• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

cosa iniziare a comprare, PC gaming

Pubblicità
lo so che dipende da molte cose, però la 970 ha più feature e più ingressi, la 990 ha un chipset migliore e dovrebbe essere migliore in overclock.. ma io parlo per sentito dire, volevo un parere di chi lo sa per esperienza... l'alimentatore è un ocz 600mxsp pro..
Io non ho mai fatto OC ma preferiei la 970 anche non avendo molta esperienza.

Non credo ci siano differenze. Come ali c'è l'XFX Proseries 550 watt come ti hanno già detto.
Come dissipatore invece il Macho che hai scelto è ottimo.

vorrei un modulare però :/ anche 500 watt mi bastano.. ecco perché avevo puntato quello... modulare discreto sui 70?

Quoto l'Enermax sarebbe meglio altrimenti, se proprio non ci arrivi, va bene anche l'OCZ.

comprato enermax e 970 extreme 4...adesso manca la scheda video, ed una soluzione per usare guitar rig ..come scheda video, 7950 vapor x o 7870 hawk? Gioco in 1920 x1080...non userò mai multi monitor ,quindi se c'è di meglio per una risoluzione non troppo alta e possorrisparmiare, ben venga! Ah,queste VGA entrano tranquillamente nell'aerocool strike x advance? Grazie a tutti

Sì entrano (non di tanto ma entrano). La HD7870 Hawk la eviterei non perchè non sia buona, ma perchè costa molto (non so a che prezzo l'hai trovata)...
L'HD7950 va bene (guarda anche la MSI Twin Frozr e la Sapphire Dual-X: magari le trovi a meno); altrimenti vai di Sapphire HD7870 XT (chip castrato dalla HD7950 e prestazioni a metà tra quest'ultima e le HD7870 normali).

Sì entrano (non di tanto ma entrano). La HD7870 Hawk la eviterei non perchè non sia buona, ma perchè costa molto (non so a che prezzo l'hai trovata)...
L'HD7950 va bene (guarda anche la MSI Twin Frozr e la Sapphire Dual-X: magari le trovi a meno); altrimenti vai di Sapphire HD7870 XT (chip castrato dalla HD7950 e prestazioni a metà tra quest'ultima e le HD7870 normali).

ok, per la vga ho intenzione di prendere un usato o un qualcosa di fascia media bassa dato che ormai queste schede video hanno tutte un anno sul groppone, e prenderle ora a prezzo pieno non mi pare saggio.... comunque ecco le cose ordinate/arrivate : case Aerocool strike x advance mid tower, dissipatore macho hr rev a ,ali enermax triathlor FC 700 watt(il 550 non c'era e per 10 euro in più ho preso questo),hdd caviar black 64mb 1tb, asrock 990 FX extreme 4(ho trovato l'offerta e annullato il vecchio ordine della 970) cpu FX 8320,SSD 840 pro..per un totale di 650 euro..adesso mancano solo RAM ,masterizzatore e scheda video no?mica mi sfugge qualcosa..? Come RAM che mi consigliate?
Grazie

Ultima modifica:
Devi occare anche le RAM?
La VGA puoi prenderla tranquilamente ora per diversi motivi. E' vero che hanno un anno, ma i prezzi nel frattempo sono scesi molto (l'HD7870 all'inizio costava 300€) e sono uscite alcune schede nuove (vedi la HD7950 Boost o l'HD7870XT). Le nuove serie usciranno l'anno prossimo molto probabilmente per cui ne avresti ancora da aspettare e sicuramente costeranno anche di più nelle varie fasce (oltre ovviamente ad andare di più). Se uscirà qualcosa prima della fine dell'anno sraanno solo altre varianti delle attuali architetture con chip più grossi (vedi le possibili Nvidia basate sul GK110 per la fascia alta) o overcloccati.

Devi occare anche le RAM?
La VGA puoi prenderla tranquilamente ora per diversi motivi. E' vero che hanno un anno, ma i prezzi nel frattempo sono scesi molto (l'HD7870 all'inizio costava 300€) e sono uscite alcune schede nuove (vedi la HD7950 Boost o l'HD7870XT). Le nuove serie usciranno l'anno prossimo molto probabilmente per cui ne avresti ancora da aspettare e sicuramente costeranno anche di più nelle varie fasce (oltre ovviamente ad andare di più). Se uscirà qualcosa prima della fine dell'anno sraanno solo altre varianti delle attuali architetture con chip più grossi (vedi le possibili Nvidia basate sul GK110 per la fascia alta) o overcloccati.
per quanto riguarda le ram ho prese delle discrete (almeno credo) corsair vengeance 1600 mhz.. 2 banchi da 4gb..non so perché ma le ho comprate quasi senza pensarci. . come ti sembrano? sono occabili? ho comprato anche un liteon 124 rev b.... che può sempre tornare utile ora che sono sempre più rari... ora manca solo la gpu :/.. anche perché con la serie 990 e con l'fx 8320 credo di essere senza integrata.-. Best buy con 249 euro?

Io andrei di 7950 gigabyte...forse a quel prezzo la trovi :)

Oppure se hai fortuna sull'usato tipo 670...ogni tanto se ne trovano :D

fai come sto facendo / ho fatto io

prima prendi ram hd masterizzatore

poi case e psu

alla fine ti prendi cpu mobo e vga

la vga mettila se vuoi con case e psu

se recuperi gia case ali masterizzatore hd sei a buon punto

fai come sto facendo / ho fatto io

prima prendi ram hd masterizzatore

poi case e psu

alla fine ti prendi cpu mobo e vga

la vga mettila se vuoi con case e psu

se recuperi gia case ali masterizzatore hd sei a buon punto
caro albertone, se tu avessi letto qualche messaggio del post, ti saresti accorto che ho comprato tutto.. Manca solo la scheda video... credo che andrò proprio di 7950 vapor x, anche se inferiore alla Wind Force o alle altre è l'unica che esteticamente mi garba, e per un futuro crossfire penso sia la scelta migliore.... se trovo un 7970 vapor x usata ancora meglio...

per quanto riguarda le ram ho prese delle discrete (almeno credo) corsair vengeance 1600 mhz.. 2 banchi da 4gb..non so perché ma le ho comprate quasi senza pensarci. . come ti sembrano? sono occabili? ho comprato anche un liteon 124 rev b.... che può sempre tornare utile ora che sono sempre più rari... ora manca solo la gpu :/.. anche perché con la serie 990 e con l'fx 8320 credo di essere senza integrata.-. Best buy con 249 euro?

No, in oc fanno abbastanza schifo le Vengeance. Per il resto vanno bene (come un po' tutte le RAM a patto che siano compatibili).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro