DOMANDA Cosa ne pensate di Elementary OS?

Pubblicità

Scooby

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
28
Ciao ragazzi!

Ero intento a fare una donazione e provare Elementary OS.
C'è qualcuno che già lo usa/l'ha usato e quindi lo conosce?

Grazie e buona giornata a tutti! :)

- - - Updated - - -

Nessuno? Dai lo so che anche a voi piace provare nuovi SO! :D

Questa frase: "sempre meglio di ubuntu", ormai va di moda. Ubuntu è migliore di ElemntaryOS, almeno ha più supporto, ha più sviluppatori e una comunità maggiore dietro! ElementaryOS è una derivata di Ubuntu, mettono una docky qualche tema e via. Se vuoi distro semplici, io ti consiglio Ubuntu o Kubuntu. Se vuoi su Ubuntu puoi avere il tema e lo stile OSX: https://www.youtube.com/watch?v=hh3x4loZPCw

Infatti volevo sentire i fantomatici motivi dell'affermazione

Conosco bene Ubuntu, Lubuntu, Xubuntu, Kubuntu e compagnia bella. Mi piace provare sempre le derivate e adoro l'open-source.

Se anche solo Adobe iniziasse a supportare ufficialmente Ubuntu rilasciando la Suite, cambierei sistema sicuramente.

ubuntu é pieno di lezzume, solo a vecchi tempi era buono e leggero con gnome2 era una bestia, ultimamente ha preso una piega troppo complicata ed é pesantissimo.

Non è pieno di niente, ha dei software in più rispetto ad altre distro minimali, ma avere del software preinstallato, non comporta riduzione di performance. Ha qualche servizio in avvio, tipo: Apport, il gestore aggiornamenti e qualche altro servizio, per facilitare l'utente inesperto. Ubuntu è poco performante, se si ha un PC non compatibile con l'accelerazione hardware, visto che usa di default e non si più disattivare il window manager: Compiz. Appena avviato Ubuntu, occupa solo 600MB di ram.

Riprendo questo 3D giusto per non aprirne uno nuovo dal momento che pure io ero interessato a provare Elementary OS, il supporto è sempre a lungo termine ? Mi potreste elencare i pro ed i contro perchè leggo pareri discordanti..

L'ho appena scaricato e già con le guest è stata una lotta :lol: cmq ho seguito questa guida e tutto si è risolto
https://pinguinipercaso.wordpress.c...a-della-risoluzione-video-bloccata-a-640x480/

Col Broswer di default youtube mi si è piantato, ho scaricato mozilla e i video vanno con un leggero rallentamento ma anche il sistema sembra avere tendenza a piantarsi ora provo con Chrome :grat:

Come non detto pure con Chrome rallentamenti.. sarà perchè sono su VB ?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro