DOMANDA Cosa guardare in un processore

Pubblicità

mattia111995

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
28
Salve a tutti... io ho un computer con una hd 6950 e un i5 2400 overcloccato a 3.8 Ghz... vorrei sapere se, comprando una hd 7970 (simile alla mia) sarei cpu limited con questo processore? Partendo da questa domanda, volevo farne un'altra... cosa cambia per esempio da un i5 2400 overcloccato a 3.8 Ghz da un i5 3570k overcloccato agli stessi Ghz?
Grazie per l'attenzione.

Cambia che l'i5-3570K ha un migliore IPC rispetto al tuo ma non c'è stata una rivoluzione copernicana.

Quindi giocando non noterei miglioramenti particolarmente rilevanti, vero? Già il processore è relativamente poco usato nei giochi (poi dipende da gioco a gioco), se mi dici che non ne vale la pena, aspetterò qualche anno ancora prima di cambiarlo.
Grazie della risposta comunque ;)
P.S. Per il fatto della hd 7970, sarebbe cpu limited con l'i5 2400 overcloccato così?

A seconda delle definizioni che si danno di CPU Limited e dai giochi puoi esserlo o meno.
Comunque, l'unica cosa che conta è che la CPU ti fa sfruttare bene la VGA e nel tuo caso è così per cui vai tranquillo.

Forse sei cpu limited ma non certo di molto, la puoi prendere la vga che sicuramente sfrutterai abbastanza

Edit mod: evitiamo le abbreviazioni modello sms.

Ultima modifica da un moderatore:
Beh, anche se sono cpu limited un pochino non è così importante... anche se perdo 3-4 fps non è così grave... sarebbe grave se cominciassi a perderne 10-15, allora si che sarebbe abbastanza problematico... comunque grazie a tutti delle risposte.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro