Cosa ne dite?

Pubblicità

super isoon

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ho cercato un po' in giro e ho trovato questi componenti cosa ne dite? Dove potrei migliorare magari risparmiando o aumentando non di troppo il costo? Grazie mille a tutti
Componenti:
Scheda grafica: nvidia gt630 / 1bg (palit)
CPU: Intel Pentium G2020 /2.9G/3MB/
HDD: TOSHIBA 500GB 7200/SATA3
Scheda madre: gigabyte GA - h61m - s2pv
RAM: kingston 8gb ddr3
Case: Powerbox black
Alimentatore: Powerbox 500W
Masterizzatore: DVDRW LG GH24NS70

Ho cercato un po' in giro e ho trovato questi componenti cosa ne dite? Dove potrei migliorare magari risparmiando o aumentando non di troppo il costo? Grazie mille a tutti
Componenti:
Scheda grafica: nvidia gt630 / 1bg (palit)
CPU: Intel Pentium G2020 /2.9G/3MB/
HDD: TOSHIBA 500GB 7200/SATA3
Scheda madre: gigabyte GA - h61m - s2pv
RAM: kingston 8gb ddr3
Case: Powerbox black
Alimentatore: Powerbox 500W
Masterizzatore: DVDRW LG GH24NS70

Diciamo che si può fare di meglio.
In ogni caso sarebbe il caso che scrivessi:
1) per cosa usi il pc
2) il tuo budget

Non userei mai un case con alimentatore integrato...
La piattaforma è superata
4GB di ram su un pc del genere andranno bene
1TB di hard disk costa solo 3€ di più in media
La scheda video fa pena una integrata ha prestazioni simili

Come ti hanno già chiesto... cosa ci devi fare, qual' è il tuo budget? Sembrerebbe risicatissimo ad occhio, personalmente fare un pc al massimo risparmio non ha molto senso anche perchè poi si ha un baraccone subito obsoleto e mai aggiornabile!

Non userei mai un case con alimentatore integrato...
La piattaforma è superata
4GB di ram su un pc del genere andranno bene
1TB di hard disk costa solo 3€ di più in media
La scheda video fa pena una integrata ha prestazioni simili

Come ti hanno già chiesto... cosa ci devi fare, qual' è il tuo budget? Sembrerebbe risicatissimo ad occhio, personalmente fare un pc al massimo risparmio non ha molto senso anche perchè poi si ha un baraccone subito obsoleto e mai aggiornabile!
Dovrei metterci qualche programma di editing, giochi semplici e navigazione internet e stop, grazie comunque per la risposta.
Il budget è di 350-300€ non di più, so che è limitato però non mi aspetto troppo

Dovrei metterci qualche programma di editing, giochi semplici e navigazione internet e stop, grazie comunque per la risposta.
Il budget è di 350-300€ non di più, so che è limitato però non mi aspetto troppo

Ecco qua:
screen.webp

Ti ho messo un hdd da 500gb per l'archiviazione e un ssd da 120gb per il sistema operativo ed i programmi. Quest'ultimo ti renderà il pc veramente fluido e molto più reattivo

Io troverei una soluzione apu più indicata rispetto ad un pentium nel tuo caso, avresti una cpu quad core, una buona scheda video integrata che va un pochettino meglio della gt 630, e sopratutto abbiamo un risparmio di spazio e consumi essendo tutto in un unico package.

Davvero un ottimo pc non gli manca niente ;) Direi che l'hard disk secondario lo potrest mettere da 1TB che ti costa davvero solo qualche euro di più... un Western Digital Caviar Green andrà benissimo!

E se invece della ssd usassi hardisk esterno in quanto ne ho già uno, nell'immagine dei prezzi non vedo la scheda video (scusate l'ignoranza)

Ultima modifica:
Non c'è una scheda video dedicata e te lo hanno detto! Hai l'integrata nel processore intel graphics HD ;)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro