• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Cosa ne pensate di questa configurazione?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

coppolaz

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti con questa configurazione non giocherò in full hd (mi basta solo giocare a combat arms) su tv led 32"
vorrei sapere se i componenti sono tutti compatibili tra di loro
ecco qua:
NIENTE LINK O CODICI A SHOP!!!(NE' SOTTO IMMAGINE, NE' SOTTO TABELLA)
editq.gif

Grazie in anticipo :)

Ultima modifica da un moderatore:
Lascerei perdere il FX4130, visto che è un processore dalle prestazioni per clock deboli e con prestazioni multithreading non proprio eccellenti. O vai sui Piledriver che hanno migliori prestazioni per clock, ma in tal caso ti converrebbe puntare sul FX6300 (110-120€), visto l'ottimo rapporto qualità prezzo, oppure, se il budget è troppo limitato, ti conviene ripiegare su un vecchio Phenom II X4 965 (85€), dotato di prestazioni simili se non superiori al processore che avevi scelto. In questo modo puoi liberare parte del budget e prendere una HD7770, pur non sacrificando nulla in termini prestazionali sul lato CPU. Come hard disk ti conviene prendere la versione "blue", poiché la "green" è pensata per sistemi di storage e riduce gli rpm per ottenere consumi minori. Come hard disk primario non ha molto senso.

Il case mi pare sproporzionato come prezzo. Che budget totale hai?

Lascerei perdere il FX4130, visto che è un processore dalle prestazioni per clock deboli e con prestazioni multithreading non proprio eccellenti. O vai sui Piledriver che hanno migliori prestazioni per clock, ma in tal caso ti converrebbe puntare sul FX6300 (110-120€), visto l'ottimo rapporto qualità prezzo, oppure, se il budget è troppo limitato, ti conviene ripiegare su un vecchio Phenom II X4 965 (85€), dotato di prestazioni simili se non superiori al processore che avevi scelto. In questo modo puoi liberare parte del budget e prendere una HD7770, pur non sacrificando nulla in termini prestazionali sul lato CPU. Come hard disk ti conviene prendere la versione "blue", poiché la "green" è pensata per sistemi di storage e riduce gli rpm per ottenere consumi minori. Come hard disk primario non ha molto senso.

Il case mi pare sproporzionato come prezzo. Che budget totale hai?
grazie per la risposta, per quanto riguarda il budget non vorrei sforare i 550
il case mi piace anche se costa molto ma offre un ottima ventilazione di serie e quello non lo vorrei cambiare se poi saresti cosi gentile da rifarmi la tua configurazione mantende il mio case e rientrando nei 500 ne sarei molto contento :D

grazie per la risposta, per quanto riguarda il budget non vorrei sforare i 550
il case mi piace anche se costa molto ma offre un ottima ventilazione di serie e quello non lo vorrei cambiare se poi saresti cosi gentile da rifarmi la tua configurazione mantende il mio case e rientrando nei 500 ne sarei molto contento :D
E' sicuramente un ottimo case, ma il punto è che spendere 90€ di un case su un budget ridotto non è propriamente una scelta saggia. Risparmiando potresti ad esempio puntare su una scheda video migliore come la HD7790 o addirittura la HD7850 1GB. Non stai di certo andando ad assemblare una configurazione molto esosa in termini di consumi energetici, calore prodotto o di ingombro dei componenti stessi, quindi non ti serve necessariamente un case di fascia alta.
La configurazione la lascerei così, cambiando il processore con un FX6300 (si trova a 105€) e la scheda video con una HD7790 (ad esempio la versione della Gigabyte viene 120€). Come case cerca qualcosa di più economico, ad esempio guarda se il Fractal Design Core 3000 ti può piacere (55€), ma in giro si trovano tante altre soluzioni altrettanto buone.
Se intendi fare overclock cambierei la scheda madre, dotata di un chipset vecchio, con una Asrock 970 extreme 3 o equivalente (chipset AMD 970). Devi poi specificare meglio al risoluzione del monitor/TV che utilizzi e le tua necessità in campo gaming. Potrebbe essere consigliabile investire di più sulla scheda video.

Io ti propongo:

Case: Aerocool XPredator X1: Amazon.it: Elettronica 55€
Mobo: Asrock Extreme3 970 63€
CPU: FX 6300 105€ AMD FX 6300: Amazon.it: Elettronica
RAM: Kingston HyperX 1600mhz 8GB 50€ Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9 Dimm: Amazon.it: Elettronica
HDD: Seagate Barracuda 1TB 55€
PSU: Modulare Corsair CX500M 500W 80+ Bronze 58€
GPU: MSI N660-2GD5/OC nVidia GeForce GTX 660 160€

Tutto quello che non viene da Amazon è dalla kiave. Con sto budget non credo si possa fare meglio di così, a meno di prendere un case da 35-37€.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro