DOMANDA Cosa mettere nel DVD insieme alla ISO?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Wildark

Utente Attivo
170
2
CPU
AMD Sempron SI-42
Scheda Madre
Hewlett-Packard 30E3
HDD
FUJITSU MHZ2160BH (160 GB)
RAM
1 GB DDR2 (x1)
GPU
ATI Radeon HD 3200 Graphics
OS
Windows XP
Salve,Volevo sapere nel DVD/CD che si fanno solitamente per formattare,Che File si inseriscono all'interno? il S.O. .ISO soltanto?Oppure altro? Mio cugino mi ha preparato un Cd con il S.O,all'interno trovo diversi file come BOOT o cose simili ma nessuna traccia dell'iso...qualcuno mi spiega perchè,e come fare un dvd con s.o sopra? Grazie Mille! :D
 

Semino14599

Utente Attivo
221
13
CPU
intel core 2 duo 1.86Ghz
Scheda Madre
MS-7293
HDD
250GB 3200rpm
RAM
1GB 500Mhz
GPU
geforce 220
Audio
Integrata Realtek HD
Monitor
HP w19b
Case
Scaleo P
OS
Win xp; Ubuntu 13.04
innanzitutto per me non c'è bisogno di masterizzarla l'iso... c'è daemon tools :D
comunque può essere che sia una iso scomposta. mi spiego: l'iso non è altro che un file contenente altri file, il che vuol dire che si puo aprire anche con winrar. puo essere che sul dvd ci sia l'iso scomposta, quindi per avviare l'installazione dell' s.o. non devi far altro che aprire un file .exe che di solito ha un immagine del s.o. come icona.
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
innanzitutto per me non c'è bisogno di masterizzarla l'iso... c'è daemon tools :D
comunque può essere che sia una iso scomposta. mi spiego: l'iso non è altro che un file contenente altri file, il che vuol dire che si puo aprire anche con winrar. puo essere che sul dvd ci sia l'iso scomposta, quindi per avviare l'installazione dell' s.o. non devi far altro che aprire un file .exe che di solito ha un immagine del s.o. come icona.

e si e come lo installi il sistema con deamontools? mi sa che non hai capito la richiesta... @Wildark correggimi se sbaglio stai esplorando in contenuto del dvd sbaglio? se è quello di win7 avrai solo il necessario per l'installazione n'intenloato
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro

Semino14599

Utente Attivo
221
13
CPU
intel core 2 duo 1.86Ghz
Scheda Madre
MS-7293
HDD
250GB 3200rpm
RAM
1GB 500Mhz
GPU
geforce 220
Audio
Integrata Realtek HD
Monitor
HP w19b
Case
Scaleo P
OS
Win xp; Ubuntu 13.04
senti quanti sistemi operativi hai installato? l'exe ok ma così non si installa! è errata come procedura parte ok ma poi si ferma xkè deamotool è una unità virtuale installata serve una unità fisica e se formatti hai perso tutto quindi? che succede secondo te?

a me ha funzionato...
l'unità virtuale mi serve solo per far andare l'installazione, una volta installato il sistema operativo la levo.
esattamente come quando installo un gioco da dvd... una volta installato nel pc il dvd lo rimetto a posto
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
no tu non formatti se devo mettere un sistema da zero il tuo sistema è errato
 

Semino14599

Utente Attivo
221
13
CPU
intel core 2 duo 1.86Ghz
Scheda Madre
MS-7293
HDD
250GB 3200rpm
RAM
1GB 500Mhz
GPU
geforce 220
Audio
Integrata Realtek HD
Monitor
HP w19b
Case
Scaleo P
OS
Win xp; Ubuntu 13.04
ah sicuramente è errato... non potrei nemmeno installare daemon tools... -.-
 
M

Mursey

Ospite
a me ha funzionato...
l'unità virtuale mi serve solo per far andare l'installazione, una volta installato il sistema operativo la levo.
esattamente come quando installo un gioco da dvd... una volta installato nel pc il dvd lo rimetto a posto

Dopo questo rivaluto molto la tua risposta sulle tracce audio nel video...
 

Wildark

Utente Attivo
170
2
CPU
AMD Sempron SI-42
Scheda Madre
Hewlett-Packard 30E3
HDD
FUJITSU MHZ2160BH (160 GB)
RAM
1 GB DDR2 (x1)
GPU
ATI Radeon HD 3200 Graphics
OS
Windows XP
Ragazzi io intendo visto che nel cd c'è Windows ice xp, "scomposto" come dice @Federico83 ,come funziona?cioè mi spiego meglio..io vorrei sapere che file mettere se ad esempio vorrei istallare Windows 7,cosa mettere sul cd/dvd? Sono curioso su questo,anche perchè vorrei saper istallarmi i sistemi da solo,ma anche sapere cosa avviene con i file all'interno!
N.B: se metto un' ISO o File scomposti,cambia qualcosa?
Vorrei sapere tutto passo passo,che file Cercare sul web ad esempio! con l'iso basta scrivere "Download W7 .iso" ad esempio..ma se voglio scaricare dei file scomposti come scrivo?e sopratutto come li masterizzo?Spero di essere stato chiaro.. :)
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
a me ancora non è chiara la faccenda... ma la discussione la chiudo xkè non diamo supporto ad edizioni pirata di windows come ice xp la tua richiesta per me non ha senso dato che ogni singolo os ha i suoi file e la sua WIM da vista in poi si usano questi file per caratterizzare l'os quello che succedere durante l'installazione è in pratica una scompattazione e adeguamento dei file al sistema se ne vuoi sapere di più rivolgiti a qualche ingegnere M$ che di sicuro sarà in grado di rispondere
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili