Cosa modificare per una 4870x2?

Pubblicità

Gabrihel

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Per cominciare mi linkate qualche prezzo per la 4870x2 da 2 giga?
Io l'ho vista a 457€....
Ora alcune domande quasi semplici:
La mia scheda madre rallenterebbe un mostro come la 4870x2?
Dovendo per forza cambiare (ora sono a 600W)alimentatore fin dove mi devo spingere in W?
Quanto ci potrebbe volere ad avere sul mercato una versione occata di fabbrica? Come le versioni Toxic della Sapphire as es.

Se non si fosse capito sono seriamente intenzionato a prenderemi un bel mostro. Esprimete pure dubbi e consigli. Tra un pò il mio monitor sarà un 24'' da 1920x1200.
E per finire sapete di giochi in cui il CF NON funziona? Dove quindi una 4870x2 va come una 4870 normale?
E cosa è quella storia dello sblocco del PCI o simile via software? Non ho capito proprio...
Infine secondo voi quanto potrebbe reggere il mercato una scheda del genere? le 8800 sono durate 2 anni ed ancora tengono un minimo botta....

Una scheda del genere durerebbe moltissimo, il problema è riuscire a sfruttarla pienamente, nemmeno crysis la mette in difficoltà a risoluzioni full hd...
Una hd4870 secondo me è la scelta migliore, però visto che prenderai un monitor full hd, se proprio vuoi il massimo prendila. Come alimentatore ti consiglio un exermax infiniti 720W, ti conviene anche cambiare processore o fre overclock, poi quella scheda madre non è proprio il massimo, ma non fa da "collo di bottiglia". Il case dev'essere poi un full tower e ben arieggiato.
Aspetta prima almeno a settembre, vedrai che i prezzi della hd4870X2 scenderanno, nonnordinarla, perchè se aspetti la pagherai di meno:sisi:.

Per cominciare mi linkate qualche prezzo per la 4870x2 da 2 giga?
Io l'ho vista a 457€....
Ora alcune domande quasi semplici:
La mia scheda madre rallenterebbe un mostro come la 4870x2?
Dovendo per forza cambiare (ora sono a 600W)alimentatore fin dove mi devo spingere in W?
Quanto ci potrebbe volere ad avere sul mercato una versione occata di fabbrica? Come le versioni Toxic della Sapphire as es.

Se non si fosse capito sono seriamente intenzionato a prenderemi un bel mostro. Esprimete pure dubbi e consigli. Tra un pò il mio monitor sarà un 24'' da 1920x1200.
E per finire sapete di giochi in cui il CF NON funziona? Dove quindi una 4870x2 va come una 4870 normale?
E cosa è quella storia dello sblocco del PCI o simile via software? Non ho capito proprio...
Infine secondo voi quanto potrebbe reggere il mercato una scheda del genere? le 8800 sono durate 2 anni ed ancora tengono un minimo botta....

Il problema con quell'alimentatore più che il wattaggio è la marca. Un PSU di qualità (Seasonic, Enermax, ecc) ti tiene su un sistema che consuma anche oltre le specifiche, con un 620-650w puoi stare tranquillo. La scheda madre non c'entra molto con la vga (= quella va bene). Le schede occate normalmente escono quasi contemporaneamente a quelle di reference, ma imho non vale la pena prenderle, al limite uno se le occa da solo.
Che il crossfire funzioni o meno dipende dai driver, non tanto dal gioco. Penso che AMD supporterà adeguatamente questa generazione di schede, in fondo si stanno giocando il recupero su Nvidia e Intel.
Sul quanto durerà, ci vorrebbe la sfera di cristallo.

Attualmente la HD4870X2 si trova online a 435 euro da E-Chiave.
Personalmente ritengo poco probabile che facciano in futuro versioni overcloccate di quella scheda perchè è già impegnativo raffreddare due core HD4870 con una sola ventola, figurarsi poi se sono overcloccati!
Del resto la potenza attuale mi sembra già piuttosto esuberante anche con un monitor da 30".

Come alimentatore ti consiglio un exermax infiniti 720W, ti conviene anche cambiare processore o fre overclock, poi quella scheda madre non è proprio il massimo, ma non fa da "collo di bottiglia". Il case dev'essere poi un full tower e ben arieggiato.
Aspetta prima almeno a settembre, vedrai che i prezzi della hd4870X2 scenderanno, nonnordinarla, perchè se aspetti la pagherai di meno:sisi:.

intanto grazie a tutti per le risposte!

Hem il case non è un full tower.... è un tower spero ci stia lo stesso...
Si attendo i primi di settembre per muovermi.
Quando parlavano di artefatti nei menù.. è colpa dei drivers?

intanto grazie a tutti per le risposte!

Hem il case non è un full tower.... è un tower spero ci stia lo stesso...
Si attendo i primi di settembre per muovermi.
Quando parlavano di artefatti nei menù.. è colpa dei drivers?

Prendi le misure... la 4870x2 è lunga esattamente come la 3870x2, cioè circa 28-29 cm. :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro