Cosa ne pensate del mio processore?

D

Dodò93

Ospite
Ciao a tutti... Allora ragazzi a casa mia ho un pc fisso vecchio di circa 3 anni con un processore Intel Core Duo E4300 da 1.80 GHz. Ultimamente sto scaricando dei film in mkv full hd del peso di circa 7 gb. Per una migliore visione e compatibilità nel tempo voi mi consigliate di convertire il film in avi hd o wmv hd? Come programma di conversione uso xilisoft video converter ultimate 6. è Buono? e quanto tempo potrà impigare il mio processore a convertire un film da 7-8 gb? Rischio di fondere la cpu?:boh:
 

Diaretto

Utente Attivo
164
20
CPU
Intel i5 760
Scheda Madre
P7P55D-Deluxe
HDD
Samsung SSD 840
RAM
2x2GB Corsair Dominator 1600Mhz CL7
GPU
Ati Radeon HD 6870
Monitor
LG IPS 24EB23
PSU
Cooler Master Silent Pro 700W Modulare
Case
Chieftec
OS
Win 8.1 Pro x64
No non rischi di fondere assolutamente niente :D :D
Più che altro credo che ci vorranno alcune ore con quel processore per convertire dei film di quel peso :( :(

Per i software rivolgiti nella sezione dedicata ;)
 

Edoardo_0101

Utente Attivo
195
8
CPU
Intel Core 2 Duo Q9400
Scheda Madre
Asus P5Q-E
HDD
500 Gb
RAM
Kingston Hyperx PC2-8500 (4gb)
GPU
AMD Radeon HD 6850
Audio
Integrato. Casse Philips 2.1
Monitor
Samsung 19" (1440x900)
PSU
Corsair CX600 (600W)
Case
Haf X
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
Non aspettarti miracoli da un 2 core con quella frequenza. Cmq non ho capito il senso della conversione :boh: ci perderesti anche in qualità credo.. tanto vale procurarti ciò che ti serve direttamente nel formato che ti interessa.
 
D

Dodò93

Ospite
No non credo ke perdo di qualità con la conversione. Ti spiego... Io devo trasformare questi video per leggerli in full hd sulla xbox 360 e quindi devo per forza trasformare il file mkv ke lo legge solo il pc con vlc a meno ke non mi compro un lettore bluray ecc... Li voglio trasformare anche quindi per rendere il video visualizzabile in tutti i tipi di riproduttore e non solo sul pc. Poi ho provato a trovare un film in full hd già con estensione avi o wmv ma niente!
 

gigioracing

Utente Èlite
5,435
1,354
CPU
E8500 @4500mhz benk @5.5mhz
Scheda Madre
ABIT X48 tiger force
HDD
OCZ vertex3 + 1Tb seagate
RAM
8gb corsair domainator DDR3
GPU
ASUS 6970
Audio
creative 7.1
Monitor
24" LCD philips
PSU
850watt
Case
banchetto
OS
window 7 ultimate
i li comprimirei a 4.5gb in modo da farli stare su un dvd normale. e darei una bella overclokkata al procio ,in modo da ridurre della meta i tempi di compressione
 

superspeed

Utente Attivo
872
94
CPU
Core i7 6950x
Scheda Madre
Asus Rampage V Extreme
HDD
Samsung 850 Pro 512GB
RAM
32GB Dominator 2660
GPU
Evga Classifield 980 TI
Monitor
Asus PG279Q
PSU
Corsair AX1500i
Case
Corsair 780T
OS
Windows 10 Pro 64-bit
No non credo ke perdo di qualità con la conversione. Ti spiego... Io devo trasformare questi video per leggerli in full hd sulla xbox 360 e quindi devo per forza trasformare il file mkv ke lo legge solo il pc con vlc a meno ke non mi compro un lettore bluray ecc... Li voglio trasformare anche quindi per rendere il video visualizzabile in tutti i tipi di riproduttore e non solo sul pc. Poi ho provato a trovare un film in full hd già con estensione avi o wmv ma niente!

Non li trovi perchè avi o wmv hd a pari di bitrate sono decisamente più scadenti ,l'unica alternativa sarebbe lo standard .m2ts che utilizza li stesso codec h264 e in più è compatibile al 100% con tutti i lettori blu-ray esistenti al mondo inclusa la ps3.
In alternativa poi utilizzare anche mp4 che dovrebbe essere compatibile con la xbox , altra soluzione e utilizzare un programma di transcoding real time da caricare su un server multimediale.
C'era anche un programma di nero , Nero Media Home ,che faceva server multimediale con transcodifica.
 
D

Dodò93

Ospite
Grazie x l aiuto ma a dire il vero ho converito molti video usando questo procedimento e non ho notato gravi cambiamenti a livello qualitativo... Io sarei propenso ad utilizzare il mio procedimento (da mkv a avi o wmv full hd) così vedo qual' è il risultato. In caso contrario poi posso seguire i vostri consigli con calma... Quindi in ke formato lo converto? Avi o wmv?
E come si fa ad aumentare la frequenza della cpu?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili