RISOLTO Cosa ne pensate del rayzen r5 4500?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
No ma ragazzi il mio upgrade è un upgrade con il minimo di soldi spendibili tipo intorno ai 500 compresa dentro una 3060(tenendo conto che vengo da un i5 6400 e una GTX 960). Non so in un'altra discussione mi avevano consigliato il 5600 oppure l'i3-12400(mi sembra di chiami così l'I3) e tra queste opzioni preferisco il 5600. Perché a prende un i5 nuovo mi partono sui 140 euro minimo da quel che ho visto. Sempre che non sia stupido ahaha
poi guardando anche questo, mi sembra molto simile all’i5 12400 che era quello che avevo in mente di comprare all’inizio. Poi l’ho scartato perché ho visto che non supporta ram fino a 3200MHz
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Mmh, ti conviene proprio tenerti i soldi e aspettare fino quando potrai aumentare il budget! Anche perché o prendi la RTX 3060 Ti (non la versione liscia) oppure ti consiglio la RX 6650 XT attualmente in sconto su Amazon. In ogni caso, aspetta di avere un budget più alto, altrimenti perdi il senso dell'upgrade
Va bene grazie mille del consiglio :)

poi guardando anche questo, mi sembra molto simile all’i5 12400 che era quello che avevo in mente di comprare all’inizio. Poi l’ho scartato perché ho visto che non supporta ram fino a 3200MHz

Va bene grazie mille del consiglio :)
Certo che le supporta 😅 dove l'hai letta sta cosa?

Certo che le supporta 😅 dove l'hai letta sta cosa?
Niente non so com’è possibile ma fino a stamattina avevo Visto così, guardò ora sul sito della intel e supporta fino a 3200. Non so che sito abbia visto fino ad ora scusate la gaffe.

Rtx 3060 3207340 euro, quindi ti rimangono 80/160 euro, con quei soldi prendi solo la mobo o al max il processore. Fatti prima la build e più avanti pensi alla gpu.

Rtx 3060 3207340 euro, quindi ti rimangono 80/160 euro, con quei soldi prendi solo la mobo o al max il processore. Fatti prima la build e più avanti pensi alla gpu.
3060 310 euro usata, 16gb di ram 50 euro, puntavo a una mobo di 70 euro e poi come processore se prendo un amd lo trovo intorno ai 110

@Bambax hai aperto un'altro thread, abbiamo risposto alle tue domande e consigliato la build in base al tuo budget. Non puoi aprire thread, come ti pare.

3060 310 euro usata, 16gb di ram 50 euro, puntavo a una mobo di 70 euro e poi come processore se prendo un amd lo trovo intorno ai 110
Una mobo da 70 euro ? Mhhh male, te lo sconsiglio. Stai facendo un grosso errore.

Non funziona che cambi domanda e vai a finere che chiedi le stesse cose.

Non funziona che cambi domanda e vai a finere che chiedi le stesse cose.
No lo so non era il mio intento stavo solo rispondendo a chi mi stava facendo domande sulla mia build. La discussione l’ho creata solo per chiarirmi le idee sul 4500

Hai chiesto pure nell'altro thread configurazione ram e scheda video e ti è stata consigliata la 3060, hai chiesto della cpu, bastava aspettare qualche altro intervento.
Cmq non sono io a decidere.

Hai chiesto pure nell'altro thread configurazione ram e scheda video e ti è stata consigliata la 3060, hai chiesto della cpu, bastava aspettare qualche altro intervento.
Cmq non sono io a decidere.
No ma hai ragione scusami chiudo subito. Sentivo anche io puzza che più se ne parlava più ci si avvicinava all’altro.

@Bambax In linea generale, è considerato multipost aprire discussioni per parlare di componenti singoli che compongono un aggiornamento più ampio. Meglio aprire una discussione sola nella sezione dedicata alle build facendo tutte le domande lì.
Ma questo, oltre che per tenere ordinato il forum, lo si fa proprio per l'utenza, perchè chi aiuta ha un quadro più ampio e può consigliarti al meglio: se apri più discussioni riceverai tante indicazioni, tutte dettate da una visione parziale del problema, e sarà più complicato tirare le fila del discorso.

Detto questo, visto che la discussione nella sezione build già ce l'hai, si continua solo quella e chiudo questa

Buona serata 👌

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro