cosa ne pensate? Budget 1500-1700€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Sembra un nzxt 440 Razer: dovrebbe essere nero ma forse hanno sostituito il pannello frontale con uno bianco.
In quella fascia puoi andare su:

NZXT H700€ 135,00
NZXT H710i€ 150,00
NZXT H400i Smart€ 135,00
NZXT H510 elite€ 150,00
NZXT H200i Smart€ 105,00
NZXT H500i€ 100,00
NZXT H400€ 90,00
 

HDV

Utente Attivo
756
379
grazie per il consiglio @Robertob89 il case da te consigliato è davvero bello, io però avevo visto da qualche parte un case che mi piaceva molto ma che non ho la minima idea di come si chiami, questa è una sua foto, forse qualcuno saprebbe indicarmelo?

È un case di marca Razer.
Comunque io toglierei l’ssd da 1tb (inutile dato che il s.o. lo metti sull’altro ssd) e coi soldi risparmiati metterei un ssd m2 pci-e + hhd da 2tb.
 

RobyGala11_

Nuovo Utente
26
1
va bene, ma utilizzando solamente il dissipatore a liquido sul processore non avrei problemi di temperature?Non dovrei mettere almeno una ventola in uscita e una in entrata?l'ultima cosa che voglio sarebbe un problema di temperature dato che potrei lasciarlo intere notti a lavorare in progetti di rendering
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
va bene, ma utilizzando solamente il dissipatore a liquido sul processore non avrei problemi di temperature?Non dovrei mettere almeno una ventola in uscita e una in entrata?l'ultima cosa che voglio sarebbe un problema di temperature dato che potrei lasciarlo intere notti a lavorare in progetti di rendering

Diciamo che quasi tutti i case NZXT prevedono che si utilizzi un AIO (non a caso i più venduti sono i loro, a livello commerciale... poi in giro c'è di meglio sotto molti aspetti) poiché raramente troverai griglie sul top con lo spazio per 3 ventole da 120mm.

E' un po una "firma" del loro stile... e scelte aziendali.
In linea di massima sono case ottimi ma se vuoi spingere l'airflow al massimo devo orientarti su altri case, secondo me.
Guardati qualche recensione del CM H500M (uso questo con un custom loop e sono abbastanza soddisfatto!), Corsair Obsidian 750D Airflow (non recente ma sempre molto valido se hai bisogno anche di spazio per hd e altro).

Dipende dal budget.. sotto i 100 scendi sempre a dei compromessi.
Per una dissipazione adeguata dovresti prevedere MINIMO 2 ventole in immissione, 3 sul top in estrazione e 1 dietro in estrazione.

Poi c'è chi è fanatico del rumore quindi preferisce tenere tante ventole a bassissimi rpm oppure poche ventole a rpm medio-alti.
In linea di massima comunque io andrei per un case che permette 3 frontali, minimo 2 sul top e 1 sul retro.

Considera anche che spesso le ventole standard sono mediocri quindi dovrai comunque riservare una parte del budget del case per acquistare delle ventole decenti: ciò non vale su tutti i case ma su quelli low budget quasi sempre accade.
 
Ultima modifica da un moderatore:

RobyGala11_

Nuovo Utente
26
1
Diciamo che quasi tutti i case NZXT prevedono che si utilizzi un AIO (non a caso i più venduti sono i loro, a livello commerciale... poi in giro c'è di meglio sotto molti aspetti) poiché raramente troverai griglie sul top con lo spazio per 3 ventole da 120mm.

E' un po una "firma" del loro stile... e scelte aziendali.
In linea di massima sono case ottimi ma se vuoi spingere l'airflow al massimo devo orientarti su altri case, secondo me.
Guardati qualche recensione del CM H500M (uso questo con un custom loop e sono abbastanza soddisfatto!), Corsair Obsidian 750D Airflow (non recente ma sempre molto valido se hai bisogno anche di spazio per hd e altro).

Dipende dal budget.. sotto i 100 scendi sempre a dei compromessi.
Per una dissipazione adeguata dovresti prevedere MINIMO 2 ventole in immissione, 3 sul top in estrazione e 1 dietro in estrazione.

Poi c'è chi è fanatico del rumore quindi preferisce tenere tante ventole a bassissimi rpm oppure poche ventole a rpm medio-alti.
Ijn linea di massima comunque io andrei per un case che permette 3 frontali, minimo 2 sul top e 1 sul retro.

Considera anche che spesso le ventole standard sono mediocri quindi dovrai comunque riservare una parte del budget del case per acquistare delle ventole decenti.

va bene allora probabilmente sceglierò il cooler master h500m
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,775
12,119
ora che sono a casa rispondo un po a qualche dubbio

Sembra un nzxt 440 Razer: dovrebbe essere nero ma forse hanno sostituito il pannello frontale con uno bianco.
In quella fascia puoi andare su:

NZXT H700€ 135,00
NZXT H710i€ 150,00
NZXT H400i Smart€ 135,00
NZXT H510 elite€ 150,00
NZXT H200i Smart€ 105,00
NZXT H500i€ 100,00
NZXT H400€ 90,00
occhio che solo la serie 500 e 700 sono ATX, l'H400 credo sia micro ATX e H200 ITX
va bene, ma utilizzando solamente il dissipatore a liquido sul processore non avrei problemi di temperature?Non dovrei mettere almeno una ventola in uscita e una in entrata?l'ultima cosa che voglio sarebbe un problema di temperature dato che potrei lasciarlo intere notti a lavorare in progetti di rendering
il dissipatore a liquido ti raffredda la cpu
mobo e gpu devono comunque avere un flusso d'aria all'interno per essere raffreddate, io con un phanteks p400 e le due ventole stock non ho problemi di temperature all'interno, ed uso il dissi stock ad aria su un ryzen 1700

se vuoi tenere l'ssd da 1tb per usarlo come cache sui lavori, vai su un economico bx500, affidabile ed economico
gpu vai su una RTX2070 (domani annunciano le nuove versioni, più pompate) o aspettando ryzen ci sarà anche l'uscita delle gpu navi, che se spingono come le vega nell'uso professionale oltre al gaming, faresti jackpot
aliemantore basta un 550w, punterei su qualcosa migliore dei TX, magari seasonic o evga
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Sì sì, elencavo i case come quelli che piacevano a lui. :ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili