• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Cosa ne pensate di questa configurazione?

Pubblicità

maniron

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Allora rieccomi qua volevo chiedere un parere sulla configurazione che sto per acquistare, il pc lo userò per gaming, autocad e blender oltre a qualche conversione di video e l'uso di premiere, ecco la configurazione:

cpu: AMD FX8320 145€

cpu cooler: Cooler Master Hyper 412s 33€

mobo: Asrock 990FX Extreme4 113€

ram: G.Skill RipjawsX 2x4Gb 1600 cl8 1,5v 70€

vga: Gigabyte GTX 760 OC 2Gb rev2.0 220€

hdd: WD Caviar Blue 750Gb (lo posseggo già) -

ali: Lepa G650-mas 650W 80plus Gold 86€

Case: CM690 II Advanced (lo posseggo già) -

Monitor full hd e periferiche le ho.

Totale+spedizione: 677€

Sfogatevi e dite tutto ciò che c'è da dire :)

Allora rieccomi qua volevo chiedere un parere sulla configurazione che sto per acquistare, il pc lo userò per gaming, autocad e blender oltre a qualche conversione di video e l'uso di premiere, ecco la configurazione:

cpu: AMD FX8320 145€

cpu cooler: Cooler Master Hyper 412s 33€

mobo: Asrock 990FX Extreme4 113€

ram: G.Skill RipjawsX 2x4Gb 1600 cl8 1,5v 70€

vga: Gigabyte GTX 760 OC 2Gb rev2.0 220€

hdd: WD Caviar Blue 750Gb (lo posseggo già) -

ali: Lepa G650-mas 650W 80plus Gold 86€

Case: CM690 II Advanced (lo posseggo già) -

Monitor full hd e periferiche le ho.

Totale+spedizione: 677€

Sfogatevi e dite tutto ciò che c'è da dire :)
PSU: ti basta e avanza un alimentatore da 520/550W come il Seasonic 520W (57 euro), l'XFX Proseries 550W (63 euro) o l'Antec HCG 520M (76 euro, modulare).
MoBo: Ottima ma il chipset 990 non ti offre nulla di più del chipset 970, quindi consiglierei la Asrock Extreme 4 970 :ok:
RAM: io risparmierei 12/15 euro e prendere le Kingston Hyper-X Black 1.600MHz XMP per poi overcloccarle a 1.866 MHz ;)
VGA: per gaming è ok ma in ambito professionale fa abbastanza pena (come tutte le nVidia consumer del resto)..

Visto che puoi risparmiare circa 50 euro, aggiungine poche decine e metti un SSD come il Samsung 840 EVO 128 GB :sisi:

PSU: ti basta e avanza un alimentatore da 520/550W come il Seasonic 520W (57 euro), l'XFX Proseries 550W (63 euro) o l'Antec HCG 520M (76 euro, modulare).
MoBo: Ottima ma il chipset 990 non ti offre nulla di più del chipset 970, quindi consiglierei la Asrock Extreme 4 970
Ok.gif.pagespeed.ce.U2z6N84isJ.gif

RAM: io risparmierei 12/15 euro e prendere le Kingston Hyper-X Black 1.600MHz XMP per poi overcloccarle a 1.866 MHz
wink.gif.pagespeed.ce.KpeX936ANh.gif

VGA: per gaming è ok ma in ambito professionale fa abbastanza pena (come tutte le nVidia consumer del resto)..

Visto che puoi risparmiare circa 50 euro, aggiungine poche decine e metti un SSD come il Samsung 840 EVO 128 GB
sisi.gif.pagespeed.ce.kVxrOFEZw-.gif

Beh l'ssd quasi quasi me lo prendo, non ne ho mai provati ma a quanto si dice aumentano di molto la reattività generale del sistema, per l'ali 550w bastano anche se un domani aggiungo una seconda scheda? Intanto grazie molte per la tua risposta :ok:

Ultima modifica:
Oltre ai consigli di Lord, aggiungo di cambiare la VGA con una ati che va molto meglio in rendering.
Ti sconsiglio il cross, al limite fai un upgrade invece del cross, sostituendo la VGA.

ah ok quindi eliminando l'ipotesi di sli o cross posso stare sui 500-550 w con l'ali, quindi dite che in rendering e grazie ai 3gb di memoria video una 7950 è meglio di una 760?

Beh l'ssd quasi quasi me lo prendo, non ne ho mai provati ma a quanto si dice aumentano di molto la reattività generale del sistema, per l'ali 550w bastano anche se un domani aggiungo una seconda scheda? Intanto grazie molte per la tua risposta :ok:
Crossfire su base AMD io lo sconsiglio al momento e, se fossi in te, lascerei perdere anche solo l'idea.
Gli FX non sono dei mostri a gestire il Crossfire e saresti CPU limited.

Oltre ai consigli di Lord, aggiungo di cambiare la VGA con una ati che va molto meglio in rendering.
Ti sconsiglio il cross, al limite fai un upgrade invece del cross, sostituendo la VGA.
Generalmente si a patto che i programmi le supportino.

Lui, però, ha citato come programma Blender che so per certo sfrutta unicamente CUDA e non OpenCL e, a meno che non usi la versione Cloud di Adobe, anche Premiere e il suo Mercury Playback Engine sfruttano solo CUDA e non OpenCL (almeno sotto windows... sotto Mac è un'altra storia).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro