DOMANDA Cosa guardare quando si compra un MacBook?

Pubblicità

Lepre

Utente Èlite
Reazioni
91
Punteggio
84
Cosa guardare quando si compra un MacBook?
Stavo valutando un Pro da 13 con M1, ho un budget ridotto.
340 cicli ed 82 € di capacità massima sono buoni come valori della batteria?
Quando può valere un prodotto di questo tipo?
Quando costa cambiare la batteria su questo modello?

Cosa guardare quando si compra un MacBook?
Stavo valutando un Pro da 13 con M1, ho un budget ridotto.
340 cicli ed 82 € di capacità massima sono buoni come valori della batteria?
Quando può valere un prodotto di questo tipo?
Quando costa cambiare la batteria su questo modello?
guarda anche il macbook air, il pro è simile ma con la ventola

Dovresti provarlo col tuo utilizzo, se poi lo tieni sempre in carica, che te frega di cambiarla..
noi non sappiamo come lo useresti

Dovresti provarlo col tuo utilizzo, se poi lo tieni sempre in carica, che te frega di cambiarla..
noi non sappiamo come lo useresti
Prenderei il Mac proprio per questo scopo, l'utilizzo in mobilità e durata della batteria. Il mio notebook Windows ha una durata molto bassa della batteria. Vorrei usarlo tutto il giorno per internet, word, excel ed arrivare a sera con almeno l'1% di carica.

guarda anche il macbook air, il pro è simile ma con la ventola
senza ventola no perché quando messo sotto stress può andare in thermal throttling
è vero che non userei in questo modo il prodotto però almeno 1 ventolina a mio avviso è meglio averla

con 82% di batteria non arrivi a tutto il giorno... arriveresti forse a metà giornata.

82% significa che lasciando la batteria sotto carica per molte ore al giorno si arriva all'82% e non al 100%, giusto?
il prativa il 18% della batteria non può più essere messo in tensione, è corretto?

arrivare a sera con almeno l'1% di carica.
è proprio arrivare a sera con l' 1% che UCCIDE le batterie...

idealmente una batteria al litio dovrebbe essere mantenuta tra il 50 e 80% per la migliore longevità possibile, ovviamente se lo usi fuori casa non è possibile, ma scendere regolarmente sotto il 25-30% è veramente dannoso

è proprio arrivare a sera con l' 1% che UCCIDE le batterie...

idealmente una batteria al litio dovrebbe essere mantenuta tra il 50 e 80% per la migliore longevità possibile, ovviamente se lo usi fuori casa non è possibile, ma scendere regolarmente sotto il 25-30% è veramente dannoso
non posso fare altrimenti per questo caso d'uso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro