Cosa ha senso prendere con 3k?

Pubblicità

jotaro_sp

Utente Attivo
Reazioni
55
Punteggio
45
Ciao a tutti, sto cercando un sistema audio per il mio studio/workstation e vorrei consigli su come investire al meglio il mio budget (indicativo, ma posso spendere meno se non necessario o qualcosina in più per un salto qualitativo significativo).

Sono aperto a bookshelf, floorstanding, subwoofer, amplificatori, soluzioni cablate o wireless: non ho preferenze, l'importante è la qualità audio per ascoltare musica lossless da Spotify seduto alla scrivania mentre lavoro.

Cosa mi consigliereste? Grazie mille in anticipo!

EDIT: aggiungo che come sorgente oltre al pc, sarebbe davvero comodo poterne fare anche a meno, nel senso che vorrei usarle per il pc ma anche far partire la musica da smartphone mentre il pc è spento

Ciao. Non ti serve il surround vero? Solo ascolto musica insomma
Amplificatore
Casse:
Accoppiata di ottima qualità

Ultima modifica:
Ciao. Non ti serve il surround vero?
Corretto, solo musica, per i film ho già altro (kit Sonos arc ultra 2 era 300 2 sub), ma non disdegnerei un sub

Per usare il cellulare dovrei collegarlo bluetooth suppongo, poi si sentono anche le notifiche e la qualità ne risentirebbe?
Ad esempio con Sonos si collegano tramite wifi che è molto comodo
il consiglio migliore lo possono dare solo le tue orecchie
Verissimo, ma sapresti consigliarmi uno store valido nel centro-sud Italia che ti permetta di provare diverse cose?
In alternativa va bene ovunque, se ne conosci uno mi faresti una cortesia

Di Prinzio a Chieti:
Officina del Suono a Bari:
Natali a Monsummano Terme:
HS HIFI a Napoli:
Pick-up Hifi a Palermo:

Grazie mille per i consigli, visiterò qualche store, magari riesco a sentire qualcosa di persona!
Ad ogni modo cosa ne pensate dei KEF LS50 Wireless II ?

Grazie mille per i consigli, visiterò qualche store, magari riesco a sentire qualcosa di persona!
Ad ogni modo cosa ne pensate dei KEF LS50 Wireless II ?
Ottimi se li monti su stand e hanno bisogno di essere affiancati da un buon sub. Per carità l'Uni-Q array di Kef è una soluzione all'avanguardia nella costruzione di diffusori acustici ma costicchiano. Certo hai un tutto in uno che è un innegabile vantaggio. Hanno amplificazione separata per bassi e medi in classe AB e tweeter in classe D
Ci sono questi ex-demo nuovi con garanzia se ti interessano:
Attento che in collegamento wireless tra i diffusori tutte le sorgenti vengono ricampionate a 96 kHz / 24bit PCM invece in cablato tutte le sorgenti vengono ricampionate a 192 kHz / 24 bit PCM
Per il sub:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro