. gli ultimi hanno ht come gli i3.
il sunto del discorso è che a me non fa schifo come configurazione e scelta pezzi ma poi si entra nel campo del soggettivo e dell'adattamento all'uso che ne fa una persona piuttosto di un'altra. ogni configurazione che vedo io gli cambierei qualcosa ma da qui a dire che fa schifo ce ne passa, per me come macchina low budget è buona.
 
ragazzi ma questa e una guida agli acquisti vecchia, pubblicata il 5/01/2017
e quindi scritta e concepita nel mese di dicembre 2016, non ha più valore adesso.
sono passati 4 mesi pieni.
 
Ultima modifica:
Resta il fatto che l'alimentatore fa pietà e se voglio risparmiare metto un G4560 ed evito l'SSD.
Bocciata (anche se del 2016).
 
e se vedi quella nuova pubblicata l 8 maggio, vi dico solo che hanno consigliato anche delle ddr3 :popo:
 
Non ha proprio senso montare un i5 su una H110 e la configurazione è sbilanciata.
più che altro adesso le b250 costano come le h110 e sono meglio
io ho un h110 e un i5 6500,ma è pre kabylake
non mi manca niente e non ho problemi,ma se puoi avere di meglio adesso perchè rinunciare?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top