Cosa ne pensate di questo Notebook Gaming

Pubblicità

TopGunMatteo

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
38
Ciao a tutti.
Vorrei chiedere il vostro parere in merito alla configurazione di questo portatile da usare principalmente per il gaming.

Schermo: 15,6" HD 1366x768 LED Blacklight

Microsoft Windows7 Home Premium

Quattro anni di garanzia

Processore: Intel Mobile Core I5 3210M/ 2.50GHz-3.10GHz

Scheda Grafica: Nvidia GeForce GT 650M 2GB

RAM: 4GB DDR3 SDRAM 1600 MHz

Hard Disk: 500GB 7.200 RPM U/Min SATA

CD DVD BLU-RAY: Dvd-Brenner: 8x Dual Layer

Scheda Audio: Intel High Definition Audio (24-bit 192KHz) Sorround Sound

Webcam 2.0 MegaPixel

Prezzo: € 733

Che ne dite? Va bene per giocare a giochi tipo GTA V e Battlefield 3?

ostiazza se non è buono a quel prezzo!! ma che pc sarebbe? acer? asus? accapi?

a me non sembra niente male!

Ma... è un mostro! :sbav:
Volevo farvi qualche domanda:
-Non è da tutti i giorni trovare un prezzo del genere per un portatile dove Battlefield 3 gira anche su Alto... mi verificate che nel resto dell'Hardware da me descritto non c'è qualche fregatura?

-Ho un Acer Aspire 6930, il passaggio verso questo portatile sarebbe fantastico, ma mi pongo una domanda: il portatile con il quale agisco e gioco in questo momento ha un monitor da 16". Il portatile che desidero comprare, pare che abbia 15,6"... è possibile che il passaggio da uno schermo all'altro sia troppo "traumatico"? Avrei scelto uno schermo da 17", ma purtroppo pare che esso non si possa cambiare.

-Qualcuno di voi che ha fatto un qualsiasi acquisto sul sito da me citato precedentemente può confermarmi che sia uno Shop affidabile? Ho letto qualche parere, erano TUTTI positivi, ma preferirei sapere anche da voi :)

io ho sempre vissuto su ul 17 pollici a 1280x1024 del fisso e con un 13.3 pollici del portatilino vecchio, sono poi arrivato sulla diagonale da 15,6 e non ho avuto nessun problema.
ero persino abituato ad utilizzare il portatile del papà ogni tanto con penso 15 pollici a 1280x800 o simile.

non ho avuto nessun problema.

Ma... è un mostro! :sbav:
Volevo farvi qualche domanda:
-Non è da tutti i giorni trovare un prezzo del genere per un portatile dove Battlefield 3 gira anche su Alto... mi verificate che nel resto dell'Hardware da me descritto non c'è qualche fregatura?

-Ho un Acer Aspire 6930, il passaggio verso questo portatile sarebbe fantastico, ma mi pongo una domanda: il portatile con il quale agisco e gioco in questo momento ha un monitor da 16". Il portatile che desidero comprare, pare che abbia 15,6"... è possibile che il passaggio da uno schermo all'altro sia troppo "traumatico"? Avrei scelto uno schermo da 17", ma purtroppo pare che esso non si possa cambiare.

-Qualcuno di voi che ha fatto un qualsiasi acquisto sul sito da me citato precedentemente può confermarmi che sia uno Shop affidabile? Ho letto qualche parere, erano TUTTI positivi, ma preferirei sapere anche da voi :)

1) Dalle specifiche riportate, non rilevo alcuna fregatura;
2) da 16" a 15.6" non noterai alcuna differenza;
3) lo shop è affidabilissimo.
Ciao ;)

1) Dalle specifiche riportate, non rilevo alcuna fregatura;
2) da 16" a 15.6" non noterai alcuna differenza;
3) lo shop è affidabilissimo.
Ciao ;)

Ultime due domande, poi vi lascio in pace entrambi ;)

-E' possibile che entro Giugno 2013 siano cambiate le cose? Cioè, è possibile che ci sia qualcosa di nuovo, tipo un nuovo processore Intel?

-Fino a quanto tempo questo portatile riuscirà a far girare i giochi? Intendo, non è che l'anno prossimo già staremo da capo a dodici e con la scheda video non riuscirò a far girare più nulla? Mi pare di aver capito che il processore può essere sostituito, ma cambiando quello potrei tornare "in carreggiata"?

