• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

cosa iniziare a comprare, PC gaming

Pubblicità
No, in oc fanno abbastanza schifo le Vengeance. Per il resto vanno bene (come un po' tutte le RAM a patto che siano compatibili).
ok, l'ordine non è più partito dato che l'alimentatore non è disponibile. -. ... quindi, quale alimentatore modulare prendo con 100 euro scarsi? di ram con il prezzo delle vengeance trovo di meglio? per la vga se non trovo niente usato prendo una vapor x 79 50... grazie ancora!

Riesci a trovare un Enermax Traithlor FC 550-650 watt a un buon prezzo in uno di quei negozi?

c'è un Enermax revolution 550 ad un prezzo interessante... per un futuro crossfire din 7950"l'fc 650 è fiacco? Per le RAM sui 70 quali sono le migliori low profile? Sull'oc delle RAM ne so davvero poco....

Ultima modifica:
Le Crucial Ballistix non vanno male in oc ma non sono proprio Low Profile. Altrimenti ci sono le G.Skill Ares: non sono eccezionali in oc ma salgono decentemente e sono basse. PIù difficili da trovare sono le Samsung Green 1600Mhz: in oc salgono tantissimo, non dovrebbero costare tanto e sono basse.
Per un cross di HD7950 (oltre ad avere case e mobo buoni) ci vuole minimo il Triathlor da 700 watt.

Le Crucial Ballistix non vanno male in oc ma non sono proprio Low Profile. Altrimenti ci sono le G.Skill Ares: non sono eccezionali in oc ma salgono decentemente e sono basse. PIù difficili da trovare sono le Samsung Green 1600Mhz: in oc salgono tantissimo, non dovrebbero costare tanto e sono basse.
Per un cross di HD7950 (oltre ad avere case e mobo buoni) ci vuole minimo il Triathlor da 700 watt.
Quindi per la mia configurazione attuale è indifferente un FC 550 o 650?e per le RAM l'oc porta a vantaggi prestazionali seri o è più che altro uno sfizio? Come scheda madre alla fine ho preso la 990 FX extreme 4,non dovrebbe essere malaccio o per crossfire non va bene? Revolution enermax 550 o enermax triathlor FC 650?

- - - Updated - - -

ho cercato un po'... le samsung non le trovo.... delle crucial ballistix ho trovato le smart e le sport... quali intendevi? le g skill le pagherei 10 euro in più delle vengeance..

Le Crucial Ballistix dovrebbero esserci essenzialmente in tre modelli:
9k=

Le prime (Elite) sono ad alto profilo per cui bisogna stare attenti con il dissipatore. Le seconde (Smart) e le terze (Sport) sono basse (soprattutto le terze). Le sport dovrebbero costare meno ma sinceramente non so se ci sono delle differenze con le smart (non credo siano importanti se ci sono).
Occare la RAM comunque è uno sfizio perchè quando hai RAM a 1600-1866Mhz con latenze decenti è già abbastanza per qualsiasi piattaforma.
La tua mobo consente il cross, sì.
550 o 650 watt non cambia quasi nulla perchè bastano entrambi per una sola HD7950, ma sono entrambi tirati per due (con il 650 ce la potresti fare, con il 550 lo sconsiglio). Se devi scegliere tra il Revolution e il Triathlor il Revolution è migliore.

Le Crucial Ballistix dovrebbero esserci essenzialmente in tre modelli:
9k=

Le prime (Elite) sono ad alto profilo per cui bisogna stare attenti con il dissipatore. Le seconde (Smart) e le terze (Sport) sono basse (soprattutto le terze). Le sport dovrebbero costare meno ma sinceramente non so se ci sono delle differenze con le smart (non credo siano importanti se ci sono).
Occare la RAM comunque è uno sfizio perchè quando hai RAM a 1600-1866Mhz con latenze decenti è già abbastanza per qualsiasi piattaforma.
La tua mobo consente il cross, sì.
550 o 650 watt non cambia quasi nulla perchè bastano entrambi per una sola HD7950, ma sono entrambi tirati per due (con il 650 ce la potresti fare, con il 550 lo sconsiglio). Se devi scegliere tra il Revolution e il Triathlor il Revolution è migliore.
perfetto, prendo il 550 revolution tanto con due 7950 sarei cpu limite con l'fx 8320.. le ram credo che proverò queste ballistix, smart 1866 mhz, cl9 1.5 volt... grazie ancora! :D.. quando arriva tutto faccio una foto :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro