DOMANDA Cosa installare?

Pubblicità

22Mathias

Utente Attivo
Reazioni
36
Punteggio
53
Ragazzi ho da poco assemblato il nuovo pc.. per il momento ho solo il sistema operativo installato e i vari driver, cosa mi consigliate di installare? ho provato a mettere kaspersky total security, ma non posso scaricare niente senza che me la cancelli senza autorizzazione, anche un semplice script che utilizzo per giocare online lo riconosce come malware, poi ho cccleaner per la normale pulizia, per il resto non so cosa installare, datemi qualche consiglio, non solo sulla protezione ma utility ecc

Ragazzi ho da poco assemblato il nuovo pc.. per il momento ho solo il sistema operativo installato e i vari driver, cosa mi consigliate di installare? ho provato a mettere kaspersky total security, ma non posso scaricare niente senza che me la cancelli senza autorizzazione, anche un semplice script che utilizzo per giocare online lo riconosce come malware, poi ho cccleaner per la normale pulizia, per il resto non so cosa installare, datemi qualche consiglio, non solo sulla protezione ma utility ecc

Ciao ti elenco qualche software che può essere utile:

UTILITY
Advanced SystemCare
TuneUp
Glary Utilities
CCleaner
HWMonitor
Driver Booster
WinRar / WinZip / 7Zip

PROTEZIONE
bhe oltre agli anti virus mi viene in mente
Malwarebytes
IObit Malware fighter

Poi installa i software che ti servono di più io su questo non posso aiutarti....poi non me ne vengono in mente altri :grat: . Per Kaspersky se ti blocca proprio tutto prova ad abbassare il livello di protezione o al massimo lo stacchi un attimo cosi da poter inserire nelle esclusioni i file per lui infetti, anche se non è proprio il massimo come operazione:asd:

E' inutile che ti venga suggerito cosa installare, piuttosto devi capire quali siano le tue necessità e magari chiedere suggerimenti su un bisogno specifico!
Rischi di installare software dall'utilizzo ridondante e ch poi magari non utilizzerai mai...

Giusto di essenziale
Winrar per gli archivi
VLC per tutti i formati multimediali
ed un Browser esterno a scelta tra FIREFOX o OPERA

Per la protezione è inutile installare 2 anti malware... basta usare il defender del sistema operativo che è efficace..

ma certamente, io ho risposto semplicemente alla sua domanda poi deve vedere lui cosa installare... non ho mica scritto di installarli tutti:sisi:

Si la mia era solo una domanda per vedere cosa installereste voi
.magari ce qualche programma che potrebbe interrssarmi ma non conoscevo

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

dopo il so si installa l'av . non hai specificato che so hai, se w10 ti basata defender cui affiancare 1-2 av on demand.più i consigli che trovi già in sezione sicurezza.

poi il browser alternativo a quello preinstallato edge/IE11(ognuno ti dirà la sua su chrome /FF/ ecc)

poi nomralmente tutti hanno un lettore di pdf e una cosa tipo office /libreoffice/openoffice

il resto puoi installarlo mano a mano che ti serve, inutile installare cose a caso prima che servano, sporcando inutilmente il pc.secondo la mia modestissima opinione ovvio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro