• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Cosa ne pensate del mio PC FISSO in ambito gaming?

• Autore discussione Autore discussione galaxy93csc
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
G

galaxy93csc

Ospite
PROCESSORE: i5 4690
SCHEDA MADRE: Asus h97 plus
SCHEDA VIDEO: Sapphire Dual X HD 7870 2GB
RAM: Corsair 8gb 1333mhz
MONITOR: HP w2207h
ALIMENTATORE: Seasonic S12II-620Bronze
HARD DISK: WD Caviar Blue 1TB

Dovresti saperlo già ,visto che hai buttato giù la tua configurazione :asd:

Comunque quella scheda madre , come la mia , permette di lavorare in coppia le ram ,sui rispettivi canali A1/B1 oppure A2/B2 , in modo da dividere il lavoro a ciascuna memoria.
Per quanto riguarda la differenza tra 1330 mhz e 1600 ( la frequenza massima supportata ) , beh , non conosci quella regola dei computer che più alto è il numero meglio è ?! :rock:
Ottimo anche l'alimentatore , riesci a farci stare anche un ssd nel computer ?

Fortemente consigliato anche un dissipatore , anche aftermarket , ma per sceglierlo bisogna sapere il case che hai scelto .
Dai un occhiata al corsair 300r o allo z11 plus se ti piacciono, controllando sempre che ci stia la scheda video :ciaociao:

Ultima modifica:
Dovresti saperlo già ,visto che hai buttato giù la tua configurazione :asd:

Comunque quella scheda madre , come la mia , permette di lavorare in coppia le ram ,sui rispettivi canali A1/B1 oppure A2/B2 , in modo da dividere il lavoro a ciascuna memoria.
Per quanto riguarda la differenza tra 1330 mhz e 1600 ( la frequenza massima supportata ) , beh , non conosci quella regola dei computer che più alto è il numero meglio è ?! :rock:
Ottimo anche l'alimentatore , riesci a farci stare anche un ssd nel computer ?

Fortemente consigliato anche un dissipatore , anche aftermarket , ma per sceglierlo bisogna sapere il case che hai scelto .
Dai un occhiata al corsair 300r o allo z11 plus se ti piacciono, controllando sempre che ci stia la scheda video :ciaociao:

Il case che ho comprato è il cooler master n500 e come dissipatore ho montato un Cooler Master Hyper TX3Evo sostituendo la ventola con un'altra della noctua.
Come ssd quale mi consigli da 120 gb

il prossimo upgrade sara' la gtx 970
e un ssd da 250gb
450€

magari anche un dissipatore,
le ram se le hai gia' comprate tienile.
inutile comprare le 1600 avendo le 1333 .. spendere 80 euro per una differenza di potenza quasi nulla.
non devi neanche fare overclock. e non devi usare la ram come memoria grafica da supportare per l'integrata.
cmq se in futuro le comprerai compra le 1866

se riesci a venderle a 50euro fallo.
e ti compri un 2x4 così sfrutti il dualchannel , ma se tieni quelle che c'ha non cambia nnt

il prossimo upgrade sara' la gtx 970
e un ssd da 250gb
450€

magari anche un dissipatore,
le ram se le hai gia' comprate tienile.
inutile comprare le 1600 avendo le 1333 .. spendere 80 euro per una differenza di potenza quasi nulla.
non devi neanche fare overclock. e non devi usare la ram come memoria grafica da supportare per l'integrata.
cmq se in futuro le comprerai compra le 1866

se riesci a venderle a 50euro fallo.
e ti compri un 2x4 così sfrutti il dualchannel , ma se tieni quelle che c'ha non cambia nnt

L ssd è meglio utilizzarlo solo per il sistema operativo?

fai che il sistema operativo occupa circa 70 gb alla buona,
con 250gb hai circa 150gb per i programmi. e qualche gioco da 10gb

io ho un 120gb e' pieno al 90% dovrei togliere dei programmi...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro