DOMANDA Cosa ne pensate di questi valori?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Confermo che non hai assolutamente alcun problema di interferenze, altrimenti con quell'attenuazione agganceresti ben meno. Hai una linea perfetta e pulita, 200 kbps tra un riavvio e l'altro sono briciole.

Confermo che non hai assolutamente alcun problema di interferenze, altrimenti con quell'attenuazione agganceresti ben meno. Hai una linea perfetta e pulita, 200 kbps tra un riavvio e l'altro sono briciole.

Perfetto grazie, so che sono briciole però pensavo che questa piccolissima instabilità fosse dovuta ad altro (router, filtri, infostrada e i loro snr, profilo fastpath etc), invece voi mi avete spiegato questa cosa del multicoppia che non sapevo nemmeno cosa fosse, ora che mi avete detto che dipende da quello e che non posso farci niente, potrò mettermi l'anima in pace e dormire tranquillo! :asd:

- - - Updated - - -

Perfetto grazie, so che sono briciole però pensavo che questa piccolissima instabilità fosse dovuta ad altro (router, filtri, infostrada e i loro snr, profilo fastpath etc), invece voi mi avete spiegato questa cosa del multicoppia che non sapevo nemmeno cosa fosse, ora che mi avete detto che dipende da quello e che non posso farci niente, potrò mettermi l'anima in pace e dormire tranquillo! :asd:

Comunque per sapere, tipo io ho riavviato adesso il modem router staccando però il telefono con tutto il filtro dalla presa e mi ha dato questi valori (19999kbps):

immaginesft.webp

Poi ho riattaccato il telefono, l'snr infatti varia, ma la portante (siccome non lo vedo aggiornata in tempo reale poichè non esiste il seamless rate adaption qui da noi), in realtà quando ho collegato il telefono è cambiato comunque il valore della portante anche se io continuo a vedere 19999k? Oppure quello ormai rimane fisso? grazie.

Quello è fisso finchè non avviene una disconnessione o non spegni e riaccendi l'apparato (modem).

Fidati, dormi sonni tranquilli la linea è ottima. Variazioni di 200 Kbps su una portante del genere non potrai mai e poi mai notarle. ;)

Quello è fisso finchè non avviene una disconnessione o non spegni e riaccendi l'apparato (modem).

Fidati, dormi sonni tranquilli la linea è ottima. Variazioni di 200 Kbps su una portante del genere non potrai mai e poi mai notarle. ;)

No no ma dormo tranquillo comunque. Anche perchè non penso di poterci fare molto. È per farmene una cultura, era solo per sapere se la variazione avviene comunque anche se non la vedo oppure una volta agganciata rimane quella anche se attacco il telefono o ci sono disturbi con conseguenti cambi di snr.

Non fraintendermi, il mio consiglio era solo di non fasciarsi la testa. E' importante farsi una cultura su questi argomenti come per tutto il resto, specie al giorno d'oggi per evitare di incappare in truffe legalizzate dove a rimetterci è sempre e solo l'utente finale.

Finchè i disturbi non portano a cadute di portante, la portante non viene ri-negoziata. Il valore che vedi è quello reale in quel momento non ti preoccupare.

Non fraintendermi, il mio consiglio era solo di non fasciarsi la testa. E' importante farsi una cultura su questi argomenti come per tutto il resto, specie al giorno d'oggi per evitare di incappare in truffe legalizzate dove a rimetterci è sempre e solo l'utente finale.

Finchè i disturbi non portano a cadute di portante, la portante non viene ri-negoziata. Il valore che vedi è quello reale in quel momento non ti preoccupare.

Cosa intendi per ri-negoziata? E per cadute di portante quando mi devo preoccupare? Quando scende di quanti kbps rispetto a ora?

Ti devi preoccupare se hai diverse cadute di portante nell'arco della giornata, non c'è un indicatore di kbps che perdi...

Ti devi preoccupare se hai diverse cadute di portante nell'arco della giornata, non c'è un indicatore di kbps che perdi...

Ah ho capito, i kbps sono variabili. Ma finchè si tratta di pochi kbps non penso dovrei preoccuparmi giusto? E comunque per cadute di portante intendi proprio disconnessioni? Anche perchè se no come mi accorgo se la portante ha avuto una caduta dato che il valore nel router rimane sempre quello finchè non ha una disconnessione. Giusto?

Ri-negoziata significa che mi stanno fregando e mi hanno abbassato la portante? Lo possono fare se non gli e lo dico io che ho disconnessioni oppure lo fanno in automatico? Non vorrei che io, magari riavvio il router e loro la vedono come un instabilità e allora abbassano la portante.

Rinegoziare significa semplicemente stabilire una nuova portante, una nuova connessione chiamala come vuoi ;) Processo che ovviamente avviene ogni volta che accendi il router o ogni volta che si verifica una disconnessione.

Per accorgerti se hai avuto disconnessioni, controlla proprio il valore della portante e magari segnatelo.

Se cambia, hai sofferto di disconnessione/i.

Rinegoziare significa semplicemente stabilire una nuova portante, una nuova connessione chiamala come vuoi ;) Processo che ovviamente avviene ogni volta che accendi il router o ogni volta che si verifica una disconnessione.

Per accorgerti se hai avuto disconnessioni, controlla proprio il valore della portante e magari segnatelo.

Se cambia, hai sofferto di disconnessione/i.

Si quello lo posso vedere anche nel menu "Registro" del dgn2200 se ho avuto disconnessioni quando non sono presente a casa. Ma se si è disconnesso è la portante alla riconnessione rimane comunque intorno ai valori come 19832kbps va bene giusto? Però non va bene che lo faccia in automatico questa cosa, dovrebbe cambiare solo se io li contatto dicendo che ho disconnessioni. Il dgn2200 per ogni modifica, apertura porte, ecc si riavvia sempre e magari loro lo vedono come una disconnessione. :(

No, un riavvio non è visto come una disconnessione.

E allora scusa da cosa si accorgono che ci sono disconnessioni? E poi con quale motivo e permesso mi abbassano la portante senza nemmeno comunicarmelo? Comunque io appena c'è qualcosa che non va ed i valori della portante scendono, li chiamo e gli dico che cambio provider. Pago per quel servizio, e se non ho disconnessioni, non capisco perchè mi devono abbassare la portante.

Ma chi ti abbassa la portante scusa? :boh:

Il fatto che ci siano variazioni da un riavvio ad un altro è NORMALE, come ti ho detto e ripetuto più e più volte. l'SNR è fisicamente impossibile che sia lo stesso identico tra una negoziazione e l'altra...

Ma chi ti abbassa la portante scusa? :boh:

Il fatto che ci siano variazioni da un riavvio ad un altro è NORMALE, come ti ho detto e ripetuto più e più volte. l'SNR è fisicamente impossibile che sia lo stesso identico tra una negoziazione e l'altra...

Quelli di Infostrada. Comunque so che è impossibile che l'snr sia identico, ma la variazione è minima. Non voglio che magari ci sia problemi nel multicoppia, o nell'armadio fuori al mio condominio, o magari mi sostituiscono di posto nel multicoppia e loro se ne lavano le mani e mi abbassano la portante per farmi avere meno rumore invece di risolvere magari il guasto. Perchè io so che agganciavo intorno ai 19999 se poi mi ritrovo una portante a 17854k, a questo punto vuol dire che hanno fatto qualcosa loro, non è giusto che li chiami poi?

No, perche variazioni di condizione fisica della linea sono del tutto normali, basta un cambio di temperatura atmosferica o un router in più acceso nel vicinato.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro