Cosa ne pensate del Tiro a Segno?

Cosa ne pensate del Tiro a Segno?

• E'uno sport violento destinato a persone instabili e violente, da abolire.

Voti: 0 0.0%
  • Non so.

Voti: 0 0.0%

• Votatori totali
    13
Pubblicità

franknos90

Utente Èlite
Reazioni
16
Punteggio
63
Ciao a tutti.
Poichè noto che dopo ogni fatto di cronaca nera dove vengono coinvolte armi da fuoco c'è qualche benpensante che sostiene che si dovrebbe impedire al libero cittadino di poter possedere un'arma, ho deciso di aprire questo sondaggio.. Il sondaggio non riguarda la possibilità o meno di detenere un'arma (e se sia giusto poterlo fare o meno), ma come viene visto agli occhi di chi non lo conosce il Tiro a Segno, ovvero lo sport che utilizza come attrezzi sportivi le armi da fuoco e che vede i suoi cultori spesso guardati con diffidenza come delinquenti e criminalizzati continuamente.. Come lo vedete voi il Tiro a Segno? Come uno sport pericoloso? Come qualcosa da abolire, perchè praticato solo da criminali assetati di sangue? O come uno sport come tutti gli altri la cui particolarità è di usare come attrezzi sportivi le armi da fuoco?
Grazie a chiunque interverrà.

Il tiro a segno in se è uno sport come tutti gli altri.Il fatto che insegna ad usare le armi da fuoco è pure un fatto positivo perchè molti incidenti succedono proprio perchè queste non si sanno usare.

andy84 ha detto:
Il fatto che insegna ad usare le armi da fuoco è pure un fatto positivo perchè molti incidenti succedono proprio perchè non si sanno usare.
quotone.. per dire, gestire un inceppamento (e quindi il disinceppamento) di un'arma in sicurezza non è facile come si potrebbe pensare..

andy84 ha detto:
Il tiro a segno in se è uno sport come tutti gli altri.Il fatto che insegna ad usare le armi da fuoco è pure un fatto positivo perchè molti incidenti succedono proprio perchè queste non si sanno usare.
QUOTONE inoltre l'unico incidente a me noto in un campo di tiro è stato il padre di un amico che è scivolato sulle scale (3 punti). Confrontate col calcio.......in campo e non......
La zona di tiro è volutamente sicura e non danno il fucile in mano a principianti senza seguirli.
Il fucile spesso lo si lascia lì e oltre a sparare ti spiegano come gestire l'arma...

avrei voluto segnare E'uno sport violento destinato a persone instabili e violente, da abolire. solo per ridermela un pò con te :asd::asd:...però in realtà credo che sia uno sport come tutti anzi forse meglio della boxe con cui ha in comune lo scaricare i nervi ma almeno a livello agonistico non spari a qualcuno mentre nella boxe lo massacri....e per il nostro caro o.t. penso che anzi sia utile per vincere meglio ai giochi del tirassegno del lunapark o ai lasergame ;) :asd::lol:.....
stai per essere sfidato a colpi di fucile laser giovane jedi :lol::lol::lol:

A me personalmente piace molto... pensavo di iscrivermi al poligono, e lo considero uno sport come un altro... anche se si abolisse, i pazzi le armi le userebbero cmq...
Piccola scenetta mia e del mio fidanzato al luna park, davanti al tiro a segno
io: "Amore amore! Mi prendi quel pupazzo?"
lui (impassibile): "Ok."
(nn manca un colpo, anzi, a volte butta giù due barattolini con un colpo solo)
io: "Amore, nn è che x caso ti sei scordato di dirmi che come secondo lavoro fai il cecchino?"
:asd:

Cassandra ha detto:
A me personalmente piace molto... pensavo di iscrivermi al poligono, e lo considero uno sport come un altro... anche se si abolisse, i pazzi le armi le userebbero cmq...
Piccola scenetta mia e del mio fidanzato al luna park, davanti al tiro a segno
io: "Amore amore! Mi prendi quel pupazzo?"
lui (impassibile): "Ok."
(nn manca un colpo, anzi, a volte butta giù due barattolini con un colpo solo)
io: "Amore, nn è che x caso ti sei scordato di dirmi che come secondo lavoro fai il cecchino?"
:asd:

In realtà È un cecchino sotto copertura! Cavolo se lo hai scoperto ora sono caxxi amari!!! :lol:

A parte le cavolate, penso sia uno sport qualunque... E come tutti gli sport va bene finchè non diventa una mania :sisi:

Io ho sparato quando ho fatto il militare ed è stato divertente..
C'è una bella differenza dal saper sparare,fare gare in luoghi protetti e controllati e tenere un'arma a casa.

SALINEL ha detto:
Io ho sparato quando ho fatto il militare ed è stato divertente..
C'è una bella differenza dal saper sparare,fare gare in luoghi protetti e controllati e tenere un'arma a casa.
io tengo armi in casa per fare gare in luoghi protetti..
@cass: te lo consiglio.. a me piace molto.. non è uno sport di squadra.. è una gara con te stesso e basta..
@jena: vero.. il tiro ha la percentuale di infortuni più bassa in assoluto.. ancora più bassa del golf.. :sisi:

la prima volta il corso con rilascio (nel caso di superamento del corso) del CIMA siamo sui 100€ (tutte quote ministeriali).. se hai il congedo militare bastano meno (il congedo militare sostituisce il CIMA).. l'iscrizione al poligono è sui 50€ all'anno.. quanto spendi per sparare dipende da che cosa vuoi utilizzare..

magari un pelo ot..

franknos90 ha detto:
@cass: te lo consiglio.. a me piace molto.. non è uno sport di squadra.. è una gara con te stesso e basta..
Infatti preferisco gli sport individuali a quelli di squadra... nn a caso ho giocato a tennis x 5 anni...

però mi piacerebbe sentire anche il parere di chi ha votato come sport pericoloso..

@cass: si.. e non c'è il rischio del gomito del tennista..

franknos90 ha detto:
però mi piacerebbe sentire anche il parere di chi ha votato come sport pericoloso..

@cass: si.. e non c'è il rischio del gomito del tennista..
Gomito del tennista? A me nn è mai venuto... in compenso potrei rompermi una spalla col rinculo del fucile... :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro