Cosa mi consigliate come nuovo notebook ?

Pubblicità

gianni3d

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
salve a tutti
dopo 3 anni e arrivato il momento di mandare in pensione il mio hp
cosa mi consigliate?
di rimanere sempre con hp o di passare a toshiba o asus?
a livello di prestazioni o durata
anche un sony non mi dispiacerebbe m ho visto che costano un botto
il mio budget e sulle 750 800
mi serve per lavorarci uso di solito programmi tipo autocad 3dsmax
e anche traktor scratch
attendo vostre info
:ok:

Per esperienza personale ti sconsiglio hp, ho avuto pessime esperienze nei recentissimi mesi. Adesso ho un Acer, per il momento mi trovo bene. Consiglio comunque un Sony, ma per il budget che hai capisco che i modelli a disposizione siano pochi.. vedi tu. :)

intando una domanda: ti diletti con 3DStudio per tua passione,perche sei uno studente, o sei un professionista, quindi ci lavori con questi programmi?

io non ti consiglio nessuna marca in particolare. non guardare la marca del portatile, ma cosa c'è DENTRO il portatile. hai bisogno di un notebook con una scheda video nvidia quadro o ati fireGL, che offre pieno supporto ad OpenGL. visto che devi lavorare con 3DStudio, è l'ideale.

nei tuoi 800€ non ci rientri, si parla di 1100 euro per un 15,4" con una Quadro FX370, ma con 300 euro in più farai un bel salto qualitativo. la Quadro FX370 non è niente male. fammi sapere se sei disposto a spendere qualcosina in più rispetto al budget di partenza.

studio architettura e lo uso per lavorarci nel vero senso della parola
altro che dilettarci
cmq se c'e in giro un buon pc anche se saliamo un po di prezzo
possiamo vedere
:ok:

Allora un dell con Nvidia quadro e cpu dual core T9*** e 4 giga di ram e hdd da 7200 rpm....ma sali ad almeno 1500 euro.
Altrimenti io ti consiglio il 6930 dell'acer con 9600GT che viene riconosciuta da autocad e processore T9*** a 2,53 ghz e 4 giga di ram a 1000 euro e anche meno, è un ottimo prodotto checche se ne dica sulla marca che ultimamente sta proponendo ottime cose.

allora, se sei disposto a spendere qualcosa in più, c'è il Dell Precision M4400: schermo 15,4", P8400 2,26Ghz, 4 GB RAM 800MHz hard disk 80GB 7200rpm, una ottima Quadro FX770 512MB (non so perche, ma ieri ho letto FX370!) e Vista Business 64bit.
prezzo: 1165 euro. più del tuo budget iniziale, ma ti assicuro che con un pc del genere, con 3dstudiomax e autocad voli.

qui tutti i dettagli.
Negozio Dell online: personalizzate il vostro sistema

se puoi spendere di più esiste anche il fratello maggiore: Precision M6400, con P8400 2,26GHz, 4GB RAM 1066MHz, schermo 17" 1440x900 e la Quadro FX2700.
ma siamo già a 1700€! è una vera e propria workstation mobile, il sogno di molti, ma non so se riesci a stirare il collo fino a tanto...

i dell non mi hanno mai inspirato fiducia
non avete proposte con potenze simili su macchine tipo hp asus
li ho avuti in passato e devo dire che lavorano bene
anche acer ad un paio di amici hanno fatto una brutta fine

veramente Dell è tra i maggiori (e forse il maggiore) produttori di personal computer e ha un servizio assistenza ottimo. se poi sei prevenuto è un altro discorso. che ti sia trovato bene con hp ed asus, non significa che nn ti possa trovare bene, o ancora meglio, con un portatile Dell.

puoi tentare sul sito hp o asus. l'importante, come gia detto, è che abbiano delle schede della serie Quadro o FireGL. ma dubito che per 1165€ ti porti a casa un P8400, 4GB di RAM 800MHz e soprattutto una Quadro FX770.

Una cosa Mr6600 un core t8400 è scarso per i lavori di grafica che si appoggiano molto sia sulla cpu che sulla gpu, quindi almeno un t9*** ci vuole se proprio si vuole rimanere in ambito portatile.

i dell non mi hanno mai inspirato fiducia
non avete proposte con potenze simili su macchine tipo hp asus
li ho avuti in passato e devo dire che lavorano bene
anche acer ad un paio di amici hanno fatto una brutta fine
Ah beh a mio cuggggino gli acer si sono rotti :rolleyes:
Anche ai miei 3 amici gli hp :sisi:
Senti a me comprati un hp e vivi felice, tanto ho l'impressione che piu delle caratteristiche tecniche tu abbia bisogno di convincerti che quel prodotto valga....non volermene non ce l'ho con te, ma oramai è un continuo sentire sempre i soliti luoghi comuni, prendi come dice MR6600 un hp con quadro e stai a posto :ok:

Si infatti, anche se a quel prezzo si prendeva il dell che hai postato tu con un centianio di euro in più per la cpu...cmq anche questo è molto buono.

cmq sono entrato su quel sito
ma e una fregatura in prima pagina hanno messo il pc a 800 poi entrati nella pagina del rivenditore lo tiene a 2400 euro

non è un fregatura.
leggi il messaggio che ti ho mandato in pvt.
in alcuni shop è davvero a 1100 euro.

re

lascia perdere HP ecco cosa successo a me:

scandaloso in soli 2 anni.....
Hp Pavilion con medicenter

1. registare film sono piu le volte che
appare la schermata blu ! e si blocca !!!
2. masterizzatore penoso che sono piu le
volte che si blocca o da porblemi !
3. ora dopo SOLI 2 anni e 1 mese , bruciata
la schedina interna del wi-fi ...quindi
non piu accesso a internet !

grazie HP ! che delusione x un portatile pagato
ai tempi ben 999 euro in promozione !

e leggo su altro forum che problemi con calore e
scheda nVidia !

anche se nvidia pare la monta anche DELL e altri !

quindi evita HP e schede grafiche nvidia !!!

auguri

Pubblicità
Pubblicità
Indietro