Grazie :)

eeee pensi troppo al futuro! beccati sta bomba e nessun problema!

di solito non si può cambiare ne gpu ne cpu poichè vengono saldati (giusto?) direttamente sulla scheda madre, capita però sui pc che costano di più e che sono più "professionali" si può cambiare la gpu, la cpu però non ho mai sentito.

con la 650 non avrai problemi per un bel po! fai conto che bf3 è tra i giochi che richiedono prestazioni grafiche per giocare e se il tuo in alto come dettaglio ti fa dai 30 ai 40 per il resto dei giochhi vai alla grande!

Ultime due domande, poi vi lascio in pace entrambi ;)

-E' possibile che entro Giugno 2013 siano cambiate le cose? Cioè, è possibile che ci sia qualcosa di nuovo, tipo un nuovo processore Intel?

-Fino a quanto tempo questo portatile riuscirà a far girare i giochi? Intendo, non è che l'anno prossimo già staremo da capo a dodici e con la scheda video non riuscirò a far girare più nulla? Mi pare di aver capito che il processore può essere sostituito, ma cambiando quello potrei tornare "in carreggiata"?

Grazie :)

1) Certo, usciranno i nuovi Haswell a 22nm (in seguito a 15nm) col South Bridge integrato nella CPU e nuove grafiche integrate GT2/GT3, ma quale è il problema ?
2) Ma scherzi ??? La GT650M ha ottime prestazioni, equivalenti a quelle di una GTX460/GTX560M che veniva montata l'anno scorso e inoltre supporta anche le DX11.1 di Windows 8. L'unico inconveniente è che ha il bus verso la memoria a 128-bit e ciò potrebbe costituire un "collo di bottiglia" soprattutto in caso di utilizzo di memoria video di tipo DDR3. Ad ogni modo, non diventerà di certo obsoleta in breve tempo :nono:
Intel Haswell Desktop and Mobile Processors Launching in Q2 2013, Core and GPU Details Revealed

eeee pensi troppo al futuro! beccati sta bomba e nessun problema!

di solito non si può cambiare ne gpu ne cpu poichè vengono saldati (giusto?) direttamente sulla scheda madre, capita però sui pc che costano di più e che sono più "professionali" si può cambiare la gpu, la cpu però non ho mai sentito.

con la 650 non avrai problemi per un bel po! fai conto che bf3 è tra i giochi che richiedono prestazioni grafiche per giocare e se il tuo in alto come dettaglio ti fa dai 30 ai 40 per il resto dei giochhi vai alla grande!

Non parlo al futuro, poiché il portatile potrò comprarlo solo a Giugno, quando arrivano i soldini della Cresima.

Parlavo di processore smontabile, poiché, questo portatile in realtà monta un I3, ma nella pagina di configurazione si può cambiare con un I5 e un I7 (naturalmente pagando qualcosa in più). Quindi ho pensato, se lo possono cambiare si potrà sicuramente sostituire.
Ti trovi nel mio ragionamento o ho detto qualcosa di sbagliato?
:)

no. loro ti danno l'opzione di avere un altro procio e poi dopo averlo montato te lo saldano. una volta messo non lo potrai più cambiare...

- - - Updated - - -

comunque se mi parli di giugno del prossimo anno non ti conveniva nemmeno aprire il 3d, si, poteva darti una prima idea e una infarinatura generale sul pc, però se mi parli di cose che vorrai comprare tra più di 6 mesi le cose cambiano.
cioè in 6 mesi i prezzi potrebbero cambiare (sicuramente) i pc diventeranno più potenti, alcuni modelli pc potrebbero anche non essere più venduti..

comunque se mi parli di giugno del prossimo anno non ti conveniva nemmeno aprire il 3d, si, poteva darti una prima idea e una infarinatura generale sul pc, però se mi parli di cose che vorrai comprare tra più di 6 mesi le cose cambiano.
cioè in 6 mesi i prezzi potrebbero cambiare (sicuramente) i pc diventeranno più potenti, alcuni modelli pc potrebbero anche non essere più venduti..

Hai ragione ;)
Grazie comunque di tutto l'aiuto :)

Non parlo al futuro, poiché il portatile potrò comprarlo solo a Giugno, quando arrivano i soldini della Cresima.

Parlavo di processore smontabile, poiché, questo portatile in realtà monta un I3, ma nella pagina di configurazione si può cambiare con un I5 e un I7 (naturalmente pagando qualcosa in più). Quindi ho pensato, se lo possono cambiare si potrà sicuramente sostituire.
Ti trovi nel mio ragionamento o ho detto qualcosa di sbagliato?
:)

Da qui a Giugno 2013 passeranno 10 MESI: quale è il senso di considerare un acquisto che farai tra 10 mesi, quando SICURAMENTE le configurazioni dei laptop saranno molto diverse da quelle degli attuali portatili ? :skept:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro