cosa ne pensate degli AC/DC

Pubblicità
nel senso, troppo uguale a se stessa col passare del tempo (e degli album)?

esattamente.

mi prestarono un DVD live di oltre 2 ore di durata, Stiff Upper Live, del 2001, registrato all' Olimpiastadion di Monaco. 140 minuti.
21 brani in totale, ma non sono riuscito a notare la differenza tra questi 21 brani.
per carità, Hells Bells mi piace, la conoscevo gia prima di guardare il DVD, ma dopo un pò, sembra che stai sentendo la stessa canzone da quasi 1 ora.

effettivamente, nei secoli dei secoli, non hanno mai modificato il sound

Alleluja Alleluja... nei secoli dei secoli...

Sei in un momento mistico?:asd:

Ritornando IT, mi permetto di aggiungere che gli AC/DC hanno sempre avuto ottime produzioni, registrati bene e mixati bene. Raro nell'Hard Rock. Back in Black su uno stereo audiofilo fa la sua figura...

effettivamente, nei secoli dei secoli, non hanno mai modificato il sound

e sai qual è il bello di tutto questo?
che se dopo tot anni che suoni sempre la stessa solfa, un giorno ti alzi e cambi il tuo sound, i tuoi fan potrebbero gridare: Traditoriiiiiii!

se invece ti mantieni fedele a te stesso, e continui a scrivere lo stesso genere di canzoni per 20 anni, qualcuno dirà: E che palle! Suonano sempre la stessa minestra!

Vero in parte, si può mantenere il genere però, le canzoni degli AC/DC sono troppo simili tra loro.

Vero in parte, si può mantenere il genere però, le canzoni degli AC/DC sono troppo simili tra loro.

il miglior esempio sono forse i Queen: pezzi in stile rock anni '70 / jazz dal 1971 al 1980, e poi pezzi pop / hard rock dal 1981 al 1991.

ma quanti riescono a variare come loro, pur muovendosi sempre nello stesso genere musicale?

In pochi sicuramente, ma tra questi direi che ci sono i Dream Theater per esempio.

Ascolto molto i Dream, fanno Metal, Rock Progressivo e in alcuni casi anche melodico.
E' una formazione che varia molto nel suo genere a parer mio.

sarà che non mi piacciono (quindi quello che sto per dire è rigorosamente imho)
ma a me sembrano semplicemente la copia impoverita e tamarrizzata degli Strana Officina

Non conosco il gruppo da te citato, è Italiano?
si sono italiani e ti consiglio di ascoltarti qualcosa perchè meritano (e per dirlo io:lol:), unica pecca il cantato in italiano...ma vabe
petrucci ha creato i dream theater per esportare il loro genere :D
parole testuali di john, che ne rimase sopreso quando li ascoltava da piccolo

Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Risposte
0
Visualizzazioni
323
Pubblicità