DOMANDA Cosa ne pensate di questa combo? (uso ufficio)

fra700

Utente Attivo
101
11
CPU
Intel I9 9900k
Dissipatore
Corsair H115i Pro RGB
Scheda Madre
MSI MEG Z390 Ace
HDD
Samsung 970 Pro 1TB/512GB m.2 NVMe, Samsung 840 Pro 256GB, WD Blue 3TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 68GB, 2666mhz
GPU
Msi RTX 2080 Gaming X Trio 8GB
Monitor
LG 32GR93U UltraGear Gaming 32” IPS 4K @144hz G-Sync
PSU
EVGA Supernova G3 750w 80+ Gold
Case
Corsair Graphite 780T White Edition
Periferiche
Logitech G502, Corsair Scimitar RGB, Corsair K95 RGB Cherry MX Speed, Astro Gaming A50 PC/PS4
OS
Windows 10 Pro 64-Bit
Ciao a tutti ragazzi, devo assemblare quattro gemellini per uso prevalentemente ufficio. Ho dato un'occhiata alle varie discussioni e ho preso un bel po' di spunti.

- Case: Thermaltake H15 Versa (per Micro ATX)
- Motherboard: MSI MSI B450M PRO-VDH MAX B450
- CPU: AMD Ryzen 5 3400G
- SSD: Silicon Power SSD 512GB
- RAM: Corsair Vengeance LPX Memorie 8 GB (2 X 4 GB), DDR4, 2400 MHz, C14 XMP 2.0
- PSU: be quiet! System Power 9 500w

Totale: 430,00 euro circa.

1. Pensate sia tutto ben compatibile?
2. È possibile risparmiare qualcosina?
3. Mi sembra di non dimenticare nulla.
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

Painterand87

Utente Èlite
3,884
1,729
Ciao a tutti ragazzi, devo assemblare quattro gemellini per uso prevalentemente ufficio. Ho dato un'occhiata alle varie discussioni e ho preso un bel po' di spunti.

- Case: Thermaltake H15 Versa (per Micro ATX)
- Motherboard: MSI MSI B450M PRO-VDH MAX B450
- CPU: AMD Ryzen 5 3400G
- SSD: Silicon Power SSD 512GB
- RAM: Corsair Vengeance LPX Memorie 8 GB (2 X 4 GB), DDR4, 2400 MHz, C14 XMP 2.0
- PSU: be quiet! System Power 9 500w

Totale: 430,00 euro circa.

1. Pensate sia tutto ben compatibile?
2. È possibile risparmiare qualcosina?
3. Mi sembra di non dimenticare nulla.

Ciao! Si, secondo me è un'ottima build da ufficio senza VGA, ma con un ottima Vega11 integrata!

Sul risparmiare qualcosina non credo tu possa farlo, forse puoi valutare l'Alimentatore da 400W che è più che sufficiente. Eventualmente puoi valutare anche una build equivalente su base Intel, però effettivamente i Ryzen hanno una scheda video integrata leggermente migliore, ma se volessi valutare come alternativa c'è questa build :

 
  • Mi piace
Reazioni: fra700 e BAT

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,448
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Ho dato un'occhiata alle varie discussioni e ho preso un bel po' di spunti.
già, ma si può fare meglio ed incredibilmente spendere meno senza perdere nulla in funzionalità e prestazioni.
1. Pensate sia tutto ben compatibile?
no, la RAM non va bene per esempio
PSU: be quiet! System Power 9 500w
basta e avanza il 400W
CPU: AMD Ryzen 5 3400G
sostanzialmente inutile in un ufficio, un più economico Intel fa il lavoro altrettanto bene, anzi mi risulta che in un ufficio lo faccia anche meglio
Mi sembra di non dimenticare nulla.
hai dimenticato altri 8 GiB di RAM, ce ne vogliono 16 se vuoi che Windows 10 giri decentemente per qualche anno. Credimi, coi prezi ai minimi storici non è assolutamente il caso di mettere solo 8 GiB.
Totale: 430,00 euro circa.
2. È possibile risparmiare qualcosina?
Non solo ti faccio risparmiare, ma ti metto il doppio della RAM e non azzardarti a toglierla che ti danneggi da solo!
Totale: 406 euro (prezzi Amz salvo oscillazioni ed escluse componenti opzionali)
 
  • Mi piace
Reazioni: fra700

fra700

Utente Attivo
101
11
CPU
Intel I9 9900k
Dissipatore
Corsair H115i Pro RGB
Scheda Madre
MSI MEG Z390 Ace
HDD
Samsung 970 Pro 1TB/512GB m.2 NVMe, Samsung 840 Pro 256GB, WD Blue 3TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 68GB, 2666mhz
GPU
Msi RTX 2080 Gaming X Trio 8GB
Monitor
LG 32GR93U UltraGear Gaming 32” IPS 4K @144hz G-Sync
PSU
EVGA Supernova G3 750w 80+ Gold
Case
Corsair Graphite 780T White Edition
Periferiche
Logitech G502, Corsair Scimitar RGB, Corsair K95 RGB Cherry MX Speed, Astro Gaming A50 PC/PS4
OS
Windows 10 Pro 64-Bit
già, ma si può fare meglio ed incredibilmente spendere meno senza perdere nulla in funzionalità e prestazioni.

no, la RAM non va bene per esempio

basta e avanza il 400W

sostanzialmente inutile in un ufficio, un più economico Intel fa il lavoro altrettanto bene, anzi mi risulta che in un ufficio lo faccia anche meglio

hai dimenticato altri 8 GiB di RAM, ce ne vogliono 16 se vuoi che Windows 10 giri decentemente per qualche anno. Credimi, coi prezi ai minimi storici non è assolutamente il caso di mettere solo 8 GiB.

Non solo ti faccio risparmiare, ma ti metto il doppio della RAM e non azzardarti a toglierla che ti danneggi da solo!
Totale: 406 euro (prezzi Amz salvo oscillazioni ed escluse componenti opzionali)
Non so come ringraziarti, mi hai aiutato un botto. Grazie ancora ?
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,448
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Non so come ringraziarti, mi hai aiutato un botto. Grazie ancora ?
prego, a disposizione per ulteriori chiarimenti.

Avrei una cortesia da chiederti:
se fai l'acquisto su Amazon, potresti, per favore, usare i link che ti ho fornito io per inserire i prodotti nel carrello? Non ti costa nulla, stesso prezzo, prestazioni e garanzie; a me Amazon darà un piccolo premio se vede che hai acquistato seguendo i miei consigli.
Grazie in anticipo per la tua disponibilità.
 
  • Mi piace
Reazioni: fra700

fra700

Utente Attivo
101
11
CPU
Intel I9 9900k
Dissipatore
Corsair H115i Pro RGB
Scheda Madre
MSI MEG Z390 Ace
HDD
Samsung 970 Pro 1TB/512GB m.2 NVMe, Samsung 840 Pro 256GB, WD Blue 3TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 68GB, 2666mhz
GPU
Msi RTX 2080 Gaming X Trio 8GB
Monitor
LG 32GR93U UltraGear Gaming 32” IPS 4K @144hz G-Sync
PSU
EVGA Supernova G3 750w 80+ Gold
Case
Corsair Graphite 780T White Edition
Periferiche
Logitech G502, Corsair Scimitar RGB, Corsair K95 RGB Cherry MX Speed, Astro Gaming A50 PC/PS4
OS
Windows 10 Pro 64-Bit
prego, a disposizione per ulteriori chiarimenti.

Avrei una cortesia da chiederti:
se fai l'acquisto su Amazon, potresti, per favore, usare i link che ti ho fornito io per inserire i prodotti nel carrello? Non ti costa nulla, stesso prezzo, prestazioni e garanzie; a me Amazon darà un piccolo premio se vede che hai acquistato seguendo i miei consigli.
Grazie in anticipo per la tua disponibilità.
Lo farò senz'altro, anche se non posso garantirti al 100% che alla fine acquisterò da Amazon.
Post unito automaticamente:

Ciao! Si, secondo me è un'ottima build da ufficio senza VGA, ma con un ottima Vega11 integrata!

Sul risparmiare qualcosina non credo tu possa farlo, forse puoi valutare l'Alimentatore da 400W che è più che sufficiente. Eventualmente puoi valutare anche una build equivalente su base Intel, però effettivamente i Ryzen hanno una scheda video integrata leggermente migliore, ma se volessi valutare come alternativa c'è questa build :

Perdonami, ma da telefono tra pubblicità e notifiche varie mi era sfuggito il commento. Ti ringrazio comunque per la disponibilità.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili