DOMANDA Cosa mi consigliate??

nowahhh

Nuovo Utente
75
1
Ciao a tutti, dopo aver scoperto l'arcano problema del processore sempron 140 :| ho deciso di comprarmi un quad core o un dual core :| la mia configurazione è:

Alimentatore: 500W
Scheda Madre: M5A78L-M LX3 ( Sulla scatola dice che supporta AMD Phenom II x6, quindi penso che con un quad core ci sto dentro)
Processore : Da comprare xD
VGA : Gtx 650 Ti 1GB
Ram : 4GB Kingston


Il mio utilizzo del pc è orientato verso i giochi quindi parliamo di cs go/cod , dota2 quindi mi domandavo cosa dovevo comprare per giocare decentemente? e decentemente non sto parlando di 50fps.. ne facevo 80 con un dual core da 40 euro forse anche di meno :| e una scheda video da 40 euro (radeon 5570). Ora ho comprato una scheda video che su questo forum millantano come top fascia media per giocare e con il processore che sto per comprare, che ovviamente mi consiglierete voi :inchino:, vorrei arrivare almeno a fare di gran lunga molti piu fps. Contate che io non sono un amante della super e fighissima grafica, sono una persona che come dicevo prima con il pc ci gioca e ci fa tornei mi accontento di dettagli low/mid ma di tanti fps.

Quindi, cosa devo comprare per far si che il mio sogno che ho da bambino cioè non aver problemi con gli fps si avveri?

Contate che io non voglio spendere piu di 100/120 euro anche perche se ne facevo 80di fps con un processore da giocatore di farmville non voglio immaginare cosa succede con un quadcore :| o un dual core nuovo :|

Dooomande:

Per quello che ci devo fare ( che trovate scritto sopra) è meglio dual core o quad core?
Quale Quad Core mi consigliate per la mia scheda madre? O quale Dual Core?
Il mio alimentatore va bene? Ce la farà? xD

Domanda bonus :| : In base a cosa si capisce se il tuo alimentatore va bene per i tuoi pezzi del pc?


Come al solito mi scuso per la mia totale nabbaggine in ambito hw.

Ringrazio per eventuale consigli xD


Per esempio ho trovato questo va bene?? http://www.ebay.it/itm/AMD-HDZ965FB...ver&hash=item19d7d4fd7a&_uhb=1#ht_2978wt_1163

o questo :| http://www.ebay.it/itm/AMD-Phenom-I...PUs&hash=item3ccdbc371b&_uhb=1#ht_1581wt_1397
 
Ultima modifica:

The Starchild

Utente Èlite
19,015
2,641
CPU
i5 6500
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4S
HDD
Samsung 850 Pro M.2 250gb + Segate 2Tb
RAM
16gb 2*8 2400 C11
GPU
HD 7770 VaporX
Monitor
21.5" FullHD
PSU
Corsair HX-620W
Case
Fractal Design Define XL
OS
Windows 10
come cpu puoi trovare il phenom II x4 945 con tdp di 95w sui 75 euro
l'alimentatore probabilmente va bene dato che non fai overclock e che il tuo sistema non ha consumi elevati (specie la 650 ti consuma veramente poco, pochissimo rispetto alle prestazioni che offre: siamo sui 70w in game)... comunque sarebbe utile postare una foto della sua etichetta
 
Ultima modifica:

nowahhh

Nuovo Utente
75
1
come cpu puoi trovare il phenom II x4 945 con tdp di 95w sui 75 euro
l'alimentatore probabilmente va bene dato che non fai overclock e che il tuo sistema non ha consumi elevati (specie la 650 ti consuma veramente poco, pochissimo rispetto alle prestazioni che offre: siamo sui 70w in game)... comunque sarebbe utile postare una foto della sua etichetta


probabilmente? xD qualcosa di più sicuro? xD

e soprattutto cose TDP? xD
 
Ultima modifica:

The Starchild

Utente Èlite
19,015
2,641
CPU
i5 6500
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4S
HDD
Samsung 850 Pro M.2 250gb + Segate 2Tb
RAM
16gb 2*8 2400 C11
GPU
HD 7770 VaporX
Monitor
21.5" FullHD
PSU
Corsair HX-620W
Case
Fractal Design Define XL
OS
Windows 10

The Starchild

Utente Èlite
19,015
2,641
CPU
i5 6500
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4S
HDD
Samsung 850 Pro M.2 250gb + Segate 2Tb
RAM
16gb 2*8 2400 C11
GPU
HD 7770 VaporX
Monitor
21.5" FullHD
PSU
Corsair HX-620W
Case
Fractal Design Define XL
OS
Windows 10
l'alimentatore ha solo un etichetta: togli il pannello laterale del case e ti trovi l'ali in alto verso la parte posteriore del case. l'etichetta la vedi subito. foto leggibile, mi raccomando.
 

The Starchild

Utente Èlite
19,015
2,641
CPU
i5 6500
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4S
HDD
Samsung 850 Pro M.2 250gb + Segate 2Tb
RAM
16gb 2*8 2400 C11
GPU
HD 7770 VaporX
Monitor
21.5" FullHD
PSU
Corsair HX-620W
Case
Fractal Design Define XL
OS
Windows 10
reggerebbe ma è di pessima qualità... se potessi comprare un xfx proseries da 450w sarebbe una buona cosa (45 euro)
 

The Starchild

Utente Èlite
19,015
2,641
CPU
i5 6500
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4S
HDD
Samsung 850 Pro M.2 250gb + Segate 2Tb
RAM
16gb 2*8 2400 C11
GPU
HD 7770 VaporX
Monitor
21.5" FullHD
PSU
Corsair HX-620W
Case
Fractal Design Define XL
OS
Windows 10
c'è poco da vedere meglio... i numeri sono quelli, non li cambi se li metti verticalmente :asd:
ha amperaggi dichiarati che sono già scarsi e aggiungiamo che al 100% non è in grado nemmeno di avvicinarli.. reggerebbe ma un alimentatore di qualità sarebbe la prima cosa da avere dentro al case... e parliamo di 45 euro, non di cifre assurde. al limite io rimanderei l'acquisto di una settimana per racimolare i soldi (phenom + ali + spedizioni... siamo sui 135 ss incluse)
 
  • Mi piace
Reazioni: nowahhh

nowahhh

Nuovo Utente
75
1
mio nuovo amico il problema è che sto mese ho gia speso 200 euri solo per mamma e scheda video mettice anche questi 130 e a fine mese non ci arrivo mica xD dovrei rimandare di 3 settimane... 3 lunghissime settimane senza dota2 :( la cosa potrebbe uccidermi... 3 settimane senza ownare noob :( cmq prendero il tuo consiglio e stringero i denti.. phenom + ali + tra 3 settimane.. ma sappi che se non faccio almeno 200 fps ti verro a cercare xD


huauhua cmq a parte le cavolate ti ringrazio per l'aiuto e se ti interessa ti regalo una key per dota2 visto che me ne regalano a bizeffe xD ciao buona giornata!
 

The Starchild

Utente Èlite
19,015
2,641
CPU
i5 6500
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4S
HDD
Samsung 850 Pro M.2 250gb + Segate 2Tb
RAM
16gb 2*8 2400 C11
GPU
HD 7770 VaporX
Monitor
21.5" FullHD
PSU
Corsair HX-620W
Case
Fractal Design Define XL
OS
Windows 10
mio nuovo amico il problema è che sto mese ho gia speso 200 euri solo per mamma e scheda video mettice anche questi 130 e a fine mese non ci arrivo mica xD dovrei rimandare di 3 settimane... 3 lunghissime settimane senza dota2 :( la cosa potrebbe uccidermi... 3 settimane senza ownare noob :( cmq prendero il tuo consiglio e stringero i denti.. phenom + ali + tra 3 settimane.. ma sappi che se non faccio almeno 200 fps ti verro a cercare xD


huauhua cmq a parte le cavolate ti ringrazio per l'aiuto e se ti interessa ti regalo una key per dota2 visto che me ne regalano a bizeffe xD ciao buona giornata!

dota2 è un gioco tipo league of legends? io sono bravo a lol e non avrebbe senso inziare dota2.. giusto?
a cosa serve la key?
 

nowahhh

Nuovo Utente
75
1
dota2 è un gioco tipo league of legends? io sono bravo a lol e non avrebbe senso inziare dota2.. giusto?
a cosa serve la key?

La key e per entrare nel gioco che ancora non è uscito.... Io ho giocato 2 anni a lol è sicuramente un bel gioco molto giocato su esl a livello competitivo è un buon gioco ma manca si struttura dota2 è il capo stupide di tutti questi giochi... 1000 volte più completo più difficile e più emozionante.. E onestamente se ti piace un gioco come lol ma pensi che manca qualcosa ti passo io una key te la regalo ovviamente aggiungimi su stream mrnowahhh

Fidati ha molto più senso giocare a dota che a lol poi appena compro i pezzi giochiamo insieme e ti spiego :)
 

The Starchild

Utente Èlite
19,015
2,641
CPU
i5 6500
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4S
HDD
Samsung 850 Pro M.2 250gb + Segate 2Tb
RAM
16gb 2*8 2400 C11
GPU
HD 7770 VaporX
Monitor
21.5" FullHD
PSU
Corsair HX-620W
Case
Fractal Design Define XL
OS
Windows 10
La key e per entrare nel gioco che ancora non è uscito.... Io ho giocato 2 anni a lol è sicuramente un bel gioco molto giocato su esl a livello competitivo è un buon gioco ma manca si struttura dota2 è il capo stupide di tutti questi giochi... 1000 volte più completo più difficile e più emozionante.. E onestamente se ti piace un gioco come lol ma pensi che manca qualcosa ti passo io una key te la regalo ovviamente aggiungimi su stream mrnowahhh

Fidati ha molto più senso giocare a dota che a lol poi appena compro i pezzi giochiamo insieme e ti spiego :)
compri i pezzi di cosa?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!