PROBLEMA Cosa ho sbagliato?

Pubblicità

TheMalvage

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Salve a tutti, comincio con il chiedervi di non mettervi a ridere quando leggerete questo post.

Ho recentemente acquistato dei pezzi per costruirmi un PC nuovo, ma i problemi sono cominciati non appena ho attivato la leva dietro all'alimentatore.

Entro nel dettaglio:

Una volta accesa la PSU, si accende un Led rosso sulla MoBo, (non so se è normale perchè sono abituato con le vecchie 478 senza leds) e subito dopo la ventola della CPU comincia a girare facendo una gran aria, poi si ferma per qualche secondo e comincia a girare di nuovo. Ah mi ero dimenticato di dire che non ho un case per il PC, infatti avevo progettato di utilizzare o il cacciavite o dei bottoni esterni per l'accensione e il reset

Vi lascio le specifiche tecniche:
MoBo: Fujitsu D3011-A1
RAM: 2x Kingston KVR16N11S8/4 da 4 GB 1600 Mhz DDR3
GPU: EVGA Nvidia GeForce GT 720 2 GB
CPU: Intel Pentium D 945 (lo so è un pò vecchiotto)
Scheda audio: SoundBlaster Live 5.1 (pure questa un pò vecchiotta)
Grazie mille in anticipo a chiunque decida di aiutarmi nonostante il setup un poco ridicolo.

- - - Updated - - -

P.S. la PSU è una Ewent 500W

Edit by AdG - Spostato in "problemi post assemblaggio"

Ultima modifica da un moderatore:
Scusami non riesco a capire il problema, quale sarebbe? Non ti dà alcuna informazione a display?

Led rosso è un problema elettrico manca l alimentazione a qualcosa

Bon, è quasi impossibile aiutarti se non puoi andare per tentativi:

1) L'alimentatore fa schifo

2) La scheda madre è quella di un preassemblato, dunque potrebbe non digerire hardware diverso da quella con cui è nata (scheda video, CPU, RAM, etc...)

4) Può essere la scheda madre partita.

3) Può essere un banco di RAM danneggiato

Vai per gradi: togli TUTTO il superfluo. Scheda audio, scheda video (usi l'integrata) stacchi gli hard disk, i masterizzatori. Togli tutti gli stick di RAM se non uno. Prova ad avviare e vedi. Se hai più di un banco di RAM provane uno per volta per verificare che funzionino.

Se va spegni il PCe inizia a ricollegare i pezzi uno per volta, e ogni volta prova ad accendere finchè non trovi il responsabile.

OK, fatto tutto quello elencato... ho provato a collegare uno speaker alla MoBo. OK, è definitivo, è la RAM che è andata a quel paese.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro